Consigli dieta attuale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MatMat82
    Bodyweb Member
    • Apr 2009
    • 40
    • 1
    • 0
    • Genova
    • Send PM

    Consigli dieta attuale

    Ciao ragazzi!
    Sono nuovo del forum, o meglio nuovo di post siccome e' da qualche tempo che seguo le vostre discussioni ( complimenti ben curato il forum).

    Visto il notevole numero di persone interessate e ben preparate, volevo chiedervi un semplice giudizio sulla "dieta" che gran parte dell'anno seguo.
    Premetto che ho un metabolismo abbastanza lento percio' mi definisco un ragazzo a "dieta perenne"

    Tutto questo ovviamente per mantenere un certo peso (nella norma) ed un aspetto fisico piu' o meno gradevole.
    Mi sono allenato in palestra duramente per anni, poi con il lavoro una cosa e l'altra la mia attivita' si e' ridotta ad un'attivita' di pattinaggio blando 3 volte alla settimana, che io definisco "movimento necessario per la sopravvivenza di un essere umano normale".

    Detto questo, volevo sottoporvi la mia dieta o meglio la mia solita alimentazione giornaliera per ricevere un vostro giudizio.
    Il mio obiettivo e' quello di mantenere un peso "forma" ( a mio parere dovrei scendere di 5 kg), la giusta quantita' di massa magra quindi il giusto grado di tonicita' ed allo stesso tempo poter dire di mangiare in maniera ottimale per il benessere generale.

    Attualmente peso 75 kg e sono alto 1.70.
    Importante dire che, la mia massa magra e' leggermente superiore alla media ( ho qualche chiletto in piu' rispetto ad una persona pari percentuale massa grassa ed altezza).

    La mia alimentazione e' cosi' fatta.

    Mattina:
    tazza di latte scremato con cereali

    Meta' mattina:
    succo d'ananas o barretta proteica o yogurt(basso in grassi e kcal)

    Pranzo:
    Macedonia di frutta ( un po' mista) con yogurt naturale o insalatona (verde,pomodori,tonno,mais,finocchi) o 150 g. di carne bianca ( pollo o tacchino alla griglia) con verdura cruda o bollita

    Meta' pomeriggio:
    Succo d'ananas o barretta proteica

    Sera:
    150 g. di carne bianca ( pollo o tacchino) alla griglia ed insalatona( come sopra ma senza tonno)

    pre nanna:
    Yogurt o barretta proteica

    Durante l'arco della giornata bevo circa 1,5 litri di acqua lontano dai pasti.
    L'olio utilizzato per i 2 pasti principali e' complessivamente 2 cucchiai a crudo.

    1 giorno alla settimana mi do' alla pazza gioia piu' che altro per evitare lo stress psicologico dovuto alla dieta ipocalorica. ( altrimenti impazzisco).

    Direi che le calorie ingerite a fine giornata arrivano a 1000 massimo 1200.
    Che ne pensate?
    Consigliate l'assunzione di qualche integratore?
    Aumentare leggermente la quantita' di proteine per evitare la "perdita" di massa magra?

    Grazie mille
  • Kowalskj
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 345
    • 3
    • 8
    • dove capita
    • Send PM

    #2
    Non sono un esperto ma sei un pazzo....dieta completamente assurda sia per il tipo (macedonia o carne) sia per le calorie troppo poche!!
    Completamente da rifare se non ti ricoverano prima, mi sa che e meglio se te ne trovi una come esempio facendo un bel search

    Ciao

    Commenta

    • MatMat82
      Bodyweb Member
      • Apr 2009
      • 40
      • 1
      • 0
      • Genova
      • Send PM

      #3
      uhm

      E come potrei cercarla?
      help me please!

      Commenta

      • bounce
        Bodyweb Member
        • Apr 2009
        • 37
        • 4
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da MatMat82 Visualizza Messaggio
        E come potrei cercarla?
        help me please!
        aumenta proteine ma soprattutto i grassi (olio extravergine d'oliva, frutta secca). In alto a destra trovi la funzione "cerca", oppure leggi anche gli altri post per farti un'idea un po' più salutare...così come stai mangiando adesso il peso forma sarà un miraggio..

