Eliminare la Pancetta !! Aiuto !!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Francesco80
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 59
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Eliminare la Pancetta !! Aiuto !!

    Mi serve un vostro parere sulle strategie da usare per eliminare la pancetta senza intaccare i muscoli.
    E da quasi un annetto che faccio pesi e sono riuscito a prendere un pò di muscoli e contamperaneamente a scendere di peso eliminado grasso, pesavo 75 Kg e adesso ne ho 67-68 kg ( sono alto 1,65 ) e sono sceso da un 23% di grasso a un 14 % di grasso solo che mi è rimasta un pò di pancietta molle molto fastiosa è possibile eliminarla ??? Il grasso che mi è rimasto si trova localizzato nel girovita e sui pettorali, qulcuno dice che non è possibile perchè la pelle ormai è dilatata mentre alti dicono che è possibile non sò più chi credere, mi hanno detto che sotto una determinata percentuale di grasso si incomincia a intaccare la parte magra e quella rimane ugualmente è vero ?
    Cosa mi consigliate di fare?????'
    Gli integratori aiutano????

    Grazie a tutti !!
  • Tristan
    Papəete Beach
    • Oct 2007
    • 16642
    • 547
    • 588
    • AS Roma
    • Send PM

    #2
    come mangi al momento?

    Commenta

    • hollywoodundead
      Banned
      • Oct 2008
      • 1423
      • 54
      • 28
      • Torino
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Francesco80 Visualizza Messaggio
      Mi serve un vostro parere sulle strategie da usare per eliminare la pancetta senza intaccare i muscoli.
      E da quasi un annetto che faccio pesi e sono riuscito a prendere un pò di muscoli e contamperaneamente a scendere di peso eliminado grasso, pesavo 75 Kg e adesso ne ho 67-68 kg ( sono alto 1,65 ) e sono sceso da un 23% di grasso a un 14 % di grasso solo che mi è rimasta un pò di pancietta molle molto fastiosa è possibile eliminarla ??? Il grasso che mi è rimasto si trova localizzato nel girovita e sui pettorali, qulcuno dice che non è possibile perchè la pelle ormai è dilatata mentre alti dicono che è possibile non sò più chi credere, mi hanno detto che sotto una determinata percentuale di grasso si incomincia a intaccare la parte magra e quella rimane ugualmente è vero ?
      Cosa mi consigliate di fare?????'
      Gli integratori aiutano????

      Grazie a tutti !!
      Oltre ai pesi,facevi qualche attività sportiva per il cardio(correre,andare in bici,20' di tapis roulant post wo ecc)?

      Commenta

      • Francesco80
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2008
        • 59
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Allora oltre ai pesi non sto facendo al momento nientre di aerobico tra qualche giorno inizio con la pesca sub ma si tratta di nuoto pinnato, la mia alimentazione e low carb sto cercando di mangiare 5-6 volte al giorno e mantenermi sulle 2200 2500 Kl circa , ho paura che scendendo ancora vado a bruciare anche parte magra .
        Pensate che se aggiungo bici o meglio ancora nuoto risolvo qualcosa? Mi hanno detto che per togliere la pancetta la cosa migliore è l'alimentazione....

        Commenta

        • luna80
          Bodyweb Member
          • Jun 2005
          • 40324
          • 1,256
          • 1,301
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

          #5
          ciao
          primo punto è l'alimentazione, ma per darti consigli in merito dovresti postarci esattamente tutto quello che mangi in una giornata tipo precisando anche le quantità (da regolamento non possiamo fare diete senza partire dalla bae dell'utente).
          punto secondo è invece l'allenamento, per forza di cose se vuoi rassodarti devi lavorare con i pesi non ci sono aternative...bicicletta e nuoto ti aiutano a perdere un pò di ciccia (se fatti nel modo giusto) ma non a rassodarti.

