Salve a tutti. Innanzitutto mi scusa se ho sbagliato sezione ma nn sapevo dove postare l argomento di cui intendo parlare. Volevo chiedervi consigli su come migliorare la tonicità muscolare.Ho notato infatti che per quanto segua un allenamento e una dieta corretta, la massa muscolare nn è bella tonica e rocciosa. I muscoli se nn contratti sono molto morbidi. Intendiamoci nn morbidi nel senso di flosci. So che è una cosa normale quando i muscoli sono rilassati ma volevo chiedervi se c era qualke accorgimento per avere muscoli più tonici e "tosti" in generale. Scusate se la domanda nn ha senso e se ho postato nella sezione sbagliata.
Tonicità muscolare
Collapse
X
-
dici quindi che è un problema che col tempo si risolverà? pensi il dimagrimento forse un po troppo rapido ( per quanto ormai risalente a un anno fa e quindi son un successivo anno di palestra lle spalle) possa essere una possibile causa di tale problema?
Commenta
-
-
Un bel ciclo di FORZA!!!!Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Aumenta la densità muscolare.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Guarda sul meccanismo biochimico, dovrei un pò cercare, comunque, e penso altri utenti lo potranno confermare, ma dopo ogni ciclo di forza sento i muscoli più pieni, più densi....più duri!!!
Anche se non registro aumenti di massa, ed è una cosa che più di un mio allievo mi ha riportato!Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
Commenta