quante?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • blackbass80
    Bodyweb Member
    • Aug 2001
    • 75
    • 0
    • 0
    • Send PM

quante?

C'e qualcuno che mi dice la mia quota proteica? Io sono 67 kg di peso quindi mi ci vogliono 134 gr di proteine al giorno secondo i calcoli di naturalman. 30 grammi li assumo la mattina con le proteine del latte quindi ne rimangono 104 gr.
    Le mie domande sono queste:
    1) con 150 grammi di carne bianca a pranzo, 150 grammi di carne/pesce la sera e 100 grammi di bresaola/prosciutto crudo negli spuntini riesco ad arrivare ad un totale di 104 grammi di proteine rimanenti oppure eccedo?
    2) in che modo si può ciclizzare l'assunzione proteica?
    (vi ricordo che sono in massa)
    sasukey
  • NaturalMan
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 5231
    • 7
    • 0
    • Italy
    • Send PM

Attenzione ho detto solo di provare con una quota proteica nn superiore ai 2gr per Kg di p.c. .... i risultati li potresti ottenere anche con 1,6-1,8 gr di Pro per Kg /p.c. ...

ricorda di calcolare anche le proteine contenute nella pasta, verdura, ecc il contenuto proteico TOTALE nn solo carne pesce e bresaola ...

Bye

-LOTTA AL DOPING-
    www.naturalmanbb.com
    naturalman_@hotmail.com
    dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

usa una delle tante tabelle dei valori nutrizionali degli alimenti e calcoli le pro che devi assumere.

Commenta

• Danny Boodman
        Bodyweb Member
        • Mar 2001
        • 102
        • 0
        • 0
        • Naples,Italy
        • Send PM

Cerca in rete il programma DietaCal è gratuito, ha all'interno già un bel numero di alimenti con cui progettare la tua dieta e sai esattamente ad ogni pasto quante Pro/Grassi/Carbo assumi.

Puoi anche inserire alimenti non presenti nel database prendendoli dal sito www.dica33.it

Bye

Danny

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Re: quante?

Originally posted by blackbass80
          C'e qualcuno che mi dice la mia quota proteica? Io sono 67 kg di peso quindi mi ci vogliono 134 gr di proteine al giorno secondo i calcoli di naturalman. 30 grammi li assumo la mattina con le proteine del latte quindi ne rimangono 104 gr.
          Le mie domande sono queste:
          1) con 150 grammi di carne bianca a pranzo, 150 grammi di carne/pesce la sera e 100 grammi di bresaola/prosciutto crudo negli spuntini riesco ad arrivare ad un totale di 104 grammi di proteine rimanenti oppure eccedo?
          2) in che modo si può ciclizzare l'assunzione proteica?
          (vi ricordo che sono in massa)
          sasukey
          Bisogna calcolare tutte le proteine incluse quelle a basso valore biologico anche se hanno assimilabilità molto limitata come sai. Ma sono pur sempre proteine.

150 gr di carne bianca contengono circa 33 gr di proteine.
          100 gr di bresaola ne contiene 32
          150 gr di carne e pesce anche se è generico saremo sulle 30 gr

Più o meno ci sei.

max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• mikeshell
            Bodyweb Member
            • Jul 2000
            • 3928
            • 1
            • 0
            • Milano Italia
            • Send PM

NON SONO ASSOLUTAMENTE DACCORDO ...
            anzi mi sembra 'fuorviante' calcolare proteine non complete.
            Non è una questione di assimilazione ma queste non intervengono nella sintesi proteica.
            E' vero che la combinazione di diverse fonti possono completare il profilo, ma questa cosa è ampiamente compensata dal fatto che neanche il rapporto tra gli amino di carne-latte-pesce-uova etc. è 'ottimale'.

Quindi il mio consiglio è : non considerate l'apporto proteico di fonti non 'complete' (a meno non siate così 'abili' da combinare le fonti scientemente).

Comunque sei ampiamente dentro la quota necessaria (guarda che bresaola e prosciutto non sono proprio così 'paragonabili' però).

Ciao
            Mike

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Originally posted by mikeshell
              NON SONO ASSOLUTAMENTE DACCORDO ...
              anzi mi sembra 'fuorviante' calcolare proteine non complete.
              Non è una questione di assimilazione ma queste non intervengono nella sintesi proteica.
              E' vero che la combinazione di diverse fonti possono completare il profilo, ma questa cosa è ampiamente compensata dal fatto che neanche il rapporto tra gli amino di carne-latte-pesce-uova etc. è 'ottimale'.

Quindi il mio consiglio è : non considerate l'apporto proteico di fonti non 'complete' (a meno non siate così 'abili' da combinare le fonti scientemente).

Comunque sei ampiamente dentro la quota necessaria (guarda che bresaola e prosciutto non sono proprio così 'paragonabili' però).

Ciao
              Mike
              Non è un fattore di assimilabilità, ma di comportamento. Le proteine a basso valore biologico si comportano a livello di fegato e reni in maniera perfettamente analoga alle proteine a valore biologico più alto.
              Per cui vanno contate anch'esse...non si sfugge.

max_power

Commenta

• mikeshell
                Bodyweb Member
                • Jul 2000
                • 3928
                • 1
                • 0
                • Milano Italia
                • Send PM

Originally posted by max_power

Non è un fattore di assimilabilità, ma di comportamento. Le proteine a basso valore biologico si comportano a livello di fegato e reni in maniera perfettamente analoga alle proteine a valore biologico più alto.
                Per cui vanno contate anch'esse...non si sfugge.

max_power
                Spero che tu sappia come funziona la sintesi proteica.
                Se mancano degli aminoacidi questa non avviene !!!
                Le fonti proteiche da contare sono solo quelle 'complete'.
                Secondo te mangiano proteine, la stessa quantità, solo da pasta sarebbe lo stesso che mangiarle solo da carne.

