If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
come vi sembra questa colazione? (max power & other guru inside plz)
è uno zucchero ad alto IG per cui alla mattina ci stà bene...
Scusa se mi permetto di correggerti ma il vitargo non ha per nulla alto indice glicemico.
Il vitargo infatti è un carboidrato polimerico ad alto peso molecolare con indice glicemico basso.
Originariamente Scritto da oleh butko
Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
ti ringrazio, ma diventa complicato assumere le cose in questo modo in quanto spesso manca il tempo e si fa prima a fare tutto insieme ....alla fine sono dell'idea (forse sbagliata) che in un regime di massa tendo a guardare le kcal (e ovviamente anche la loro "qualità") che ingerisco, per cui me ne frego se rallento l'assimilazione del vitargo a colazione perchè mangio altra roba cio che mi importa è aumentare le kcal e i carbo giornalieri e il vitargo mi aiuta in questo perchè è facile e veloce da assumere....per questo l'ho inserito a colazione...
ah allora non è per scelta strategica cmq se non ti tocca il prezzo del vitargo (potresti sostituirlo con maltodestrine a DE medio basso che costano 1/3 del prezzo del vitargo) va bene.
Scusa se mi permetto di correggerti ma il vitargo non ha per nulla alto indice glicemico.
Il vitargo infatti è un carboidrato polimerico ad alto peso molecolare con indice glicemico basso.
ti ringrazio, ma diventa complicato assumere le cose in questo modo in quanto spesso manca il tempo e si fa prima a fare tutto insieme ....alla fine sono dell'idea (forse sbagliata) che in un regime di massa tendo a guardare le kcal (e ovviamente anche la loro "qualità") che ingerisco, per cui me ne frego se rallento l'assimilazione del vitargo a colazione perchè mangio altra roba cio che mi importa è aumentare le kcal e i carbo giornalieri e il vitargo mi aiuta in questo perchè è facile e veloce da assumere....per questo l'ho inserito a colazione...
se non hai tempo non sprecare il vitargo
usa della maltodestrine. il vitargo tienilo per il postwo (da solo)
poi se non vuoi comprare altro ok, però sappi che non avrai vantaggi dall'essere vitargo rispetto ad altri cho, anzi.
basta per piacere con questa discussione sull'iG del vitargo
ce ne sono a bizzeffe in sezione integrazione: leggetevele.
il vitargo ha un ig più alto del destrosio se assunto da solo in giusta diluizione. (lo dichiara anche la casa madre )
se mischiato diventa una maltodestrina dall'ig non ben definito (dipende da cosa ci si abbini).
basta per piacere con questa discussione sull'iG del vitargo
ce ne sono a bizzeffe in sezione integrazione: leggetevele.
il vitargo ha un ig più alto del destrosio se assunto da solo in giusta diluizione. (lo dichiara anche la casa madre )
se mischiato diventa una maltodestrina dall'ig non ben definito (dipende da cosa ci si abbini).
prince io chiesi alla casa produttrice tramite e mail e mi risposero che il DE era tra i 13-14....
può una destrosio equivalenza così bassa avere un indice glicemico alto? o si sono sbagliati?
prince io chiesi alla casa produttrice tramite e mail e mi risposero che il DE era tra i 13-14....
può una destrosio equivalenza così bassa avere un indice glicemico alto? o si sono sbagliati?
la DE riguarda la lunghezza dei polimeri di glucosio. l'alto peso molecolare è indice di lunghissime catene, ecco perché la bassa DE.
Il forte impatto sulla glicemia è dato dalla particolare osmolarità ottenibile da una soluzione di acqua, vitargo (ed elettroliti) che permette un ingresso di carboidrati nel torrente ematico molto rapido, quindi un aumento della glicemia forte. Certo, rispetto alla stessa quantità di glucosio puro, la gestione della glicemia nel tempo è "migliore" perché piccolissime quantità (sorsi durante l'allenamento) di vitargo, hanno un impatto quasi insignificante: solleticano la produzione di insulina, senza picchi e ricadute.
L'assunzione massiccia fa impennare la glicemia più di quanto accadrebbe con il destrosio.
il vitargo non va bene durante il giorno, va bene prima, durante e dopo lo sforzo.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta