Dieta Definizione..dubbi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Spartaco88
    Bodyweb Member
    • Jun 2008
    • 2549
    • 68
    • 84
    • Send PM

Dieta Definizione..dubbi

Allora è da circa un mese, poco più che non sono più in massa, e in modo graduale ho modificato la mia alimentazione fino a farla diventare adatta ad un periodo di definizione, iniziato propriamente(in effetiva ipocalorica) da circa 3-4 settimane.

La mia dieta è questa:

Colazione
    5 albumi + 1 tuorlo
    120ml succo d'arancia + 30 gr all bran
    2 kiwi

Spuntino(=post wo, se mi alleno)
    30gr whey
    50gr gallette, 25-30gr nei wo leggeri
    Spuntino(no wo)
    15gr mandorle
    60gr affettato

Pranzo
    carne/pesce(non li peso, ma penso di stare sui 150gr)/120gr affettato
    insalata
    2cucchiai EVO

Spuntino
    60gr bresaola/cotto/crudo
    15gr mandorle

Cena
    150-200gr carne/pesce
    insalata
    2 cucchiai EVO

I miei dati: 1,74 , sono passato da 72,5kg a 68-69kg. Ho tendenza ad ingrassare(niente di esagerato), ed in massa ho appurato di tollerare male i carboidrati(in massa sto sui 160gr).

Procedendo con la dieta mi son venuti dei dubbi, soprattutto leggendo i 3d in rilievo in sezione "Low Carb".
    Innanzitutto va bene secondo voi? Presumo di essere abbastanza sotto con kcal perchè il calo di peso c'è stato. Ma i macro stanno a posto?
    Premetto che chiedo nuovamente i vostri pareri perchè non vorrei sbagliare qualcosa andando a danneggiare il lavoro di massa fatto quest'inverno(è il mio primo periodo di cutting), o ancor peggio andare prematuramente in fase di stallo senza sapere perchè.
    Poi volevo chiedere..Può corrispondere ad un TKD?
    Quando ricorre l'esigenza di fare ricariche di cho? Io sto sui 35-55-75gr di carbo a seconda dei giorni di rest/wo leggeri/wo pesanti(ho calcolato bene?non ho contato l'insalata), e al momento mi è stato consigliato di non fare ricariche, ma vedo che c'è chi ne fa anche stando su quote giornaliere di cho più alte delle mie.
    Vi sarei molto grato se rispondeste alle mie domande! Grazie a tutti!
    Live Fast, Ride Hard!!!
    sigpic
    >>DIARIO DI SPARTACO<<
  • Spartaco88
    Bodyweb Member
    • Jun 2008
    • 2549
    • 68
    • 84
    • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
    La dieta non è male. Alzerei a 25g la frutta secca negli spuntini a aggiungerei un frutto nello spuntino no wo.
    Ho solamente abbassato ulteriormente i carbo in modo progressivo sulla base di quella che mi avevi fatto tu.
    A 25gr la frutta secca? Ma con le kcal poi ci rientro? Considera che prima avevo anche 30gr di grana nel pre nanna che ho tolto proprio per abbassare le kcal. Quante ne conta ora la dieta?
    Mi sai rispondere alle altre domande?
    Grazie Kalos,ciao!
    Live Fast, Ride Hard!!!
    sigpic
    >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
      Procedendo con la dieta mi son venuti dei dubbi, soprattutto leggendo i 3d in rilievo in sezione "Low Carb".
      Innanzitutto va bene secondo voi? Presumo di essere abbastanza sotto con kcal perchè il calo di peso c'è stato. Ma i macro stanno a posto?
      Premetto che chiedo nuovamente i vostri pareri perchè non vorrei sbagliare qualcosa andando a danneggiare il lavoro di massa fatto quest'inverno(è il mio primo periodo di cutting), o ancor peggio andare prematuramente in fase di stallo senza sapere perchè.
      Poi volevo chiedere..Può corrispondere ad un TKD?
      Quando ricorre l'esigenza di fare ricariche di cho? Io sto sui 35-55-75gr di carbo a seconda dei giorni di rest/wo leggeri/wo pesanti(ho calcolato bene?non ho contato l'insalata), e al momento mi è stato consigliato di non fare ricariche, ma vedo che c'è chi ne fa anche stando su quote giornaliere di cho più alte delle mie.
      Vi sarei molto grato se rispondeste alle mie domande! Grazie a tutti!
      1. Di quanto sei sceso con questa dieta e in quanto tempo ? Se sei sceso troppo velocemente allora è il caso di aumentare gradualmente le calorie nella dieta in quanto questa è troppo drastica.

2. E' diversa dalla TKD. Nella TKD mi sembra che si consumino carboidrati solo prima del wo, per far sì che questi aiutino nel lavoro con i pesi e vengano comunque bruciati.

