è quasi fatta...!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bounce
    Bodyweb Member
    • Apr 2009
    • 37
    • 4
    • 0
    • Send PM

    è quasi fatta...!

    Salve ragazzi, sono al mio primo post ma vi seguo nelle discussioni da molti mesi...Ultimamente ho preso spunto dai vostri consigli e ho adattato una dieta-campione al mio fisico che 3 mesi fa misurava 25% FAT (38 anni, 178x93kg) abbinando pesi 3 volte a settimana. Ho iniziato il tutto a gennaio (quando si dice i buoni propositi del nuovo anno ) e oggi sono arrivato al 14%, perdendo tra l'altro solo 2,5 kg di massa magra a fronte di un calo di FAT di 8,5 kg e udite udite senza fare cardio ma solo circuiti con pesi. Ho seguito un'alimentazione che variava ogni 3 giorni con questo schema:
    A-A-A-B-B-B-C-C-C-B-B-B-C-C-C-D-D-D-C-C-C-D-D-D-E-E-E-D-D-D-E-E-E-F-F-F-A-B-F-F-F-A-B-F-F-F-A-B-F-F-F- e riprendendo poi da A-A-A-B-B-B....ecc ecc
    postare le 6 diete non mi sembra il caso ma giustamente devo indirizzarvi in qualche modo.
    La A si tratta di una 40-30-30 normocalorica (2000 kcal)
    La B di una 30-40-30 (leggermente isocalorica)
    La C di una 25-45-30
    La D di una 20-45-35
    La E di una 15-45-40
    La F in pratica di una PSMF in tutti i sensi, integrazione compresa!
    Se ho tempo in futuro le trascrivo tutte ma ora vorrei chiedervi: Da una settimana sono un po' in istallo anche se non credo di aver abbassato molto il metabolismo, anzi, lo stressavo con l'alternanza delle diete, eppure allo specchio sono discretamente definito (nessun paragone con tre mesi fa) e ho messo su una massa che non ho mai avuto prima..Cosa può essere?
  • luna80
    Bodyweb Senior
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao, prima di tutto complimenti per il risultato.
    per quanto riguarda lo stallo, per una settimanella non comincerei a preoccuparmi, cmq per forza di cose ad un certo punto la discesa rallenta anche per un certo senso di adattamento.
    hai perso 11 kg in tutto, giusto (o ho capito male)? vuoi ancora perdere peso? cmq come ti dicevo aspetta ancora un pò prima di allarmarti.
    se ti va di postare la dieta sarebbe veramente interessante da vedere...l'hai programmata tu?

    Commenta

    • bounce
      Bodyweb Member
      • Apr 2009
      • 37
      • 4
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      ciao, prima di tutto complimenti per il risultato.
      per quanto riguarda lo stallo, per una settimanella non comincerei a preoccuparmi, cmq per forza di cose ad un certo punto la discesa rallenta anche per un certo senso di adattamento.
      hai perso 11 kg in tutto, giusto (o ho capito male)? vuoi ancora perdere peso? cmq come ti dicevo aspetta ancora un pò prima di allarmarti.
      se ti va di postare la dieta sarebbe veramente interessante da vedere...l'hai programmata tu?
      Grazie!
      Non mi vergogno a dire che sono laureato in Scienza dell'alimentazione
      ma ho fatto ricorso a questo bel forum soprattutto per quel che riguarda allenamento e perchè no, alimentazione! Devo dire che siete molto preparati e soprattutto consigliate davvero in modo misurato! Certo, qualcosa con cui non sono d'accordo c'è, ma piccolissimi dettagli..La dieta l'ho editata io, mi conosco troppo bene ma non dite ad esempio ai miei colleghi che ho fatto la PSFM (anche se per alternanze di 3 giorni) perchè mi rinnegherebbero (scherzo). Ho perso 11 kg, si, ma pensavo di fare "più danni" in termini di rapporto massa magra/grassa e invece sono soddisfatto..
      Il fatto di pensare di essere in istallo effettivamente è una fissa mia, adesso viene il bello..il mio corpo sta cercando di "prendermi in giro" per via dell'età anche, chiedendo riserve energetiche..Mi sa che per abbassare la FAT al 12% (obiettivo mio) devo iniziare il famoso cardio al mattino..Chi la dura la vince no?

      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Senior
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #4
        beh adesso vedi come vanno avanti le cose...di risorse vedo che non te ne mancano, saprai trovare una soluzione anche allo stallo se è proprio questo il caso

        p.s.: non è mai morto nessuno per un pò di cardio

        Commenta

        • bounce
          Bodyweb Member
          • Apr 2009
          • 37
          • 4
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
          beh adesso vedi come vanno avanti le cose...di risorse vedo che non te ne mancano, saprai trovare una soluzione anche allo stallo se è proprio questo il caso

          p.s.: non è mai morto nessuno per un pò di cardio
          beh la scienza dell'alimentazione è una materia talmente giovane e in continua evoluzione che pensare di sapere tutto è da folli..ma mi aggiorno costantemente!
          Per il cardio hai ragione, la mia è solo una mancanza ti tempo, non di volontà..ma credo che da lunedi ruberò mezz'oretta al riposo notturno e mi sveglierò per iniziare cardio o meglio, andrò a letto mezz'ora prima..guai a dormire meno!

