Modifica ... Da dieta di massa a dieta di definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • davidedavide
    Bodyweb Advanced
    • May 2008
    • 476
    • 12
    • 0
    • Send PM

Modifica ... Da dieta di massa a dieta di definizione

cioa ragazzi ... tra un paio di settimane ( orientativamente verso l'11 maggio ) vorrei incominciare una dieta per la definizione muscolare .. il mio dubbio è su come modificare la mia attuale dieta n funzione del nuovo obiettivo .. vi posto la mia dieta attuale --

mattina : 250gr latte parz scremato , 500gr mele .. caffè dolcificato , yougurt 125ml 0.1 % grassi +50gr all brain

spuntino : 60gr pane integrale, 70'gr bresaola , 9 gr mandolre o noci

pranzo : 140 gr riso . 150 gr pollo o pesce magro , verdure a volontà .. a giorni alterni mangio i lugumi con il riso circa 70 gr ..* 1 cucchioaio di olio extravergine di oliva

spuntino : 60 gr pane integrale , 100gr tonno al anturael ,... 9 gr mandorle

cena : 150gr pollo o pesce magro , verduere di vario genere . + 1 cucchiaoio di olio extra vergin di oliva ..

diciamo che il pane complessivo è 120gr .. ma alla fin fine arrivo sempre a 180 gr ..

ad oggi peso 66 / 67 kg ... molto asciutto fisicamente .. eventualemte e potete consigliarmi oltre all'alimentazini eventuali integrazioni .. qualora sia il caso .. grazie ...
  • davidedavide
    Bodyweb Advanced
    • May 2008
    • 476
    • 12
    • 0
    • Send PM

la bf non la conosco ... cmq sono alto 1.75 ... grazie ...

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da davidedavide Visualizza Messaggio
      cioa ragazzi ... tra un paio di settimane ( orientativamente verso l'11 maggio ) vorrei incominciare una dieta per la definizione muscolare .. il mio dubbio è su come modificare la mia attuale dieta n funzione del nuovo obiettivo .. vi posto la mia dieta attuale --

mattina : 250gr latte parz scremato , 500gr mele .. caffè dolcificato , yougurt 125ml 0.1 % grassi +50gr all brain

Togli le mele. Ci sono poche proteine a colazione.

spuntino : 60gr pane integrale, 70'gr bresaola , 9 gr mandolre o noci

Lascialo così.

pranzo : 140 gr riso . 150 gr pollo o pesce magro , verdure a volontà .. a giorni alterni mangio i lugumi con il riso circa 70 gr ..* 1 cucchioaio di olio extravergine di oliva

Togli il riso e al suo posto metti 70 g di pane di segale. Aumenta la quantità di olio d'oliva a 2 cucchiai.

spuntino : 60 gr pane integrale , 100gr tonno al anturael ,... 9 gr mandorle

Togli il pane integrale e aumenta a 20 g le mandorle.

cena : 150gr pollo o pesce magro , verduere di vario genere . + 1 cucchiaoio di olio extra vergin di oliva ..

Va bene. Aumenta l'olio a 2 cucchiaio.

diciamo che il pane complessivo è 120gr .. ma alla fin fine arrivo sempre a 180 gr ..

ad oggi peso 66 / 67 kg ... molto asciutto fisicamente .. eventualemte e potete consigliarmi oltre all'alimentazini eventuali integrazioni .. qualora sia il caso .. grazie ...
      La vedrei così.
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• davidedavide
        Bodyweb Advanced
        • May 2008
        • 476
        • 12
        • 0
        • Send PM

grazie max power .. con la tua modifica .. dici che oer la definizione va bene??? .. quando dici poche proteine a colazione .. come posso risolvere?? con qualche integratore ?? grazie ...

Commenta

• davidedavide
          Bodyweb Advanced
          • May 2008
          • 476
          • 12
          • 0
          • Send PM

nessuno altro consiglio ??? grazie .l...

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

grazie max power .. con la tua modifica .. dici che oer la definizione va bene??? .. quando dici poche proteine a colazione .. come posso risolvere?? con qualche integratore ?? grazie ...
            Dovrebbe andar bene, ad ogni modo la dieta la devi fare tu e io non posso sapere come reagirà il tuo organismo. Se perdi peso gradualmente e costantemente vuol dire che la dieta va bene.

Hai la possibilità di integrare con delle proteine del siero ?

Commenta

• davidedavide
              Bodyweb Advanced
              • May 2008
              • 476
              • 12
              • 0
              • Send PM

caro max power .. si sempre il migliore .. non ti conosco ma sento sempre i tuoi consigli molto utili e efficaci .. fatta la svoìiolinata che meriti ... posso integrare con dlle proteine .. le posso comprare tranquillamente .. l'unico mio dubbio era relativo alla dose di grassi che mi hai consigliato in quanto come hai visto nella mia attuale dieta non ci son tutti questi grassi ..la mia " paura " deiirva propiro da questa mia pecca alimentare in fase massa ... grazie per i cosigli ..