3. Per la ricarica è altamente soggettivo. Ciò che è oggettivo è che la ricarica va fatta sempre e comunque con alimenti puliti. Se ti senti particolaramente stanco e affaticato la ricarica ha un effetto benefico, mentre se ti senti demotivato, ha un effetto soprattutto psicologico, ma in entrambi i casi può servire.
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Spartaco88
        Bodyweb Member
        • Jun 2008
        • 2549
        • 68
        • 84
        • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
        1. Di quanto sei sceso con questa dieta e in quanto tempo ? Se sei sceso troppo velocemente allora è il caso di aumentare gradualmente le calorie nella dieta in quanto questa è troppo drastica.

2. E' diversa dalla TKD. Nella TKD mi sembra che si consumino carboidrati solo prima del wo, per far sì che questi aiutino nel lavoro con i pesi e vengano comunque bruciati.

3. Per la ricarica è altamente soggettivo. Ciò che è oggettivo è che la ricarica va fatta sempre e comunque con alimenti puliti. Se ti senti particolaramente stanco e affaticato la ricarica ha un effetto benefico, mentre se ti senti demotivato, ha un effetto soprattutto psicologico, ma in entrambi i casi può servire.
        Quindi se mi sento di poter lasciar stare la ricarica va bene? Perchè riesco ancora ad allenarmi con carichi alti, gli stessi che usavo in massa.

Per il fattore psicologico sono uno che non ha bisogno nemmeno degli sgarri, ti dico solo che sabato sera scorso ho mangiato una pizza che era il vero e proprio sgarro da gennaio-febbraio.

1.Il primo passo è stato abbassare da 100gr pasta a 50gr pane nei giorni di rest, e togliere carbo dallo spuntino.
        2.Il secondo passo è stato togliere tutti i giorni i 100gr di pasta e mettere 50gr pane anche nei giorni di wo.
        3.Poi ho tolto i 50gr di pane nei giorni off.
        4.Ultimo passo è stato togliere sempre il pane, lasciando i carbo a colazione e post wo, abbassandoli anche nel post wo per gli allenamenti leggeri.
        Come ho detto tollero male i carbo, faccio massa in low carb, e ne sento poco la necessità.

La perdita di peso è stata(relativamente alle fasi sopracitate):
        1. -1,5-2kg in 3 settimane. (da 72,5 a 70kg).
        2-3-4. nel successivo mese(aprile) sono sceso fino a 67kg circa(precisamente non lo so, mi son pesato con bilance che davano pesi diversi).

Pensi sia stata abbastanza graduale la modifica nella dieta? E anche il calo di peso? A me non sembra di aver perso massa magra, ma non saprei con precisione, poichè quando si è più definiti si sembra anche più grossi, boh!

Scusa le tante domande: se rimetto pure il pre-nanna e aumento i fats, aumentando le kcal rispetto alle ultime settimane, non rischio di rallentare il dimagrimento?

Grazie Kalos, grazie Max!
        Live Fast, Ride Hard!!!
        sigpic
        >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Quindi se mi sento di poter lasciar stare la ricarica va bene? Perchè riesco ancora ad allenarmi con carichi alti, gli stessi che usavo in massa.

Per il fattore psicologico sono uno che non ha bisogno nemmeno degli sgarri, ti dico solo che sabato sera scorso ho mangiato una pizza che era il vero e proprio sgarro da gennaio-febbraio.

1. Se non senti il bisogno fisiologico e psicologico di fare ricariche, non le fare.

1.Il primo passo è stato abbassare da 100gr pasta a 50gr pane nei giorni di rest, e togliere carbo dallo spuntino.
          2.Il secondo passo è stato togliere tutti i giorni i 100gr di pasta e mettere 50gr pane anche nei giorni di wo.
          3.Poi ho tolto i 50gr di pane nei giorni off.
          4.Ultimo passo è stato togliere sempre il pane, lasciando i carbo a colazione e post wo, abbassandoli anche nel post wo per gli allenamenti leggeri.
          Come ho detto tollero male i carbo, faccio massa in low carb, e ne sento poco la necessità.

La perdita di peso è stata(relativamente alle fasi sopracitate):
          1. -1,5-2kg in 3 settimane. (da 72,5 a 70kg).
          2-3-4. nel successivo mese(aprile) sono sceso fino a 67kg circa(precisamente non lo so, mi son pesato con bilance che davano pesi diversi).

Pensi sia stata abbastanza graduale la modifica nella dieta? E anche il calo di peso?

2. Direi che tutto procede per il meglio. La perdita di peso non è drastica ma graduale. Certo, il peso nelle prime settimane, è normale perderlo di botto, ma molto di quel peso è acqua + glicogeno.