          Commenta

          • Tristan
            Papəete Beach
            • Oct 2007
            • 16642
            • 547
            • 588
            • AS Roma
            • Send PM

            #6
            complimenti..deve essere stata dura seguire certi schemi

            Commenta

            • bounce
              Bodyweb Member
              • Apr 2009
              • 37
              • 4
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
              complimenti..deve essere stata dura seguire certi schemi
              si, un po' di dedizione effettivamente ci vuole..Forse il lato più difficile si può pensare sia la mancanza di un giorno libero o l'assenza di bevande alcoliche per l'intera durata della dieta ma la normocalorica è abbastanza ricostituente in termini di "ricarica" anche psicologica e poi i piccoli sgarri ci sono stati ma solo in giorni di A-B preceduti e seguiti dalla PSFM (alla fine del ciclo per intenderci). Ma vuoi mettere questi sacrifici con la fierezza di potersi piacere davanti allo specchio?

              Commenta

              • nadir655
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 86
                • 0
                • 0
                • Udine
                • Send PM

                #8
                stesso problema mio....ho perso quasi 10kg e ora sono in stallo, ho una discreta definizione ma manca ancora diciamo quel salto di qualità per dire ***** sono definito anche!
                SI VIVE PER SUPERARE I PROPRI LIMITI....OLTE IL LIMITE E ANCORA PIU IN LA!!!

                Commenta

                • bounce
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2009
                  • 37
                  • 4
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da nadir655 Visualizza Messaggio
                  stesso problema mio....ho perso quasi 10kg e ora sono in stallo, ho una discreta definizione ma manca ancora diciamo quel salto di qualità per dire ***** sono definito anche!
                  tranquillo ci riusciremo vedrai.. l'importante, sia che si voglia perdere grasso, sia che si desideri aumentare la massa magra, è non stressarsi come si dice volgarmente..Il nostro corpo è moooolto complesso e basta pensare che lo stesso esercizio fisico può talvolta rivelarsi dannoso per il nostro scopo specialmente in quelle persone, già stanche e stressate, le cui ghiandole metaboliche (specie tiroide e surrenali) si esaurirebbero ancora di più, con un ulteriore rallentamento del metabolismo stesso pur svolgendo una dieta corretta. Non bisogna vivere le diete come una costrizione, tutto qui. Ora basta perchè in questo forum anch'io sono un "paziente"...

                  Commenta

                  • bounce
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2009
                    • 37
                    • 4
                    • 0
                    • Send PM

                    #10


                    La prima foto non risale esattamente al primo giorno di dieta ma dopo una settimana, ero proprio peggio.. nel frattempo mi sono asciugato..e con ceretta e posa "plastica" sembro ancora migliore..
                    c'è ancora da definire, lo so, e le gambe sono da migliorare muscolarmente ma l'essere passato da una 54 ad una 48 o giù di lì è un buon risultato..
                    Dalla mia esperienza dò un 40%-60% in termini di importanza rispettivamente a dieta e bb..
                    finito l'ultimo ciclo di alimentazione inizierò per bene la massa..

                    Commenta

                    • Tristan
                      Papəete Beach
                      • Oct 2007
                      • 16642
                      • 547
                      • 588
                      • AS Roma
                      • Send PM

                      #11
                      un'altra persona...si cominciano a vedere anche le linee dei muscoli

                      Commenta

                      • bounce
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2009
                        • 37
                        • 4
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                        un'altra persona...si cominciano a vedere anche le linee dei muscoli
                        e si cominciano a sentire anche gli apprezzamenti delle ragazze...!
                        in fondo non è questo il nostro vero scopo?

                        Commenta

                        • Tristan
                          Papəete Beach
                          • Oct 2007
                          • 16642
                          • 547
                          • 588
                          • AS Roma
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da bounce Visualizza Messaggio
                          e si cominciano a sentire anche gli apprezzamenti delle ragazze...!
                          in fondo non è questo il nostro vero scopo?
                          anche

                          Commenta

                          • nadir655
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2009
                            • 86
                            • 0
                            • 0
                            • Udine
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da bounce Visualizza Messaggio
                            e si cominciano a sentire anche gli apprezzamenti delle ragazze...!
                            in fondo non è questo il nostro vero scopo?

                            bel miglioramento il petto è proprio cambiato e si nota già il taglio tra spalla-bicipite/tricipite...ssi bel lavoro... come addome siamo in pratica spiccicati diciamo che c'è si vedono i primi 2pack ma manca giusto l'ultimo dove c'è quel sottile strato di pancetta che vole rovinare tutto hihihih
                            SI VIVE PER SUPERARE I PROPRI LIMITI....OLTE IL LIMITE E ANCORA PIU IN LA!!!

                            Commenta

                            • bounce
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2009
                              • 37
                              • 4
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da nadir655 Visualizza Messaggio
                              bel miglioramento il petto è proprio cambiato e si nota già il taglio tra spalla-bicipite/tricipite...ssi bel lavoro... come addome siamo in pratica spiccicati diciamo che c'è si vedono i primi 2pack ma manca giusto l'ultimo dove c'è quel sottile strato di pancetta che vole rovinare tutto hihihih
                              con meno latte e sale dovrei togliere anche quella..ma credimi non mi preoccupa affatto per ora..sono beato!

                              Commenta

                              Working...
                              X