Ciao a tutti.Scrivo per la 1^ volta nella sezione Low Carb perchè fino a ieri ho seguito un alimentazione per incrementare massa muscolare.
Ho deciso di cambiare regime e di ridurre "leggermente" le cal, e mi ha intrigato l'idea di provare la metabolica.
Sono 1,85 x 68/69kg, al 13 % di bf, magrolino per i canoni estetici del body building, ma non per me.
Vorrei almeno per giugno scendere di qualche punto % di bf, e spero di farlo con questa dieta:
Colazione
-45 gr Pro in polvere;
-20 gr Frutta secca;
Spuntino
-20 gr Frutta secca
Pranzo
-300/350 gr Carne rossa o bianca (tagli magri) o 300/350 gr Pesce (Spigola/Orata/Salmone/Tonno/Pesce spada) o 250gr Ricotta vaccina o 5 albumi e 2 tuorli;
-30 gr Frutta secca
Verdure in abbondanza
-1 cucchiaio olio evo;
Spuntino
-45 gr Pro in polvere
Cena
identica al pranzo, solo vario la fonte proteica
TOTALE:2000 50%Pro-40%Fat-10%Carbo
Ps:Se avverto fame mangio max 150 gr di carbo derivanti da frutta a medio/basso ig.
Ho notato in altri esempi di dieta metabolica che venivano inseriti anche formaggi (mai mangiati), tagli grassi di carne e grassi animali vari (burro).
Secondo voi come potrei inserirli nella dieta ?
Attendo le vostre risposte perchè sono molto dubbioso sull'efficacia di questa dieta.
Ho deciso di cambiare regime e di ridurre "leggermente" le cal, e mi ha intrigato l'idea di provare la metabolica.
Sono 1,85 x 68/69kg, al 13 % di bf, magrolino per i canoni estetici del body building, ma non per me.
Vorrei almeno per giugno scendere di qualche punto % di bf, e spero di farlo con questa dieta:
Colazione
-45 gr Pro in polvere;
-20 gr Frutta secca;
Spuntino
-20 gr Frutta secca
Pranzo
-300/350 gr Carne rossa o bianca (tagli magri) o 300/350 gr Pesce (Spigola/Orata/Salmone/Tonno/Pesce spada) o 250gr Ricotta vaccina o 5 albumi e 2 tuorli;
-30 gr Frutta secca
Verdure in abbondanza
-1 cucchiaio olio evo;
Spuntino
-45 gr Pro in polvere
Cena
identica al pranzo, solo vario la fonte proteica
TOTALE:2000 50%Pro-40%Fat-10%Carbo
Ps:Se avverto fame mangio max 150 gr di carbo derivanti da frutta a medio/basso ig.
Ho notato in altri esempi di dieta metabolica che venivano inseriti anche formaggi (mai mangiati), tagli grassi di carne e grassi animali vari (burro).
Secondo voi come potrei inserirli nella dieta ?
Attendo le vostre risposte perchè sono molto dubbioso sull'efficacia di questa dieta.
Commenta