salve a tutti....in palestra noi abbiamo una specie di macchinetta....si digita l eta,l altezza,il peso....e dopodichè si stringe con le mani...e da i valori di grasso in percentuali e grasso in kg...ogni tanto per curiosità la uso....io sono alto 168cm...ora peso 84kg...ogni volta che vado a pesarmi e misurarmi il grasso quel ***** di macchinetta mi dice che ho 18,6di percentuale grassa e 15,6kg di grasso...(mi peso sempre alla solita ora e non bevo acqua prima di pesarmi,,quando faccio questo test non indosso neanche braccialetti di metallo o cose simili,e mi vesto sempre alla solita maniera)però a me non sembra neanche minimamente di avere tutto questo grasso....gli addominali mi si vedono...però solo i primi 4......ma con il 18% dovrei essere più appannato e avere la pancia.....invece non è cosi..la pancia non c è....ci sono solo gli addominali inferiori appannati....il resto è ok...mi si vedono pure gli obliqui e il dentato......di solito mi peso assieme a un mio amico....lui pesa 80...ed è qualche cm più alto di me....ed è tutto appannato...anche sulle braccia e sulle spalle....e a lui segna che ha solo 7 kg di grasso..(la percentuale non la ricordo).....inoltre se provo a misurarmi più volte quel coso mi dà ogni volta un risultato diverso tipo prima 15,6 poi 15.9e dopo 15.7....se provo a misurarmi anche a distanza di 4 giorni mi da sempre qualche grammo in più....eppure resto sempre allo stesso livello quando mi guardo allo specchio.......a quanto ho capito questo coso non è nient altro che una grande stronzata....però non sapendo neanche come funziona e sinceramente neanche come si chiama...vorrei sapere da voi qualche informazione in più...e se possibile come funziona...e se è attendibile o no...grazie mille
misuratore del grasso elettronico
Collapse
X
-
ho capito che atrezzo è, praticamente esegue la misurazione tramite una piccola scossa elettrica che parte da una mano e arriva nell' altra, ed in base al tempo che la scossa ci mette per fare questo percorso calcola la percentuale di grasso ( l' elettricità ci mette più tempo per passare attraverso il grasso).....
sicuramente il risultato che ti da è sbagliatissimo, di certo non stai al 18% di grasso.. ma neanche un po....
conviene affidarsi alla classica plicometria
-
-
grazie 1000 bronto...sei la mia enciclopedia vivente...sai veramente tutto di tutto....rep...
x luna 80...grazie mille per l attenzione luna!!!IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Ci sono molti tipi di impedenziometri, quello è scarso, altri sono molto più affidabili, già meglio alcune bilance, ma non li consiglio come home, per averne una discreta ci vogliono almeno 200€.
Oltretutto quella che hai usato tu legge l'acqua extracellulare ed anche parte di quella intrmuscolare (in genere un muscolo allenato è idratato meglio) come grasso!
Se non hai impedenziometri professionali meglio il buon vecchio plicometro o lo specchio!!Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
Commenta