Warrior diet-Intermittent fasting...come gestire 1-2 pasti in massa e definizione??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Andryfitness
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 113
    • 13
    • 0
    • Send PM

Warrior diet-Intermittent fasting...come gestire 1-2 pasti in massa e definizione??

Per gli esperti di tale dieta vorrei sapere, come vengono gestiti i carboidrati con 1-2 pasti al giorno in massa e definizione, o se in una intermittent fasting sono sempre consentiti a piacimento?...e poi se qualcuno puo' raccontarmi la sua esperienza diretta e il beneficio personale con questa dieta...Io di mio tempo fa arrivai a mangiare 2 volte al giorno per vari motivi, ma senza nessuna privazione, notavo che l'addome si asciugava e la poca massa non calava anzi mi vedevo piu' pieno...poi tornai ai 3 pasti per paura di catabolizzare nel lungo termine...fino a quando lessi qui alcuni utenti parlare di unico pasto giornaliero e di warrior diet...ora da poco ho ripreso con i 2 pasti ma con coscienza sperimentale...l'addome si sta asciugando come in passato ma senza sgonfiarmi in massa, mentre il peso stranamente nella bilancia non e' cambiato quindi sembrerebbe funzionare...non grido al miracolo perche' aspetto il responso nel lungo termine...intanto come precedentemente richiesto saro' lieto di leggere a merito le vostre esperienze di warrior diet e magari spiegandomela meglio in alcuni dettagli...

QUESTA LA MIA DIETA ATTUALE (cosa dovrei aggiungere o togliere?)

PASTO 1) 2 MELE, 1 PERA, 1 BANANA, 12 BISCOTTI SECCHI, 40GR WHEY CON 300ML LATTE PARZ SCREMATO (dite che posso aggiungere ancora 100-200ml di latte o sarebbe troppo per digerirlo?)

PASTO 2) 2 MELE, 1 PERA, 1 SUCCO D'ARANCIA, PASTA CON 2 SCATOLETTE DI TONNO DA 80GR, YOGURT 150GR.....se non mangio la pasta vado di carne, salumi, formaggi o uova a sazieta' accompagnati da un'insalata con pomodori e cetrioli.

A QUANTE CALORIE E PROTEINE MEDIAMENTE STO SECONDO VOI ??? Ringrazio a chi vorra' gentilmente rispondermi ciao
  • SOLIDToM
    Banned
    • Apr 2007
    • 1991
    • 201
    • 315
    • Send PM

Fra 2 pasti al giorno e IF c'è una differenza abissale.

Ti consiglio preventivamente un bel search sul forum E la lettura del libro di Hofmekler...

Commenta

• SOLIDToM
      Banned
      • Apr 2007
      • 1991
      • 201
      • 315
      • Send PM

Aggiungo: la tua dieta non mi sembra granché "ragionata". Sembra una specie di zona modificata ma essenzialmente mi pare povera di pro e inadatta sia alla massa (insufficiente apporto calorico) che alla def. E' più un "mangiare (più o meno) sano evitando schifezze". Un approccio moderatamente fitness.
      Il che spiegherebbe il tuo nickname...

Commenta

• Ram_
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2008
        • 207
        • 8
        • 9
        • Bologna
        • Send PM

di pro devi stare MINIMO sui 2gr x peso corporeo. la tua dieta è terribilmente povera di pro, non va affatto bene. Mancano poi i grassi...
        la warrior e le intermittent fasting in generale non significano mangiare 1-2 volte sole al giorno senza criterio.... è tutto molto ragionato invece... in sostanza cmq devi solo riunire in un solo pasto tutte le calorie che avresti assimilato in una giornata intera. Mentre durante il giorno vai di caffè/the verde, molta acqua e volendo frutta secca. Le IF sono in genere sempre ipercaloriche, al massimo isocaloriche in definizione. Sono poco adatte alle grandi masse, sono ottime invece per la ricomposizione corporea e per chi si allena per la forza.
        L'IF non è una dieta, è un modo di mangiare... leggiti il libro di Hofmekler per chiarirti le idee...
        Ti scrivo la mia intermittent fasting, seguo la versione di leangains 16/8, cioè 16 ore di digiuno durante le quali mi alleno pure e poi 8 ore di iper-nutrizione, divise in due pasti (pranzo e cena).