A me non sembra di aver perso massa magra, ma non saprei con precisione, poichè quando si è più definiti si sembra anche più grossi, boh!

Scusa le tante domande: se rimetto pure il pre-nanna e aumento i fats, aumentando le kcal rispetto alle ultime settimane, non rischio di rallentare il dimagrimento?

3. Può darsi perchè le calorie nella dieta sono di più. Come mai volevi aumentare i grassi ?

Grazie Kalos, grazie Max!
          .

Commenta

• Spartaco88
            Bodyweb Member
            • Jun 2008
            • 2549
            • 68
            • 84
            • Send PM

Non volevo aumentarli io, se leggi un po' più su Kalos mi consigliava di alzarli
            Live Fast, Ride Hard!!!
            sigpic
            >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Non volevo aumentarli io, se leggi un po' più su Kalos mi consigliava di alzarli
              Sì, ma alla fine ti ha detto di alzarli solo di un paio di grammi, non è nulla di che. Se vuoi alzarli fallo, ma secondo me potrebbero anche stare così.

Commenta

• Spartaco88
                Bodyweb Member
                • Jun 2008
                • 2549
                • 68
                • 84
                • Send PM

Sì, ma alla fine ti ha detto di alzarli solo di un paio di grammi, non è nulla di che. Se vuoi alzarli fallo, ma secondo me potrebbero anche stare così.
                Ok, grazie ancora a entrambi dei consigli!
                Posterò i miei progressi appena raggiunti gli obiettivi!
                Ah scusa un'ultima cosa: dopo quanto tempo dovrei aspettarmi uno stallo?(considerando che come hai visto la dieta è variata settimanalmente, anche se di poco)
                Live Fast, Ride Hard!!!
                sigpic
                >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Ok, grazie ancora a entrambi dei consigli!
                  Posterò i miei progressi appena raggiunti gli obiettivi!
                  Ah scusa un'ultima cosa: dopo quanto tempo dovrei aspettarmi uno stallo?(considerando che come hai visto la dieta è variata settimanalmente, anche se di poco)
                  Cambiando drasticamente regime dopo circa 6 mesi si assiste ad uno stallo. Tuttavia, dato che non hai fatto cambiamenti molto drastici, lo stallo arriverà comunque prima, ma non è un problema.

Commenta

• Spartaco88
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2008
                    • 2549
                    • 68
                    • 84
                    • Send PM

Cambiando drasticamente regime dopo circa 6 mesi si assiste ad uno stallo. Tuttavia, dato che non hai fatto cambiamenti molto drastici, lo stallo arriverà comunque prima, ma non è un problema.
                    Vabè se mi dici che si tratta almeno di oltre 3 mesi sto tranquillo, penso di riuscire a raggiungere i miei obiettivi entro il prossimo mese al massimo; sto anche integrando con Alc, mi sto asciugando molto rapidamente.
                    Live Fast, Ride Hard!!!
                    sigpic
                    >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• Spartaco88
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2008
                      • 2549
                      • 68
                      • 84
                      • Send PM

Un po' di salsa sulla carne ci può stare, senza esagerare? (tipo barbecue, chili, tabasco)
                      Live Fast, Ride Hard!!!
                      sigpic
                      >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• Spartaco88
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2008
                        • 2549
                        • 68
                        • 84
                        • Send PM

Si.
                        Fiùù, meno male. Non so mangiare non piccante!
                        Live Fast, Ride Hard!!!
                        sigpic
                        >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• Spartaco88
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2008
                          • 2549
                          • 68
                          • 84
                          • Send PM

Meno paranoie.
                          Sul piccante?!
                          No vabbè non è che le salse diano idea di cibi cosi salutari. Almeno vengono etichettate come porcate
                          Live Fast, Ride Hard!!!
                          sigpic
                          >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• Spartaco88
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2008
                            • 2549
                            • 68
                            • 84
                            • Send PM

Ovvio che dipende dalla salsa,al limite se è eccessivamente grassa(come ad esempio la maionese) abbassi la fonte lipidica del pasto e stai apposto. Basta giocare sui macro.
                            Perfetto. Infatti il mio dubbio non riguardava tanto i macro, quanto eventuali sostanze utilizzate e a me ignare che potessero non essere indicate per la dieta.
                            Comunque prendo solo salse glucidiche, sui 22gr carbo/100gr prod. e 0-0,5gr fat/100gr.
                            Grazie!
                            Live Fast, Ride Hard!!!
                            sigpic
                            >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• Spartaco88
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2008
                              • 2549
                              • 68
                              • 84
                              • Send PM

20g non uccidono.

Sisi son d'accordo! Le paranoie son dovute al solo fatto che sto in def, e per la prima volta!
                              Grazie comunque
                              Live Fast, Ride Hard!!!
                              sigpic
                              >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

Working...
                              X