        Commenta

        • luna80
          Bodyweb Member
          • Jun 2005
          • 40324
          • 1,256
          • 1,301
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da MatMat82 Visualizza Messaggio
          Mattina:
          tazza di latte scremato con cereali quantità? cmq ok dovrebbe andare

          Meta' mattina:
          succo d'ananas o barretta proteica o yogurt(basso in grassi e kcal) yougurt magro o frutto

          Pranzo:
          Macedonia di frutta ( un po' mista) con yogurt naturale o insalatona (verde,pomodori,tonno,mais,finocchi) o 150 g. di carne bianca ( pollo o tacchino alla griglia) con verdura cruda o bollita fai un pasto completo, per esempio 80g di pasta in bianco (o al pomodoro) + 150g carne + verdura + 1C olio evo

          Meta' pomeriggio:
          Succo d'ananas o barretta proteica come al mattino

          Sera:
          150 g. di carne bianca ( pollo o tacchino) alla griglia ed insalatona( come sopra ma senza tonno) come il pranzo ma senza pasta, varia il più possibile la carne...non solo quella bianca, va benissimo anche quella rossa (manzo, vitello, maiale magro,...)

          pre nanna:
          Yogurt o barretta proteica io lascerei perdere

          vedi sopra in neretto la mia proposta.
          cmq un consiglio spassionato...torna in palestra

          Commenta

          • MatMat82
            Bodyweb Member
            • Apr 2009
            • 40
            • 1
            • 0
            • Genova
            • Send PM

            #6
            Innanzitutto grazie per la collaborazione...
            Luna santissimo consiglio, dovrei tornare in palestra!!Pensa che se non avessi fatto un incidente ( brutto) ero quasi pronto per una garetta altezza peso ( poi cosa vuoi il lavoro e tutto un po'...
            Bounce, perche' aumentare i grassi??La frutta secca che "caratteristiche utili " ha?

            Luna, latte ne berro' 150 ml massimo 200 ml.
            Ok per la sostituzione di barretta o succo con yogurt per meta' mattina.
            Ok per il pranzo, e' che ho sempre preferito dissociare proteine dai carboidrati ( sbaglio??)
            Ok per il meta' pomeriggio ( non e' consigliato il succo di ananas che me lo togli sempre? :PP)
            Ok per la sera, ho sempre preferito carne bianca per quantita' di kcal e per la presenza piu' ridotta rispetto alla rossa di grassi, sbaglio?
            Ok per il pre nanna, cazzarola ma alle 23 circa mi viene una fame e se non spezzo un po' mi rimane il tarlo prima di dormire ahahaha

            Attendo fiducioso..
            grazie ancora ragaSSI!

            Commenta

            • luna80
              Bodyweb Member
              • Jun 2005
              • 40324
              • 1,256
              • 1,301
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da MatMat82 Visualizza Messaggio
              Luna, latte ne berro' 150 ml massimo 200 ml.
              fai pure 200-250ml, cereali fai 60g

              Originariamente Scritto da MatMat82 Visualizza Messaggio
              Ok per il pranzo, e' che ho sempre preferito dissociare proteine dai carboidrati ( sbaglio??)
              si, fai un pasto completo che è molto meglio

              Originariamente Scritto da MatMat82 Visualizza Messaggio
              Ok per il meta' pomeriggio ( non e' consigliato il succo di ananas che me lo togli sempre? :PP)
              se ti piace tanto il succo d'ananas bevilo pure...magari non zuccherato però

              Originariamente Scritto da MatMat82 Visualizza Messaggio
              Ok per la sera, ho sempre preferito carne bianca per quantita' di kcal e per la presenza piu' ridotta rispetto alla rossa di grassi, sbaglio?
              prediligi tagli di carne magri, ci sono anche carni rosso poco grasse cmq un pò di grassi saturi non ti fan male, via libera anche alla carne rossa quindi tranquillo che male non ti fa...è importante anche variare.

              Originariamente Scritto da MatMat82 Visualizza Messaggio
              Ok per il pre nanna, cazzarola ma alle 23 circa mi viene una fame e se non spezzo un po' mi rimane il tarlo prima di dormire ahahaha
              se ti viene fame mangia uno yougurt greco total fage 0% (se lo trovi) altrimenti cerca uno yougurt magro con pochi carboidrati...

              Commenta

              • MatMat82
                Bodyweb Member
                • Apr 2009
                • 40
                • 1
                • 0
                • Genova
                • Send PM

                #8
                Grazie mille Luna!!
                Sei stata gentilissima
                domanda:
                ma sei una nutrizionista?O "semplice" appassionata?
                A giudicare dal gran numero di risposte che dai e dal tuo interessamento sembri molto preparata in materia...

                Commenta

                • luna80
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2005
                  • 40324
                  • 1,256
                  • 1,301
                  • Switzerland [CH]
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da MatMat82 Visualizza Messaggio
                  Grazie mille Luna!!
                  Sei stata gentilissima
                  domanda:
                  ma sei una nutrizionista?O "semplice" appassionata?
                  A giudicare dal gran numero di risposte che dai e dal tuo interessamento sembri molto preparata in materia...

                  solo passione, figurati

                  Commenta

                  Working...
                  X