NEL TUO POST HAI SCRITTO :
                "Bisogna calcolare tutte le proteine incluse quelle a basso valore biologico anche se hanno ASSIMIBILITA' MOLTO LIMITATA COME SAI"

Ancora una volta dici una cosa e te la rimangi nel post dopo ....

Ciao
                Mike

Commenta

• NaturalMan
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2001
                  • 5231
                  • 7
                  • 0
                  • Italy
                  • Send PM

Le proteine vanno calcolate tutte sia vegetali (100gr di soja sono proteine di tutto rispetto perkè nn calcolarle?) che animali ... per innescare il processo di sintesi proteica è necessario avere un quadro amminoacidico completo ... nel processo di sintesi proteica il nostro corpo non seleziona gli aa provenienti dalla carne ed elimina quelli della pasta o legumi, ma sceglie quelli che sono disponibili indipendentemente se siano carne o vegetali ... ovviamente è da preferire una quota proteica animale perchè offre uno spettro amminoacidico + ricco e completo per non parlare del concetto di BV o PER ecc... se diciamo che la sintesi proteica non si innesca con le fonti vegetali allora dovremmo pensare che i vegetariani (quota proteica essenzialmente fornita dal mondo vegetale anche se si nutrono o meno di latte e uova), dovrebero essere già morti!!!

Bye

-LOTTA AL DOPING-
                  www.naturalmanbb.com
                  naturalman_@hotmail.com
                  dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• mikeshell
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2000
                    • 3928
                    • 1
                    • 0
                    • Milano Italia
                    • Send PM

Allora facciamo questo esperimento :
                    mangiate solo pasta (proteine assolutamente incomplete) e vediamo chi ha ragione.

Oppure un semplice integratore di proteine della soia NON SUPRO (anch'esse incomplete).

Mi pare di essere stato chiaro nel mio post.
                    Ho detto anche quello che voi avete semplicemente ripetuto è ne ho dato le motivazioni.

Ripeto.
                    Se combinate fonti 'incomplete' differenti potete anche avventurarvi in calcoli assurdi ... altrimenti fate molto prima a non calcolarle.

Poi i soliti paragoni del c...o : una volta i vecchi che si allenano con i pesi ora i vegetariani : NOI SIAMO (o vorremmo essere) BodyBuilders.
                    Bravo poi NM a farmi gli esempi che mi danno ragione : il buon Mc-Robert da veganiano stava 'crepando' ... da vegetariano beve tonnellate di latte (e giurerei che controlla, e combina, sempre i profili aminoacidici degli alimenti e la quantità del loro aminoacido limitante).

Mi pare che parlare con i sordi sia inutile : chi vuole potrà leggere i post diversi e valutare.
                    Per conto mio chiudo l'intervento.

Ciao
                    Mike

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Originally posted by mikeshell

Spero che tu sappia come funziona la sintesi proteica.
                      Se mancano degli aminoacidi questa non avviene !!!
                      Le fonti proteiche da contare sono solo quelle 'complete'.
                      Secondo te mangiano proteine, la stessa quantità, solo da pasta sarebbe lo stesso che mangiarle solo da carne.

NEL TUO POST HAI SCRITTO :
                      "Bisogna calcolare tutte le proteine incluse quelle a basso valore biologico anche se hanno ASSIMIBILITA' MOLTO LIMITATA COME SAI"

Ancora una volta dici una cosa e te la rimangi nel post dopo ....

Ciao
                      Mike
                      Non bisogna contarli per l'assimilabilità ma per gli uguali effetti che hanno su fegato e reni. Non lo vuoi capire che sono proteine a tutti gli effetti e come tali vanno contate. Sennò non si chiamerebbero proteine.

So perfettamente come avviene la sintesi proteica.

max_power

Commenta

• blackbass80
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2001
                        • 75
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

grazie a tutti

Grazie a tutti i fratelli del forum per i vostri interventi.
                        Volevo sapere anche dei suggerimenti per la ciclizzazione delle proteine: in particolare:

1) posso utilizzare 2 grammi per quanto tempo?
                        2)quando le riduco ad 1 grammo o meno per quanto lo devo fare?

grazie

Commenta

• mikeshell
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2000
                          • 3928
                          • 1
                          • 0
                          • Milano Italia
                          • Send PM

1) Per sempre (se non hai già problemi).
                          2) Perchè devi ridurle a 1 ?!?!
                          Se vuoi fare uno scarico e hai cmq. una buona muscolatura arriva a 1.5 - 1.2 massimo !!!
                          Per quanto dipende come ti stai organizzando : se proprio vuoi farlo un mese all'anno potrebbe andar bene.

Ciao
                          Mike

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

Re: grazie a tutti

Originally posted by blackbass80
                            Grazie a tutti i fratelli del forum per i vostri interventi.
                            Volevo sapere anche dei suggerimenti per la ciclizzazione delle proteine: in particolare:

1) posso utilizzare 2 grammi per quanto tempo?
                            2)quando le riduco ad 1 grammo o meno per quanto lo devo fare?

grazie
                            Se non si hanno problemi una quota di 2 gr è una quantità "tollerabile" di proteine per cui può stare anche per sempre su tale quantità.
                            Per quanto riguarda la seconda domanda se magari accusi un affaticamento a livello epatico o renale evidenziato dalle analisi allora io ti consiglio di abbassare la quota di proteine per disintossicare tali importantissimi organi. Prenderei anche un depuratore naturale del fegato.

max_power

Commenta

Working...
                            X