Ciao a tutti, e grazie già da ora per chi deciderà di aiutarmi in questo nuovo percorso che sto iniziando. Il mio intento è quello di intraprendere un periodo di definizione dopo quelli alternati di forza massimale e forza ipertrofica di questi ultimi mesi; contemporaneamente alla definizione, seguirei una scheda che mi permetterà di migliorare anche (ed esclusivamente) la forza massimale.
Vengo al punto, la dieta da seguire. Alcuni dati (non so se possano servirne di altri):
- Altezza: 1.70 m;
- Peso: 71/72 Kg;
- Massa grassa: circa 15% (credo).
Mi alleno 3 volte a settimana.
Questo è quello che avevo pensato, ma è ancora un po' impreciso:
Colazione
- Latte parzialmente scremato, 300 ml
- 70/80 g di cereali tipo K. (la famosa marca)
Spuntino
- 1 frutto
Pranzo
- 80 g di pasta oppure riso, condimento tipo verdure/salsa di pomodoro
- 150 g circa di carne bianca
- Eventualmente formaggio fresco light se non riesco a raggiungere il giusto quantitativo di carne (un paio di volte a settimana)
Spuntino
- 1 frutto
Cena (dopo allenamento)
- 150/200 g di carne bianca/rossa/pesce
- Verdure (non misuro)
- 1 cucchiaio di olio extra vergine d'oliva
Forse mancano proteine e/o grassi negli spuntini, ma non saprei come affrontare il problema visto che da ora fino alla fine di giugno sarò sempre all'università, nel tempo che intercorre tra la colazione ed il pranzo e tra quest'ultimo e la cena (o la palestra).
Che ne pensate, è completamente sbagliata? Si accettano suggerimenti (e stravolgimenti).
Vengo al punto, la dieta da seguire. Alcuni dati (non so se possano servirne di altri):
- Altezza: 1.70 m;
- Peso: 71/72 Kg;
- Massa grassa: circa 15% (credo).
Mi alleno 3 volte a settimana.
Questo è quello che avevo pensato, ma è ancora un po' impreciso:
Colazione
- Latte parzialmente scremato, 300 ml
- 70/80 g di cereali tipo K. (la famosa marca)
Spuntino
- 1 frutto
Pranzo
- 80 g di pasta oppure riso, condimento tipo verdure/salsa di pomodoro
- 150 g circa di carne bianca
- Eventualmente formaggio fresco light se non riesco a raggiungere il giusto quantitativo di carne (un paio di volte a settimana)
Spuntino
- 1 frutto
Cena (dopo allenamento)
- 150/200 g di carne bianca/rossa/pesce
- Verdure (non misuro)
- 1 cucchiaio di olio extra vergine d'oliva
Forse mancano proteine e/o grassi negli spuntini, ma non saprei come affrontare il problema visto che da ora fino alla fine di giugno sarò sempre all'università, nel tempo che intercorre tra la colazione ed il pranzo e tra quest'ultimo e la cena (o la palestra).
Che ne pensate, è completamente sbagliata? Si accettano suggerimenti (e stravolgimenti).
Commenta