Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta...

    Per prima cosa ciao a tutti sono Fortunato e ho 18 anni, 19 tra meno di un mese, questi sono i miei dati
    Altezza: 167cm
    Peso: 57Kg (mezzo chilo più, mezzo chilo meno)
    Circonferenza polso: 16cm scarsi

    Due anni fa pesavo circa 100kg, poi ho iniziato una dieta che mi ha portato a perdere peso, dapprima in maniera molto rapida, poi via via sempre più lentamente, con alcuni periodi di stasi ora da un mese a questa parte sono stabile, tuttavia la mia situazione muscolare lascia alquanto a desiderare e vorrei migliorarla leggermente. Questa è l'alimentazione che seguo:

    Colazione: (ore 7.45)
    250ml di latte parzialmente scremato
    1 quadretto di zucchero e 1 cucchiano di orzo solubile sciolto nel latte
    4 fette biscottate integrali

    Pranzo: (ore 14.00, o 13,00 a seconda del giorno)
    80-90g di pasta condita
    150g di carne o 200g di pesce
    50g di pane
    Insalata
    1 Frutto (qualche volta 2)
    Olio per condire l'insalata, saranno 2 cucchiani

    Fine pranzo:1 tazzina di caffe zuccherato

    Cena (ore 21.00)
    100g di pane
    80g di bresaola o 40 di bresaola e 40 di formaggio magro (philadelphia light) o 100-120g di carne/pesce
    Verdura cotta o curda o finocchio
    Olio come condimento, 2 cucchiaini circa

    La domenica mi concedo qualche sgarro e qualche volta anche il sabato sera.

    Ora il mio istruttore dice che dovrei inserire due spuntini, per esempio con yougurt magro e frutta però io avrei alcuni dubbi, innanzitutto dovrei farli solo nei giorni in cui mi alleno? Leggendo qui sul forum(guida per neofiti e diverse discussioni) ho provato a farmi un'idea, ma ancora sono un po' confuso. Vorrei riuscire a impostare una dieta di mantenimento su cui poi effettuare delle varazioni a seconda che lo scopo sia mattere massa o definire.
    Tra l'altro ho letto il post molto interessante a proposito delle percentuali di massa magra e massa grassa che si mettono su in fase di bulk, il miglio compromesso raggiungibile e 50 e 50?
    Un'ultima cosa quanto tempo dovrebbe passare tra un pasto e un spuntino e il pasto successivo?

    Per adesso è tutto vi ringrazio anticipatamente.
    Last edited by NCLman90; 02-05-2009, 15:17:56.

    #2
    Originariamente Scritto da Kalos
    L'allenamento postalo nella sezione dedita,gli daranno un'occhiata.
    Venendo alla dieta, molto dipende dall'obiettivo che sinceramente spero tu vogliamettere massa dati alla mano.
    Alcunoi consigli:

    colazione mancano le pro,lo zucchero lo lascerei in cucina ma un cucchiaino non uccide nessuno. Alzerei le fette biscottare a 8-9.

    pranzo potrebbe andare,leverei il pane alzando la pasta a 100 e scendendo la carne a 120,condisci il tutto con due cucchiai di olio( non cucchiaini)

    cena alzerei la fonte proteica a 150g. Anche qui 2 cucchiai di olio

    nel corso della giornata vedrei bene uno spuntino con 40-50g di pane+50g fonte proteica magra+10g di frutta secca.
    Il mio scopo in questo periodo sarebbe quello di fare massa.
    Le proteine a colazione con cosa potrei introdurle a parte mangiando pesce o uova?
    Lo spuntino dovrei consumarlo tutti i giorni quindi non solo durante quelli di allenamento, giusto?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Kalos
      proteine a colazione: 100g pollo/tonno/80g bresaola/200g di albumi/25g di whey.
      Lo spuntino fallo sempre. A che ora fai il pasto post wo?
      il pasto post wo è la cena delle 21,00 ed è circa 1 ora e mezza dopo che finisco di allenarmi

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Kalos
        Nei giorni rst fai inserisci lo spuntino che ti ho detto.
        Nei giorni wo subito dopo la paletra fai 2 banane/10 gallette+25g di whey/100g di pollo/tonno. Poi cena normale.
        I giorni rst sono i giorni di riposo se ho capito bene
        Mentre nei giorni wo dovrei mantenere lo spuntino normale con pane, fonte proteica e frutta secca e più subito dopo l'allenamento
        2 banane
        oppure
        10 gallette di riso + 25g di whey
        oppure
        100g di pollo/tonno

        Questi 3 spuntini sono equivalenti? Nei primi due c'è una quota di carboidrati, nel terzo no
        Un'altra cosa, alle fette biscottate, nella prima colazione potrei alternare a volte degli all bran, la quota dovrebbe 100g...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Kalos
          Per il post wo: fonte di carboidrati ad alto i.g.(gallette o banana)+fonte proteica(whey o pollo o qualunque altra fone proteica magra)
          Gli all bran vanno benissimo. Fai 120g.
          Scusa avevo letto male per il post wo.

          Per quanto riguarda le whey ho visto che ne esistono diversi tipi, del siero del latte, dell'uovo, e con gusti differenti, cosa cambia?

          La frutta secca cosa apporta di utile?
          Quando a pranzo mangio pesce mantengo la quantità a 200g?

          Commenta


            #6
            Colazione alle 17.45?
            Originariamente Scritto da menez
            un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza Messaggio
              Colazione alle 17.45?
              Originariamente Scritto da Kalos
              Ovivo che intedeva le 7.45.
              Si intendevo 7.45

              Grazie dei consigli Kalos, ora ho le idee chiare, l'unico problema che mi rimane è che non cucinando io non so come fare per tenere d'occhio in modo preciso le quantità di alcuni porzioni, in particolare i secondi...

              Commenta


                #8
                Avrei ancora una domanda, lo spuntino post workout posso farlo prima di iniziare l'addome e l'aerobica?

                Quindi farei allenamento con i pesi - spuntino - addome e aerobica

                Sarebbe solo per una questione di orario, così lo farei circa 2 ore -2 ore e mezza prima della cena e non 1h - 1h e mezza prima.

                Commenta


                  #9
                  va bene, si effettivamente avevo pensato che farlo nel mezzo dell'allenamento non era molto sensato

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