          Commenta

          • Tristan
            Papəete Beach
            • Oct 2007
            • 16642
            • 547
            • 588
            • AS Roma
            • Send PM

            #6
            beh 68kg..e fai una low carb da 2500kcal..i conti non tornano

            Commenta

            • Francesco80
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2008
              • 59
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Tristan perchè i conti non tornano???

              Cerco di spiegarmi come mi alimento +o - è che non ho una dieta ben precisa cerco di assumere un pò di tutto cercando di mantenere alte il livello proteico.

              La mattina di solito un bel bicchiere di latte scemato o totalmente con qualche fetta biscottata. ( sta mattina mi sono mangiato un bel panino col capicollo magro hiihhihiih ma è stata un'eccezione)

              Verso metà mattina o un bicchiere di latte, o 2 uova solo il bianco e qualche frutto quando ho fame.

              Per pranzo o 150 gr circa di petto di pollo con verdura pomodori e lattuga o un 100 gr di tonno sempre con un 2-3 uova solo albume.( oggi un piatto di lenticchie e patate e 3 bianchi d'uovo + una mela) E quando capita pure qualche fetta di pane.

              Spuntino o uno o 2 bicchieri di latte sempre scremato, o uno yogurt, o 2-3 bianchi d'uovo.

              Cena stessa cosa come per il pranzo .

              Solo che prima di andare a dormire devo mangiare qualcosa e mi mangio qualche frutto o dello jogurt alcune volte sgarro pure con del pane . (so che quello ce mangiamo prima di andare a dormire e quello che fà ingrassare di più)

              Riuscendo a trovare il giusto equilibrio tra proteine calorie e attività fisica e possibile eliminarla la pancetta senza lasciare tracce tipo pelle moscia ecc ecc senza toccare i muscoli ???

              Commenta

              • nadir655
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 86
                • 0
                • 0
                • Udine
                • Send PM

                #8
                guarda che anche le patate son carboidrati e quei spuntini li nn mi piacciono affatto... se vuoi tenere alto il livello proteico vuol dire che cerchi di abbassare il catabolismo perciò prima di andare a dormire ti consiglio un 50-60g di grana...la dieta però è da rivedere, c'è qualcosa di buono ma è da rifare lo stess...
                SI VIVE PER SUPERARE I PROPRI LIMITI....OLTE IL LIMITE E ANCORA PIU IN LA!!!

                Commenta

                • Francesco80
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2008
                  • 59
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Si le patate sono carboidrati ma hanno meno Kal del pane e della pasta un pò penso sia consigliato assumerle...
                  Se riesco posto qualche foto

                  Commenta

                  • luna80
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2005
                    • 40324
                    • 1,256
                    • 1,301
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Francesco80 Visualizza Messaggio
                    La mattina di solito un bel bicchiere di latte scemato o totalmente con qualche fetta biscottata. ( sta mattina mi sono mangiato un bel panino col capicollo magro hiihhihiih ma è stata un'eccezione)
                    250ml latte ps + 5 fette biscottate

                    Verso metà mattina o un bicchiere di latte, o 2 uova solo il bianco e qualche frutto quando ho fame.
                    50g affettato magro+fetta di pane integrale+10g frutta secca

                    Per pranzo o 150 gr circa di petto di pollo con verdura pomodori e lattuga o un 100 gr di tonno sempre con un 2-3 uova solo albume.( oggi un piatto di lenticchie e patate e 3 bianchi d'uovo + una mela) E quando capita pure qualche fetta di pane.
                    80g pasta/riso/100g pane integrale+150g carne magra+verdura+1C olio evo

                    Spuntino o uno o 2 bicchieri di latte sempre scremato, o uno yogurt, o 2-3 bianchi d'uovo.
                    come al mattino

                    Cena stessa cosa come per il pranzo .
                    come il pranzo ma senza carboidrati (niente pane/pasta/riso) e fai 2C di olio evo
                    Solo che prima di andare a dormire devo mangiare qualcosa e mi mangio qualche frutto o dello jogurt alcune volte sgarro pure con del pane . (so che quello ce mangiamo prima di andare a dormire e quello che fà ingrassare di più)
                    evita qualsiasi cosa prima di andare a letto, se proprio non riesci farne a meno prendi dei fiocchi di latte o uno yougurt greco total fage 0%
                    ecco, vedi sopra in neretto le modifiche.
                    come la vedi?

