Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Divisione 18 blocchetti di proteine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Divisione 18 blocchetti di proteine

    Visto che avete inaugurato una nuova sezione del forum ne approfitto per porvi una domanda banale ma sulla quale ho qualche dubbio.
    Avendo calcolato il fabbisogno giornaliero di 18 blocchetti di proteine da suddividere in 6 pasti al giorno, secondo voi va bene un 2-2-4-4-3-3?

    Sono impossibilitato da una più equa suddivisione dal fatto che a colazione non ho molta fame, lo spuntino metà mattina devo farlo in facoltà, mentre per tutto il pomeriggio fino allo spuntino serale ho la massima libertà d'azione i cucina!

    Un altra domandina: consideriamo ad esempio xx gr di lenticchie con le quali creiamo 4 blocchi di carbo, poi mangiamo 4 blocchetti di grassi e 4 di proteine.
    Alla fine però le lenticchie non contengono solo carboidrati ma anche proteine (basso valore biologico, però) che fanno saltare un pò le proporzioni 40-30-30 create dalla suddivisione in miniblocchi.
    Qualcuno potrebbe chiarmirmi questo aspetto?
    Grazie e ciao!
    .

    #2
    Re: Divisione 18 blocchetti di proteine

    Per la suddivisione giornaliera l'importante è non eccedere nelle calorie del pasto, evita di superare le 500/550 kcal in totale x pasto principale.

    Ovviamente sarebbe preferibile fare una colazione + congrua visto che vieni da una notte di digiuno. Ti consiglierei di spostare un blokketto di pro dello spuntino pomeridiano a colazione.

    Le pro che provengono dalle lenticchie, cosi' come da altri alimenti, DEVONO essere considerate nel calcolo totale.

    Ti consiglio di scaricare dalla rete il programma gratuito DietaCal cosi' sarai facilitato nel calcolare le proporzioni.

    Bye

    Danny

    Commenta


      #3
      Non hai specificato il tuo obiettivo.
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta


        #4
        Originally posted by Gawain
        Non hai specificato il tuo obiettivo.
        Si, il mio obiettivo principale sarebbe incrementare di massa magra senza però metter su anche tanto grasso che generalmente poi nel periodo più caldo non riesco a tolgiere tanto facilmente.
        Ho scelto 18 blocchi di proteine calcolando l'indice a 2,1 e moltiplicandolo per la massa magra.
        Ciao
        .

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