Per prima cosa ciao a tutti sono Fortunato e ho 18 anni, 19 tra meno di un mese, questi sono i miei dati
Altezza: 167cm
Peso: 57Kg (mezzo chilo più, mezzo chilo meno)
Circonferenza polso: 16cm scarsi
Due anni fa pesavo circa 100kg, poi ho iniziato una dieta che mi ha portato a perdere peso, dapprima in maniera molto rapida, poi via via sempre più lentamente, con alcuni periodi di stasi ora da un mese a questa parte sono stabile, tuttavia la mia situazione muscolare lascia alquanto a desiderare e vorrei migliorarla leggermente. Questa è l'alimentazione che seguo:
Colazione: (ore 7.45)
250ml di latte parzialmente scremato
1 quadretto di zucchero e 1 cucchiano di orzo solubile sciolto nel latte
4 fette biscottate integrali
Pranzo: (ore 14.00, o 13,00 a seconda del giorno)
80-90g di pasta condita
150g di carne o 200g di pesce
50g di pane
Insalata
1 Frutto (qualche volta 2)
Olio per condire l'insalata, saranno 2 cucchiani
Fine pranzo:1 tazzina di caffe zuccherato
Cena (ore 21.00)
100g di pane
80g di bresaola o 40 di bresaola e 40 di formaggio magro (philadelphia light) o 100-120g di carne/pesce
Verdura cotta o curda o finocchio
Olio come condimento, 2 cucchiaini circa
La domenica mi concedo qualche sgarro e qualche volta anche il sabato sera.
Ora il mio istruttore dice che dovrei inserire due spuntini, per esempio con yougurt magro e frutta però io avrei alcuni dubbi, innanzitutto dovrei farli solo nei giorni in cui mi alleno? Leggendo qui sul forum(guida per neofiti e diverse discussioni) ho provato a farmi un'idea, ma ancora sono un po' confuso. Vorrei riuscire a impostare una dieta di mantenimento su cui poi effettuare delle varazioni a seconda che lo scopo sia mattere massa o definire.
Tra l'altro ho letto il post molto interessante a proposito delle percentuali di massa magra e massa grassa che si mettono su in fase di bulk, il miglio compromesso raggiungibile e 50 e 50?
Un'ultima cosa quanto tempo dovrebbe passare tra un pasto e un spuntino e il pasto successivo?
Per adesso è tutto vi ringrazio anticipatamente.
Altezza: 167cm
Peso: 57Kg (mezzo chilo più, mezzo chilo meno)
Circonferenza polso: 16cm scarsi
Due anni fa pesavo circa 100kg, poi ho iniziato una dieta che mi ha portato a perdere peso, dapprima in maniera molto rapida, poi via via sempre più lentamente, con alcuni periodi di stasi ora da un mese a questa parte sono stabile, tuttavia la mia situazione muscolare lascia alquanto a desiderare e vorrei migliorarla leggermente. Questa è l'alimentazione che seguo:
Colazione: (ore 7.45)
250ml di latte parzialmente scremato
1 quadretto di zucchero e 1 cucchiano di orzo solubile sciolto nel latte
4 fette biscottate integrali
Pranzo: (ore 14.00, o 13,00 a seconda del giorno)
80-90g di pasta condita
150g di carne o 200g di pesce
50g di pane
Insalata
1 Frutto (qualche volta 2)
Olio per condire l'insalata, saranno 2 cucchiani
Fine pranzo:1 tazzina di caffe zuccherato
Cena (ore 21.00)
100g di pane
80g di bresaola o 40 di bresaola e 40 di formaggio magro (philadelphia light) o 100-120g di carne/pesce
Verdura cotta o curda o finocchio
Olio come condimento, 2 cucchiaini circa
La domenica mi concedo qualche sgarro e qualche volta anche il sabato sera.
Ora il mio istruttore dice che dovrei inserire due spuntini, per esempio con yougurt magro e frutta però io avrei alcuni dubbi, innanzitutto dovrei farli solo nei giorni in cui mi alleno? Leggendo qui sul forum(guida per neofiti e diverse discussioni) ho provato a farmi un'idea, ma ancora sono un po' confuso. Vorrei riuscire a impostare una dieta di mantenimento su cui poi effettuare delle varazioni a seconda che lo scopo sia mattere massa o definire.
Tra l'altro ho letto il post molto interessante a proposito delle percentuali di massa magra e massa grassa che si mettono su in fase di bulk, il miglio compromesso raggiungibile e 50 e 50?
Un'ultima cosa quanto tempo dovrebbe passare tra un pasto e un spuntino e il pasto successivo?
Per adesso è tutto vi ringrazio anticipatamente.
Commenta