pranzo:
        insalata con evo (10gr)
        carne bianca/pesce (300gr)
        pasta 120gr
        5 noci
        1 multivit

cena:
        verdura bollita con evo (10gr)
        carne/pesce (250gr)
        2 uova
        pane 150gr
        5 noci
        1 multivit

sono 1800 calorie con ripartizione dei macro 40-30-30
        ripartizione uniforme dei grassi saturi (20gr),monoinsaturi (20gr),polinsaturi (20gr)
        140gr di pro, 180 di cho e 60gr di fat

questo è un esempio, per farti un'idea, puoi pure vedere il diario di gagan, lui segue la warrior classica (1 pasto al giorno).

Leggiti il libro cmq..

Commenta

• Ram_
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2008
          • 207
          • 8
          • 9
          • Bologna
          • Send PM

Leggi anche qui.

Commenta

• Andryfitness
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 113
            • 13
            • 0
            • Send PM

Ciao solidtom si in effetti ora cerco un approccio piu' fitness, sono 1.68 per 63kg, per anni raggiungevo in massa i 68-69kg per poi tornare in definizione con il peso di partenza...ora essendo stufo di cio' vorrei approcciarmi piu' su un lavoro di peso stabile tutto l'anno e "qualita'" muscolare...che dici visto le poche calorie e proteine potrei tenere i 2 pasti nei giorni di non allenamento per stare piu' asciutto e magari passare a 3 pasti nei 3 giorni di wo ? d'allenamento?

Commenta

• SOLIDToM
              Banned
              • Apr 2007
              • 1991
              • 201
              • 315
              • Send PM

Guarda essenzialmente non è il numero di pasti che fa la composizione corporea, ma l'intake calorico e la divisione fra i macronutrienti.

Indipendentemente dai due o tre o quattro o mille pasti, tu mangi POCHE proteine (dovresti arrivare a circa 140-150) e parecchi carboidrati (in proporzione), e in assoluto pochissime calorie.

Ora, devi decidere cosa vuoi ottenere in primis.
              Aumento di peso/massa muscolare?
              Definizione?

Nel primo caso, devi alzare le proteine, e non di poco, e in generale le calorie, e anche direi inserire grassi "buoni", togliere molti cho ad alto IG e inserirne di più da amidi. I più pasti al giorno ti verrebbero utili per riuscire a gestire il surplus calorico meglio, non è facile metter giù 1000 o più calorie per pasto da cibi "puliti".

Se è la definizione che cerchi, troppi carboidrati e sempre e comunque poche proteine. E devi in ogni modo prender nota delle calorie che consumi. Evidentemente quelle che metti dentro adesso ti sono sufficienti per "mantenere". Per dimagrire, ovvero asciugarti, devi necessariamente creare un deficit calorico, ed hai due vie per ottenerlo: 1) mangiare di meno o 2) aggiungere cardio/attività fisica che ti faccia bruciare.

Questo a GRANDISSIME linee.
              Ma, in generale, ti direi di chiarirti un attimo le idee sulle BASI dell'alimentazione orientata al BB/fitness, leggendoti innanzitutto i thread in rilievo nelle apposite sezioni, e di lasciar perdere l'Intermittent Fasting, che è un approccio molto "esperto" e richiede davvero una grossapreparazione in materia e una buona anzi buonissima conoscenza di sé e del proprio corpo, che si acquisice tramite una lunga esperienza.

Commenta

• Ram_
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2008
                • 207
                • 8
                • 9
                • Bologna
                • Send PM

i cho della frutta sono a basso IG...

Commenta

• SOLIDToM
                  Banned
                  • Apr 2007
                  • 1991
                  • 201
                  • 315
                  • Send PM

A parte le banane sì.
                  Ma sono comunque un bel po' di cho che andrebbero quantomeno conteggiati, e parecchio fruttosio.

Il succo di frutta poi non è noto per il basso IG...

Commenta

Working...
                  X