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

caro max power .. si sempre il migliore .. non ti conosco ma sento sempre i tuoi consigli molto utili e efficaci .. fatta la svoìiolinata che meriti ... posso integrare con dlle proteine .. le posso comprare tranquillamente .. l'unico mio dubbio era relativo alla dose di grassi che mi hai consigliato in quanto come hai visto nella mia attuale dieta non ci son tutti questi grassi ..la mia " paura " deiirva propiro da questa mia pecca alimentare in fase massa ... grazie per i cosigli ..
                1. Metti allora 25 g di proteine del siero a colazione.

2. Per i grassi, li ho aumentati (seppur leggermente) perchè in definizione se abbassi i carboidrati devi almeno aumentare un po' i grassi, tutto qui.

Commenta

• davidedavide
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2008
                  • 476
                  • 12
                  • 0
                  • Send PM

max .. come sempre ti ringrazio .. farò come dici tu .. mi fido .. seni per quanto riguarda i giorni di non allenamento .. faccio lo stesso tipo di allenamento ... ??? pensoi che invece di pro in polvere posso metter albumi ..lo dico in funzione del fatto che assumerne solo 25 gr , riesco a farlo con la semplice alimentazione .. mi sembrano soldi inutili . però se mi dai una motivazione nn ci sono porblemi ..

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

max .. come sempre ti ringrazio .. farò come dici tu .. mi fido .. seni per quanto riguarda i giorni di non allenamento .. faccio lo stesso tipo di allenamento ... ??? pensoi che invece di pro in polvere posso metter albumi ..lo dico in funzione del fatto che assumerne solo 25 gr , riesco a farlo con la semplice alimentazione .. mi sembrano soldi inutili . però se mi dai una motivazione nn ci sono porblemi ..
                    1. L'integrazione è solo se non riesci ad arrivare alla quota proteica con i soli alimenti. Se con gli albumi riesci agevolmente ad arrivare a 25-30 g di proteine, puoi anche farne a meno delle proteine in polvere

Commenta

• davidedavide
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2008
                      • 476
                      • 12
                      • 0
                      • Send PM

carissimo max -power... ti ringrazio vivamente.... seguirò i tuoi consigli e man mano cercherò di fartleo presente .. mi hai dei cosigli utilissimi .. grazie ...

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

carissimo max -power... ti ringrazio vivamente.... seguirò i tuoi consigli e man mano cercherò di fartleo presente .. mi hai dei cosigli utilissimi .. grazie ...
                        Fammi sapere

Commenta

• davidedavide
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2008
                          • 476
                          • 12
                          • 0
                          • Send PM

per max power in particolare .. e per tutti quelli che saperenno darm altri consigli

continuo qui le mie domande .. nella dieta che mi avete modificato sopra .. avevo alduni dubbi
                          1) mi è stato detto di togliere le mele .. come mai ??
                          2) non posso aggiungere le mele tole e eliminare il pane nel primo spuntino ??
                          3) se nei giorni in cui non faccio allenamenteo elimino anche i carboidrati a pranzo ??
                          4) come posso cucinare gli albumi per una colazione " dolce" ??
                          5) gli amminoacidi sono indicati in questa fase??
                          6) mi hanno detto di consumaere nel corso della giornata un litro e mezzo di the verde fatto con 4 bustine per " bruciare più grassi" che ne pesnate??'
                          7) invece di 4 cucchiai di olio e 10gr derivati da frutta secca .. non sarebbe meglio metterne solo 3 di cucchiai dato che non sono abituato a tale carico di grassi?'

grazie a tutti coloro che mi risponderanno ...

Commenta

• davidedavide
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2008
                            • 476
                            • 12
                            • 0
                            • Send PM

Mi rispondete per cortesia? Grazie

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

continuo qui le mie domande .. nella dieta che mi avete modificato sopra .. avevo alduni dubbi
                              1) mi è stato detto di togliere le mele .. come mai ??
                              2) non posso aggiungere le mele tole e eliminare il pane nel primo spuntino ??
                              3) se nei giorni in cui non faccio allenamenteo elimino anche i carboidrati a pranzo ??
                              4) come posso cucinare gli albumi per una colazione " dolce" ??
                              5) gli amminoacidi sono indicati in questa fase??
                              6) mi hanno detto di consumaere nel corso della giornata un litro e mezzo di the verde fatto con 4 bustine per " bruciare più grassi" che ne pesnate??'
                              7) invece di 4 cucchiai di olio e 10gr derivati da frutta secca .. non sarebbe meglio metterne solo 3 di cucchiai dato che non sono abituato a tale carico di grassi?'

grazie a tutti coloro che mi risponderanno ...
                              1. Ci sono già carboidrati a colazione.

2. Si, puoi, anche pure meglio.

3. Lascia invariata la dieta. I carboidrati servono in qualche modo anche per il recupero e l'anabolismo.

4. Non saprei. Alcuni fanno delle crepes dolci mettendogli dell'edulcorante artificiale, tipo TIC. Ci sono molte ricette sugli albumi, al massimo fai un search.

5. Si, puoi prendere dei BCAA che possono risultare utili in definizione.

6. Il thè verde ha un alto contenuto in caffeina ed è quindi un ottimo aiuto ergogeno e drenante.

7. Alla fine si tratta di un cucchiaio d'olio in meno.

Commenta

Working...
                              X