                    Commenta

                    • Tristan
                      Papəete Beach
                      • Oct 2007
                      • 16642
                      • 547
                      • 588
                      • AS Roma
                      • Send PM

                      #11
                      poche pro secondo me luna

                      Commenta

                      • Francesco80
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2008
                        • 59
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Pure a mè sembrano pochette....

                        Ma secondo voi è possibile eliminare questa pancetta molle e scolpire il fisico? Ero grassoccio prima......

                        Commenta

                        • luna80
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2005
                          • 40324
                          • 1,256
                          • 1,301
                          • Switzerland [CH]
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                          poche pro secondo me luna
                          beh non si allena (o se lo fa non ha specificato) non ha bisogno di più secondo me.
                          si potrebbero aggiungere delle pro a colazione...ma allora si dovrebbero inserire delle whey o degli albumi

                          Commenta

                          • centos
                            Bad Lieutenant
                            • Jan 2009
                            • 21850
                            • 934
                            • 790
                            • Italy [IT]
                            • Ducato di Parma
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                            poche pro secondo me luna
                            anche per me, e molti carbo

                            Originariamente Scritto da Francesco80 Visualizza Messaggio
                            Pure a mè sembrano pochette....

                            Ma secondo voi è possibile eliminare questa pancetta molle e scolpire il fisico? Ero grassoccio prima......
                            ti puoi ammazzare di addominali ma fino a quando non tiri via la pancetta non li vedrai

                            aggiungi del cardio, se ti piace usa la bici e fatti un bel giro oppure fai del nuoto con il nuoto un neofita arriva a bruciare 700 kcal per un'ora di lavoro abbastanza intenso

                            rispetto alla dieta che ti ha proposto luna (validissima) io opterei per una cosa del genere


                            Originalmente inviato da Francesco80
                            La mattina di solito un bel bicchiere di latte scemato o totalmente con qualche fetta biscottata. ( sta mattina mi sono mangiato un bel panino col capicollo magro hiihhihiih ma è stata un'eccezione)
                            250ml latte ps + 80 gr di cereali integrali + 30gr whey (se le puoi prendere)

                            Verso metà mattina o un bicchiere di latte, o 2 uova solo il bianco e qualche frutto quando ho fame.
                            50g affettato magro+fetta di pane integrale+10g frutta secca

                            Per pranzo o 150 gr circa di petto di pollo con verdura pomodori e lattuga o un 100 gr di tonno sempre con un 2-3 uova solo albume.( oggi un piatto di lenticchie e patate e 3 bianchi d'uovo + una mela) E quando capita pure qualche fetta di pane.
                            80g pasta/riso+150g carne magra/pesce +verdura+1C olio evo

                            Spuntino o uno o 2 bicchieri di latte sempre scremato, o uno yogurt, o 2-3 bianchi d'uovo.
                            4 albumi+10 gr frutta secca


                            Post WO
                            30 bg whey+1 banana


                            Cena stessa cosa come per il pranzo .
                            300 gr di carne/pesce + verdura a volontà + 2 evo





                            Commenta

                            • centos
                              Bad Lieutenant
                              • Jan 2009
                              • 21850
                              • 934
                              • 790
                              • Italy [IT]
                              • Ducato di Parma
                              • Send PM

                              #15
                              in ogni modo non è sicuramente una dieta da "dimagrimento" una dieta da 2500 kcal giornaliere
                              Last edited by centos; 28-04-2009, 09:11:24.



                              Commenta

                              Working...
                              X