Aumentare le pro in polvere a svantaggio della carne..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Infausto_ManMade
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 534
    • 2
    • 12
    • Rimini
    • Send PM

Aumentare le pro in polvere a svantaggio della carne..

Molte volte si legge su come vengono allevati gli animali, su quello che mangiano, su quello che viene loro somministrato, ecc , ecc.

Mi sono chiesto, visto che di carne ne mangio una quantità molto maggiore ad un comune mortale : potenzialmente, quando mangio una bistecca , posso anche assumere varie porcherie ( ormoni & C.) , se variassi la dieta aumentando le pro in polvere e diminuissi la quantità di carne ?

Che ne pensate ? E' solo una paura immotivata ?
  • Pedro17
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 7463
    • 504
    • 810
    • Parma
    • Send PM

Originariamente Scritto da Infausto_ManMade Visualizza Messaggio
    Molte volte si legge su come vengono allevati gli animali, su quello che mangiano, su quello che viene loro somministrato, ecc , ecc.

Mi sono chiesto, visto che di carne ne mangio una quantità molto maggiore ad un comune mortale : potenzialmente, quando mangio una bistecca , posso anche assumere varie porcherie ( ormoni & C.) , se variassi la dieta aumentando le pro in polvere e diminuissi la quantità di carne ?

nella carne di qualità (di provenienza certificata italiana) nn credo ci si debba preoccupare di ormoni..a quello ke so l'italia è 1 dei Paesi maggiormente attenti a qst cose

cmq nn ci sono studi sulla dannosità delle pro in polvere quindi tecnicamente potrestia nke usare solo quelle...certo ke però vuoi mettere la soddisfazione di un etto di bresaola?

Commenta

• laplace
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2005
      • 7982
      • 960
      • 1,370
      • Send PM

è un discorso ampiamente discusso...io penso che sia lecito sospettare che troppa carne faccia male...puoi usare il pesce ad esempio... (farà male il pesce? boh...dicono faccia bene)

Commenta

• Infausto_ManMade
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2006
        • 534
        • 2
        • 12
        • Rimini
        • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
        Se ci facessimo problemi del genere non dovremmo più comprare niente: dalle verdure,alle uovo alla carne.
        Questo è vero ma visto che c'è l'alternativa.... un'alternativa anche molto comoda..

Commenta

• EBK
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 1023
          • 140
          • 210
          • Send PM

A mio avviso,paura immotivata ma la sostituzione pro in polvere/cibo non la vedo una cosa malvagia.

C'è da dire che però uova,carne,pesce,etc..non contengono solo proteine.
          Diario d'allenamento + Foto + Foto

Commenta

• brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

Se vogliamo essere paraoici alcuni farmaci dati ai bovini puoi trovarli nel latte e quindi anche nelle proteine in polvere...ma se vogliamo essere paranoici è meglio che smettiamo di mangiare e....di respirare (visto quello che c'è nell'aria!!! ).

Guarda seriamente ho lavorato in industrie alimentari....e purtropppo ne ho visto TANTE, il solo consiglio che ti do è l'equilibrio, mangiare di tutto ed usare con criterio quegli strumenti importanti che chiamiamo integratori!
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• laplace
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2005
              • 7982
              • 960
              • 1,370
              • Send PM

una domanda.
              le proteine del siero del latte da dove vengono?
              dal latte giusto?
              il latte da dove viene...?

Commenta

• hollywoodundead
                Banned
                • Oct 2008
                • 1423
                • 54
                • 28
                • Torino
                • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                Se vogliamo essere paraoici alcuni farmaci dati ai bovini puoi trovarli nel latte e quindi anche nelle proteine in polvere...ma se vogliamo essere paranoici è meglio che smettiamo di mangiare e....di respirare (visto quello che c'è nell'aria!!! ).

Guarda seriamente ho lavorato in industrie alimentari....e purtropppo ne ho visto TANTE, il solo consiglio che ti do è l'equilibrio, mangiare di tutto ed usare con criterio quegli strumenti importanti che chiamiamo integratori!
                quoto!

Commenta

• mmaattyy
                  Bodyweb Senior
                  • May 2007
                  • 9383
                  • 593
                  • 546
                  • Send PM

Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                  . (farà male il pesce? boh...dicono faccia bene)
                  Hg......

Originariamente Scritto da oleh butko
                  Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• Pedro17
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2008
                    • 7463
                    • 504
                    • 810
                    • Parma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                    Hg......
                    ..mercurio...

Commenta

• laplace
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2005
                      • 7982
                      • 960
                      • 1,370
                      • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                      Hg......
                      appunto..alla fine se ci fissiamo tutto pare che abbia qualcosa che fa male...qualcuno dice addirittura che fa male la frutta.
                      fare le cose col cervello è la cosa migliore...evitare abbuffate tipo un kilo di carne al giorno ad esempio. poi sarà la natura a decidere.

Commenta

• mmaattyy
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 9383
                        • 593
                        • 546
                        • Send PM

appunto..alla fine se ci fissiamo tutto pare che abbia qualcosa che fa male...qualcuno dice addirittura che fa male la frutta.
                        fare le cose col cervello è la cosa migliore...evitare abbuffate tipo un kilo di carne al giorno ad esempio. poi sarà la natura a decidere.
                        pienamente d'accordo

Originariamente Scritto da oleh butko
                        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

è un discorso ampiamente discusso...io penso che sia lecito sospettare che troppa carne faccia male...puoi usare il pesce ad esempio... (farà male il pesce? boh...dicono faccia bene)
                          Il mercurio è neurotossico. Ti basti pensare che in farmacia non possiamo più vendere i termometri a mercurio
                          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• warry
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 1818
                            • 60
                            • 53
                            • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                            Il mercurio è neurotossico. Ti basti pensare che in farmacia non possiamo più vendere i termometri a mercurio

me li hanno infilati ovunque per anni...

Commenta

• Lele74
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2009
                              • 45
                              • 1
                              • 0
                              • Nato a Roma. Vivo a Saronno da 25 anni.
                              • Send PM

Perchè non provi a variare la tua alimentazione?
                              Di cibi proteici ce n'è un'infinità che puoi scegliere
                              Basta che ti fai un search su qualsiasi motore di ricerca.
                              Varia la tua alimentazione prima di tutto e, a mio modesto parere, è sbagliato sostituire in toto gli alimenti con gli integratori! Ci sarà un motivo se si chiamano integratori

Commenta

Working...
                              X