Definire e "massimizzare"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PaskMac
    Bodyweb Member
    • Jun 2008
    • 245
    • 12
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Definire e "massimizzare"

Ciao a tutti, e grazie già da ora per chi deciderà di aiutarmi in questo nuovo percorso che sto iniziando. Il mio intento è quello di intraprendere un periodo di definizione dopo quelli alternati di forza massimale e forza ipertrofica di questi ultimi mesi; contemporaneamente alla definizione, seguirei una scheda che mi permetterà di migliorare anche (ed esclusivamente) la forza massimale.

Vengo al punto, la dieta da seguire. Alcuni dati (non so se possano servirne di altri):
    - Altezza: 1.70 m;
    - Peso: 71/72 Kg;
    - Massa grassa: circa 15% (credo).
    Mi alleno 3 volte a settimana.

Questo è quello che avevo pensato, ma è ancora un po' impreciso:

Colazione
    - Latte parzialmente scremato, 300 ml
    - 70/80 g di cereali tipo K. (la famosa marca)

Spuntino
    - 1 frutto

Pranzo
    - 80 g di pasta oppure riso, condimento tipo verdure/salsa di pomodoro
    - 150 g circa di carne bianca
    - Eventualmente formaggio fresco light se non riesco a raggiungere il giusto quantitativo di carne (un paio di volte a settimana)

Spuntino
    - 1 frutto

Cena (dopo allenamento)
    - 150/200 g di carne bianca/rossa/pesce
    - Verdure (non misuro)
    - 1 cucchiaio di olio extra vergine d'oliva

Forse mancano proteine e/o grassi negli spuntini, ma non saprei come affrontare il problema visto che da ora fino alla fine di giugno sarò sempre all'università, nel tempo che intercorre tra la colazione ed il pranzo e tra quest'ultimo e la cena (o la palestra).

Che ne pensate, è completamente sbagliata? Si accettano suggerimenti (e stravolgimenti).
    La matematica è la bench press, lo stacco ed il rematore per il cervello.
  • pina colada
    Banned
    • Dec 2007
    • 13845
    • 652
    • 636
    • Send PM

Non mi sembra affatto male, alla luce degli obiettivi che ti sei posto (ho più o meno gli stessi obiettivi, definizione e massimo mantenimento della forza e seguo una dieta più o meno simile al momento)..

Le proteine a colazione sono leggermente basse, a mio avviso..

Io ho risolto il problema "proteine agli spuntini" con la carne che preparo al mattino e mi porto all'università nei tuppeware, oppure con i fiocchi di latte..

Aggiungi un cucchiaio d'olio a pranzo
    Last edited by pina colada; 29-04-2009, 13:25:11.

Commenta

• PaskMac
      Bodyweb Member
      • Jun 2008
      • 245
      • 12
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

Grazie a tutti per i vostri preziosissimi consigli. L'unico mio dubbio resta il mattino, visto che io non vorrei integrare e mi sembra un po' difficile assumere tutte le mattine 200g di albumi. Magari potrei pensare di aumentare un po' il latte, certo non è assolutamente la stessa cosa. Non so.

Aggiustando dovrebbe essere:

Colazione
      - Latte parzialmente scremato, 300 ml
      - 50/60 g di cereali tipo K. (la famosa marca)

Spuntino
      - 1 frutto
      - 80g di fonte proteica (o fiocchi di latte)
      - 15 g di frutta secca

Pranzo
      - 80 g di pasta oppure riso, condimento tipo verdure/salsa di pomodoro
      - 150 g circa di carne bianca
      - Eventualmente formaggio fresco light se non riesco a raggiungere il giusto quantitativo di carne (un paio di volte a settimana)

Spuntino
      - 1 frutto
      - 80 g di fronte proteica (o fiocchi di latte)
      - 15 g di frutta secca

Cena (dopo allenamento)
      - 150/200 g di carne bianca/rossa/pesce
      - Verdure (non misuro)
      - 2 cucchiai di olio extra vergine d'oliva

Commenta

• PaskMac
        Bodyweb Member
        • Jun 2008
        • 245
        • 12
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

No infatti non è difficile affatto, il problema è che dopo il latte ed i cereali... onestamente pollo e bresaola non ci stanno proprio!

Commenta

• PaskMac
          Bodyweb Member
          • Jun 2008
          • 245
          • 12
          • 0
          • Napoli
          • Send PM

No, critica pure! Anzi, devo ringraziarti per tutti i consigli preziosissimi che mi stai dando: è grazie alle persone come te che in questi mesi sto imparando tantissimo. Alla luce di quello che ho letto e dei commenti, sono giunto anche io alla conclusione che una integrazione sarebbe la soluzione più pratica, immediata e anche dal "gusto" più appropriato ad una prima colazione.

Commenta

Working...
          X