Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Abbozzo di Metabolica (What's Wrong ?)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Abbozzo di Metabolica (What's Wrong ?)

    Ciao a tutti.Scrivo per la 1^ volta nella sezione Low Carb perchè fino a ieri ho seguito un alimentazione per incrementare massa muscolare.
    Ho deciso di cambiare regime e di ridurre "leggermente" le cal, e mi ha intrigato l'idea di provare la metabolica.
    Sono 1,85 x 68/69kg, al 13 % di bf, magrolino per i canoni estetici del body building, ma non per me.
    Vorrei almeno per giugno scendere di qualche punto % di bf, e spero di farlo con questa dieta:


    Colazione
    -45 gr Pro in polvere;
    -20 gr Frutta secca;

    Spuntino
    -20 gr Frutta secca

    Pranzo
    -300/350 gr Carne rossa o bianca (tagli magri) o 300/350 gr Pesce (Spigola/Orata/Salmone/Tonno/Pesce spada) o 250gr Ricotta vaccina o 5 albumi e 2 tuorli;
    -30 gr Frutta secca
    Verdure in abbondanza
    -1 cucchiaio olio evo;

    Spuntino
    -45 gr Pro in polvere

    Cena
    identica al pranzo, solo vario la fonte proteica

    TOTALE:2000 50%Pro-40%Fat-10%Carbo

    Ps:Se avverto fame mangio max 150 gr di carbo derivanti da frutta a medio/basso ig.

    Ho notato in altri esempi di dieta metabolica che venivano inseriti anche formaggi (mai mangiati), tagli grassi di carne e grassi animali vari (burro).
    Secondo voi come potrei inserirli nella dieta ?
    Attendo le vostre risposte perchè sono molto dubbioso sull'efficacia di questa dieta.

    #2
    Nessuno saprebbe aiutarmi ?

    Commenta


      #3
      Non ha senso nulla...
      Sei hp -16 e vuoi definire
      vuoi passare da una dieta da massa ( magari zeppa ci cho ) ad una metabolica
      avrai sicuramente pochissima massa magra e vuoi già far definizione
      "Se avverto fame mangio max 150 gr di carbo derivanti da frutta a medio/basso ig." (cit) Vabbè questa frase mi spieghi che senso ha =??!! Con 150g di cho che diavolo di metabolica è ??!!! Poi da notare la chicca sull'ig XD

      Originariamente Scritto da oleh butko
      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

      Commenta


        #4
        Allora ho già ribadito che per i vostri canoni estetici sono magro.
        Ma il mio obiettivo non è gareggiare nè sfoggiare sulle copertine di Olympian's o Muscle & Fitness.
        Vorrei solo levare un pò le maniglie dell'amore che, inevitabilmente mi si sono annidate.
        Ps:Non volevo scrivere 150 gr di carbo ma 150 gr di frutta fresca max (cioè una mela media circa).

        Commenta


          #5
          Puoi postare delle tue foto che vorrei vedere ste maniglie dell' amore

          Originariamente Scritto da oleh butko
          Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da blacker27 Visualizza Messaggio
            Ciao a tutti.Scrivo per la 1^ volta nella sezione Low Carb perchè fino a ieri ho seguito un alimentazione per incrementare massa muscolare.
            Ho deciso di cambiare regime e di ridurre "leggermente" le cal, e mi ha intrigato l'idea di provare la metabolica.
            Sono 1,85 x 68/69kg, al 13 % di bf, magrolino per i canoni estetici del body building, ma non per me.
            Vorrei almeno per giugno scendere di qualche punto % di bf, e spero di farlo con questa dieta:


            Colazione
            -45 gr Pro in polvere;
            -20 gr Frutta secca;

            Spuntino
            -20 gr Frutta secca manca fonte pro

            Pranzo
            -300/350 gr Carne rossa o bianca (tagli magri) o 300/350 gr Pesce (Spigola/Orata/Salmone/Tonno/Pesce spada) o 250gr Ricotta vaccina o 5 albumi e 2 tuorli; troppa pro in questo pasto
            -30 gr Frutta secca
            Verdure in abbondanza
            -1 cucchiaio olio evo; + evo

            Spuntino
            -45 gr Pro in polvere mancano dei fat

            Cena
            identica al pranzo, solo vario la fonte proteica abbas le pro

            TOTALE:2000 50%Pro-40%Fat-10%Carbo

            Ps:Se avverto fame mangio max 150 gr di carbo derivanti da frutta a medio/basso ig.

            Ho notato in altri esempi di dieta metabolica che venivano inseriti anche formaggi (mai mangiati), tagli grassi di carne e grassi animali vari (burro).
            Secondo voi come potrei inserirli nella dieta ?
            Attendo le vostre risposte perchè sono molto dubbioso sull'efficacia di questa dieta.

            com è un pò bruttina come dieta

            Commenta


              #7
              hp-16 con le maniglie dell'amore?! Vediamo ste foto...
              -->Diario di Momy985
              -->My Home Gym
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Momy985 Visualizza Messaggio
                hp-16 con le maniglie dell'amore?!: hi hi hi già interessa anche a mè scratch: Vediamo ste foto...

                Commenta


                  #9
                  Certo forse non per tutti saranno "enormi" ma per me sì.
                  Comunque quando ruberò la macchina fotografica a mio padre vi posterò le foto richieste.
                  Ps:La dieta (metabolica) è valida?O devo apportare qualche modifica?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da blacker27 Visualizza Messaggio
                    Certo forse non per tutti saranno "enormi" ma per me sì.
                    Comunque quando ruberò la macchina fotografica a mio padre vi posterò le foto richieste.
                    Ps:La dieta (metabolica) è valida?O devo apportare qualche modifica?
                    ma che domanda è scusa ??? tutte le diete sia metabolica che zona che mediterranea o qualsiasi dieta se fatta bene porta risultati poi conta anche vedere il peso che si perde se equivale al peso che si vuole perdere (grassi non massa)

                    com ha mè piace devi decidere tu se è la dieta che fà per tè

                    Commenta


                      #11
                      Secondo me, solo considerando i dati che hai postato non ha senso la metabolica...
                      Magari ti basta correggere un pò la dieta attuale e vedrai che già migliori di sicuro, non complicarti la vita prima di provare le cose semplici.
                      Prova a postare come mangi in modo dettagliato e quantità.
                      -->Diario di Momy985
                      -->My Home Gym
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Ragazzi, avete ragione.
                        La metabolica non fa per me, anche perchè vorrei perdere solo qualche punto % di bf (stò sul 13% grosso modo).
                        Adotterò una normale low carb forse da 2000 kcal (prima in massa stavo sulle 2500) con 50%pro,25%fat,25%cho.
                        Che ne dite ?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da blacker27 Visualizza Messaggio
                          Ragazzi, avete ragione.
                          La metabolica non fa per me, anche perchè vorrei perdere solo qualche punto % di bf (stò sul 13% grosso modo).
                          Adotterò una normale low carb forse da 2000 kcal (prima in massa stavo sulle 2500) con 50%pro,25%fat,25%cho.
                          Che ne dite ?
                          troppe pro io farei 2.5 di pro 25% cho e restp fat

                          mi disp per la metabolica

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