Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Potrebbe andare come colazione ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
    Il tuorlo d'uovo non contiene nessuna delle due!!!
    HDL ed LDL sono prodotti del noostro organismo per trasportare i grassi fra cui il colesterolo, questo è contenuto nel tuorlo!!
    Il tuorlo contiene alcune sostanze tra cui la lecitina che ne favoriscono lo smaltimento.

    è verò che però, diversamente dall'albume, il tuorlo è molto digeribile se è pocco cotto o adirittura crudo! o è un mito!
    Men's Diary

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      Il tuorlo d'uovo non contiene nessuna delle due!!!
      HDL ed LDL sono prodotti del noostro organismo per trasportare i grassi fra cui il colesterolo, questo è contenuto nel tuorlo!!
      Il tuorlo contiene alcune sostanze tra cui la lecitina che ne favoriscono lo smaltimento.
      sisi lo so che le HDL e le LDL sono sostanze trasportatrici.. diciamo ke era piu un "modo di dire"
      sigpic
      HARDCORE TRAINING
      TRAIN LIKE A TRAIN

      Originariamente Scritto da master wallace
      Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Giagotto Visualizza Messaggio
        Ma per chi va a scuola mangiare solo carbo e proteine veloci è un supplizio pensa che magari la colazione si fa alle 7 e mezza, e poi si rifà lo spuntino alle 11 e 15, io ad esempio opto per i grassi la mattina se no poi muoio dalla fame dopo 1ora, 2
        In che senso è un supplizio ? E' un supplizio per caso bere 300 ml di latte con 20 g di proteine del siero + 80 g di cereali ?

        Cosa cambia con i grassi ?
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
          In che senso è un supplizio ? E' un supplizio per caso bere 300 ml di latte con 20 g di proteine del siero + 80 g di cereali ?

          Cosa cambia con i grassi ?
          credo volesse dire che a quell'età uno ancora non ha la testa e il carattere per sbattersene degli sguardi o del giudizio altrui per tirare fuori a meta mattina un semplice panino + bresaola/fesa di tacchino e qualche foglia di insalata...come se fosse chissa quale abominio rispetto a quelli che prendono lo stesso panino + il prosciutto.

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
            è verò che però, diversamente dall'albume, il tuorlo è molto digeribile se è pocco cotto o adirittura crudo! o è un mito!
            E' vero l'ideale per ciò che riguarda la digeribilità in seguito alla cottura sarebbe l'uovo alla coque, ovvero tuorlo poco cotto ed albume cotto.
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da hollywoodundead Visualizza Messaggio
              credo volesse dire che a quell'età uno ancora non ha la testa e il carattere per sbattersene degli sguardi o del giudizio altrui per tirare fuori a meta mattina un semplice panino + bresaola/fesa di tacchino e qualche foglia di insalata...come se fosse chissa quale abominio rispetto a quelli che prendono lo stesso panino + il prosciutto.
              O forse, rileggendo meglio il post, penso di capire che i grassi lo aiutino a resistere fino a metà mattinata senza patire troppo la fame. Bisognerebbe vedere quanto c'è di vero in questa affermazione, perchè la fame non è solo una questione di rapidità di svuotamento gastrico, ma anche di volume vero e proprio di cibo.
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                O forse, rileggendo meglio il post, penso di capire che i grassi lo aiutino a resistere fino a metà mattinata senza patire troppo la fame. Bisognerebbe vedere quanto c'è di vero in questa affermazione, perchè la fame non è solo una questione di rapidità di svuotamento gastrico, ma anche di volume vero e proprio di cibo.
                credo intendesse proprio quello..

                riguardo al volume di cibo ingerito di do ragione, facendo colazione alle 7 con latte all bran e mela riesco a arrivare alle 11 e 30 a scuola senza morsi della fame credo anke grazie alla qntità di fibre dei cereali

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Kalos
                  Vero, ma come ha detto max è anche uan questione pscologica: se si è abituati a fare uno spuntino a metà mattina e una mattina non lo fai ti vengono i morsi della fame,se non lo fai anche il giorno dopo avrai ancora i morsi della fame ma dopo poco il corpo si adatterà e non li avvertirai più.
                  vero anke qst..a metà mattina(11 e30) se nn magno muoio

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da Kalos
                    Vero, ma come ha detto max è anche uan questione pscologica: se si è abituati a fare uno spuntino a metà mattina e una mattina non lo fai ti vengono i morsi della fame,se non lo fai anche il giorno dopo avrai ancora i morsi della fame ma dopo poco il corpo si adatterà e non li avvertirai più.
                    Perchè io invece non ho mai fame. ..
                    Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                    vero anke qst..a metà mattina(11 e30) se nn magno muoio
                    beato te..
                    sigpic
                    HARDCORE TRAINING
                    TRAIN LIKE A TRAIN

