Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Wafer e colesterolo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Wafer e colesterolo

    Salve a tutti, vorrei sapere se i wafer hanno un'elevata quantità di colesterolo.

    #2
    Non credo ma comunque è un alimento da non praticare spesso!
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da xoblaz Visualizza Messaggio
      Salve a tutti, vorrei sapere se i wafer hanno un'elevata quantità di colesterolo.
      Hanno comunque un'elevata quantità di grassi vegetali idrogenati. Soffri per caso di ipercolesterolemia ?
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Di solito mangio quelli della galbusera che da quanto scritto nella confezione, non hanno grassi idrogenati, coloranti, conservanti o OGM.

        Quandi non avrebbero un elevato quantitativo di colesterolo?

        Si rispetto a 6 mesi fa (data dell'ultima analisi del sangue con il controllo del colesterolo)

        TOT 171
        HDL 50
        LDL 92

        Putroppo, negli ultimi tempi mi ero lasciato andare a livello alimentare ed avevo abusato con biscotti (tipo biscotti frollini) e dolci vari. Che come sapete bene sono fatti con burro e uova. con un notevole aumento del colesterolo!
        I questi ultimi giorni non sto più mangiando nulla cibo spazzatura, ma dopo aver fatto le analisi e fino a qualche giono fa, mangiavo i wafer. Quindi ho fatto la domanda sugli stessi, per sapere se nel frattempo il colesterolo era addirittura aumentato, rispetto a quando avevo fatto l'analisi del sangue.

        TOT 282
        HDL 64
        LDL 191

        Può essere dipeso dall'alimentazione sbagliata, oppure ha un'incidenza relativa?

        Calcolate che ho mangiato male per 2 mesi e mezzo!

        Quanto tempo mi ci vorrebbe orientativamente ora a rientrare nella norma, con uno stile di vita corretto (riprendere attività fisica e mangiare correttamente)?

        Commenta


          #5
          di sicuro il colesterolo e' salito anche perche' sarai sicuramente ingrassato, oltre ad aver mangiato l'accoppiata diabolica insulina + grassi (saturi)

          30-40 giorni in ipocalorica, con omega3, e il tuo colesterolo tornera' apposto

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da xoblaz Visualizza Messaggio
            Di solito mangio quelli della galbusera che da quanto scritto nella confezione, non hanno grassi idrogenati, coloranti, conservanti o OGM.

            Quandi non avrebbero un elevato quantitativo di colesterolo?

            Si rispetto a 6 mesi fa (data dell'ultima analisi del sangue con il controllo del colesterolo)

            TOT 171
            HDL 50
            LDL 92

            Putroppo, negli ultimi tempi mi ero lasciato andare a livello alimentare ed avevo abusato con biscotti (tipo biscotti frollini) e dolci vari. Che come sapete bene sono fatti con burro e uova. con un notevole aumento del colesterolo!
            I questi ultimi giorni non sto più mangiando nulla cibo spazzatura, ma dopo aver fatto le analisi e fino a qualche giono fa, mangiavo i wafer. Quindi ho fatto la domanda sugli stessi, per sapere se nel frattempo il colesterolo era addirittura aumentato, rispetto a quando avevo fatto l'analisi del sangue.

            TOT 282
            HDL 64
            LDL 191

            Può essere dipeso dall'alimentazione sbagliata, oppure ha un'incidenza relativa?

            Calcolate che ho mangiato male per 2 mesi e mezzo!

            Quanto tempo mi ci vorrebbe orientativamente ora a rientrare nella norma, con uno stile di vita corretto (riprendere attività fisica e mangiare correttamente)?
            Il rapporto colesterolo totale/HDL è troppo elevato. Per migliorare la situazione dovresti in primo luogo eliminare completamente i grassi in forma trans, limitare (ma senza escluderli) i grassi saturi, consumare quindi in abbondanza grassi insaturi, specie quelli monoinsaturi (olio extra vergine d'oliva, frutta secca). Consuma regolarmente anche omega-3, o sottoforma di integratori o da fonti dirette: salmone, sardine, sgombri, tonno fresco, olio di semi di lino.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
              Il rapporto colesterolo totale/HDL è troppo elevato. Per migliorare la situazione dovresti in primo luogo eliminare completamente i grassi in forma trans, limitare (ma senza escluderli) i grassi saturi, consumare quindi in abbondanza grassi insaturi, specie quelli monoinsaturi (olio extra vergine d'oliva, frutta secca). Consuma regolarmente anche omega-3, o sottoforma di integratori o da fonti dirette: salmone, sardine, sgombri, tonno fresco, olio di semi di lino.
              Esatto!! E magari allenamento!! Anche solo delle lunghe passeggiate se non riesci a fare altro.

              Per quanto riguarda i grassi, non far mancare le proteine e limitare anche i crboidrati specie ad alto IG, e dolci in questo sono deleteri, di ogni tipo!!
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                Esatto!! E magari allenamento!! Anche solo delle lunghe passeggiate se non riesci a fare altro.

                Per quanto riguarda i grassi, non far mancare le proteine e limitare anche i crboidrati specie ad alto IG, e dolci in questo sono deleteri, di ogni tipo!!
                Si l'ideale sarebbe una buona low carb e proteine medio-alte per tenere sotto controllo l'insulina.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