Annuncio

Collapse
No announcement yet.

grasso o muscolo...??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    grasso o muscolo...??

    Ciao a tutti.
    Mi alleno costantemente ma, per motivi X , smettero' di andare in palestra a fine Giugno per riprendere, spero, a fine Settembre.
    Secondo Voi, se in questi mesi dovessi dimagrire, per prima cosa andra' via un po' di "grasso", muscolo, o entrambe le cose?? (penso quest'ultima...).
    Grazie 1000, Nicole.
    sigpic

    #2
    Se non fai alcuma attività fisica (ad esempi flessioni, squat/affondi in isometria), perderai sicuramente muscoli, poi depinderà dalla dieta, se sarà corretta anche grasso, altrimenti lo metterai il grasso!!
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      Se non fai alcuma attività fisica (ad esempi flessioni, squat/affondi in isometria), perderai sicuramente muscoli, poi depinderà dalla dieta, se sarà corretta anche grasso, altrimenti lo metterai il grasso!!
      Spero di perderlo il grasso e non metterlo!!!
      sigpic

      Commenta


        #4
        Ma pensi di allenarti a casa? Esercizi a corpo libero? Corsa? Non so..

        Commenta


          #5
          no,non potro' fare nulla.
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da nicole.3 Visualizza Messaggio
            no,non potro' fare nulla.

            allora come farai a perdere grasso scusa?? hai in mente di fare una low carb ad alto tenore proteico? così salvaguardi il più possibile la massa muscolare econ un deficit calorico adeguato potresti abbassare o mentenere invariata la bf!! ma senza allenamento di solito i muscoli van giù se ti metti a dieta...
            "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

            Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
              allora come farai a perdere grasso scusa?? hai in mente di fare una low carb ad alto tenore proteico?io mi riferivo ad un dimagrimento "non controllato".Ti capita di non seguire nessuna dieta ma in un certo periodo periodo mangi semplicemente un po' meno e perdi peso??A molta gente comune si. La mia era una curiosita', non ho detto che faro' qualcosa per dimagrire senza allenarmi.Potrebbe comunque succedere di perdere qualche Kg, e la mia curosita' era:in questo caso cosa si perde per prima?massa grassa o magra??o entrambe allo stesso modo? così salvaguardi il più possibile la massa muscolare econ un deficit calorico adeguato potresti abbassare o mentenere invariata la bf!! ma senza allenamento di solito i muscoli van giù se ti metti a dieta...
              Da quel che ho capito non facendo sport, perdero' tendenzialmente massa magra, pero' se sto attenta alla qualita' di cio' che mangio, magari potrei limitare i danni..
              Grazie per le risp.
              sigpic

              Commenta


                #8
                prima cosa, cura la dieta. seconda cosa, cerca di fare qualcosina...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                  prima cosa, cura la dieta. seconda cosa, cerca di fare qualcosina...

                  Sicuramente non ho posto bene la domanda......
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da nicole.3 Visualizza Messaggio

                    Sicuramente non ho posto bene la domanda......
                    Non mi sembra difficile da capire.

                    nei periodi lunghi senza wo diventa fondamentale curare la dieta..altrimenti si rischia il tracollo. Ovviamente senza allenarsi è ancora più difficile mantenere massa magra...per questo ti ho consigliato di fare qualcosina a corpo libero..10-20 minuti al giorno...non puoi trovare il tempo?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                      Non mi sembra difficile da capire.

                      nei periodi lunghi senza wo diventa fondamentale curare la dieta..altrimenti si rischia il tracollo. Ovviamente senza allenarsi è ancora più difficile mantenere massa magra...per questo ti ho consigliato di fare qualcosina a corpo libero..10-20 minuti al giorno...non puoi trovare il tempo?
                      La mia,a parte la situazione personale, e' anche una curiosita'!
                      La domanda e' tutta all'inizio del post.
                      Sono d'accordo che bisogna curare la dieta, fare almeno po' di sport in generale, ecc. ecc.ecc. Che se non ci si allena e' difficile mantenere la massa magra.., ci si "svuota" e poi bisogna riprendere in mano la situazione(grazie per il messaggio prec. Kalos)
                      Ma nel caso a cui mi riferivo io...?????????
                      Comunque non si tratta di tempo.
                      Nicole
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da nicole.3 Visualizza Messaggio
                        La mia,a parte la situazione personale, e' anche una curiosita'!
                        La domanda e' tutta all'inizio del post.
                        Sono d'accordo che bisogna curare la dieta, fare almeno po' di sport in generale, ecc. ecc.ecc. Che se non ci si allena e' difficile mantenere la massa magra.., ci si "svuota" e poi bisogna riprendere in mano la situazione(grazie per il messaggio prec. Kalos)
                        Ma nel caso a cui mi riferivo io...?????????
                        Comunque non si tratta di tempo.
                        Nicole
                        pregare di avere una buona genetica

                        Commenta


                          #13
                          a riposo, se perderai peso sarà unicamente muscolo finchè il tuo corpo non giudicherà il muscolo restante necessario (ed è molto poco).
                          se non vuoi perdere muscolo devi mangiare almeno quanto consumi. in realtà, dovresti ingrassare per essere sicuro di ridurre le perdite al minimo possibile.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                            a riposo, se perderai peso sarà unicamente muscolo finchè il tuo corpo non giudicherà il muscolo restante necessario (ed è molto poco).
                            se non vuoi perdere muscolo devi mangiare almeno quanto consumi. in realtà, dovresti ingrassare per essere sicuro di ridurre le perdite al minimo possibile.
                            Grazie a tutti per le risp.
                            A questo punto avrei un'altra domanda..Come mai allora in passato mi e' successo di dimagrire (sempre in estate, senza dieta ecc.) e vedermi un po' piu' asciutta?? (come se avessi meno "grasso" ed il muscolo, anche se piu' magro, piu' "delineato"). E' stata solo un'impressione??
                            O magari, se ho capito bene PrinceRiky, quando il mio corpo giudicherà il muscolo restante necessario(anche se poco) poi si potrebbe iniziare a perdere anche qualcos'altro?
                            Ciao Nicole**
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Kalos
                              Magari hai perso acqua.
                              yep

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