                    Originariamente Scritto da master wallace
                    Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                      E' vero l'ideale per ciò che riguarda la digeribilità in seguito alla cottura sarebbe l'uovo alla coque, ovvero tuorlo poco cotto ed albume cotto.
                      Il top secondo me sono le uova in padella,albume quasi del tutto coagulato e tuorlo appena tiepido e ancora liquido,digeribilità ottima e tempi di preparazione altrettanto veloci

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da hollywoodundead Visualizza Messaggio
                        Il top secondo me sono le uova in padella,albume quasi del tutto coagulato e tuorlo appena tiepido e ancora liquido,digeribilità ottima e tempi di preparazione altrettanto veloci
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza Messaggio
                          Perchè io invece non ho mai fame.
                          Perchè non siamo tutti uguali. Più che altro bisognerebbe andare a fondo sulla causa per cui tu non hai fame.

                          1. Dieta troppo ipercalorica ?

                          2. Eccessiva presenza di fibre e/o di alimenti ad alto volume ?

                          3. Eccessiva presenza di grassi ?

                          4. Pasti troppo ravvicinati tra loro ?
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                            Perchè non siamo tutti uguali. Più che altro bisognerebbe andare a fondo sulla causa per cui tu non hai fame.

                            1. Dieta troppo ipercalorica ?

                            2. Eccessiva presenza di fibre e/o di alimenti ad alto volume ?

                            3. Eccessiva presenza di grassi ?

                            4. Pasti troppo ravvicinati tra loro ?
                            grazie per l'interesse intanto..

                            cmq. .
                            1. la dieta è sulle 2800 2900 kcal die.. ke non sono tante.. diciamo che sto sopra il mio fabbisogno medio di 2-300 kcal..

                            2. troppe fibre no. . alto volume dei cibi forse si.. piu che altro me ne accorgo perkè quando sostituisco uno spuntino con un frullato, ad esempio, mi sento meglio e ho piu "fame".. (diciamo voglia di mangiare..)

                            3. troppi grassi? hhmm .. sinceramente non so valutare.. se guardi nella mia dieta postata nella pagina precedente magari lo vedi bene tu..

                            4. i pasti sono allìincirca ogni 3 ore. Questo NON perchè io segua quella 'falsa regola' che bisogna mangiare ogni 3 ore.. assolutamente. Ma perchè tra colazione, ricreazione (vado a scuola) e pranzo sono praticamente obbligato a mangiare a quegli orari..
                            sigpic
                            HARDCORE TRAINING
                            TRAIN LIKE A TRAIN

                            Originariamente Scritto da master wallace
                            Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza Messaggio
                              grazie per l'interesse intanto..

                              cmq. .
                              1. la dieta è sulle 2800 2900 kcal die.. ke non sono tante.. diciamo che sto sopra il mio fabbisogno medio di 2-300 kcal..

                              2. troppe fibre no. . alto volume dei cibi forse si.. piu che altro me ne accorgo perkè quando sostituisco uno spuntino con un frullato, ad esempio, mi sento meglio e ho piu "fame".. (diciamo voglia di mangiare..)

                              3. troppi grassi? hhmm .. sinceramente non so valutare.. se guardi nella mia dieta postata nella pagina precedente magari lo vedi bene tu..

                              4. i pasti sono allìincirca ogni 3 ore. Questo NON perchè io segua quella 'falsa regola' che bisogna mangiare ogni 3 ore.. assolutamente. Ma perchè tra colazione, ricreazione (vado a scuola) e pranzo sono praticamente obbligato a mangiare a quegli orari..
                              Nessuno ti obbliga a mangiare ogni 3 ore al giorno. Magari puoi anche non mangiare niente a ricreazione per arrivare più affamato a pranzo e, di conseguenza, mangiare di più e con più gusto.

                              Per quanto riguarda il volume dei cibi potresti anche provare a ridurre i carboidrati solidi e sostituirli con fonti liquide.
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                                Nessuno ti obbliga a mangiare ogni 3 ore al giorno. Magari puoi anche non mangiare niente a ricreazione per arrivare più affamato a pranzo e, di conseguenza, mangiare di più e con più gusto.

                                Per quanto riguarda il volume dei cibi potresti anche provare a ridurre i carboidrati solidi e sostituirli con fonti liquide.
                                Questa è un ottima cosa.. la pensai anke io.. me la daresti qualche buona alternativa?

                                per il pranzo.. hmm. .mangiare piu di quanto mangio non credo mi vada cmq.. forse solo poco piu..

                                aprii un post tempo fa in cui raccontavo di un giorno che provai a digiunare dalle 7 di mattina alle 15.30. .8 ore e mezza di digiuno senza avvertire la minima sensazione di fame.. anzi..
                                sigpic
                                HARDCORE TRAINING
                                TRAIN LIKE A TRAIN

                                Originariamente Scritto da master wallace
                                Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