Originariamente Scritto da kikkio87
Visualizza Messaggio
I probiotici....
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio4gg al mese?mi sembra poco...cmq ci sn soggetti come me che soffron di disturbi abb frequenti...a tutti coloro consiglio un protocollo di 4-6 weeks si 1-2 off..
Infatti è pochissimo! Soprattutto considerando il fatto che l' enterogermina sia comunque un prodotto con RELATIVAMENTE pochi probiotici (giusto) rispetto ad altri prodotti?
L' anno scorso ho passato 5 mesi ogni santo giorno, con problemi intestinali, difficoltà ad assorbire ogni tipo di pasto, per non parlare dei pasti liquidi a base di whey e maltodex (non ha mai capito il perchè..). Feci un periodo usando il Lactipan (credo siano fermenti lattici). Terminato il periodo indicato nel bugiardino, ho iniziato con l' enterogermina (e i feedback intestinali erano già superlativi). Da quella volta ho raggiunto..diciamo un equilibrio. Eppure se per un mese faccio a meno di "curare" l'intestino il disturbo ricompare....e strano ma vero con questa "ridicola" assunzione è tutto perfettto Io sono contentissimo...almeno qualcosa ha funzionato alla grande su di me, evidentemente la mia carenza intestinale stava proprio li
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jack the r(e)aper Visualizza MessaggioInfatti è pochissimo! Soprattutto considerando il fatto che l' enterogermina sia comunque un prodotto con RELATIVAMENTE pochi probiotici (giusto) rispetto ad altri prodotti?
L' anno scorso ho passato 5 mesi ogni santo giorno, con problemi intestinali, difficoltà ad assorbire ogni tipo di pasto, per non parlare dei pasti liquidi a base di whey e maltodex (non ha mai capito il perchè..). Feci un periodo usando il Lactipan (credo siano fermenti lattici). Terminato il periodo indicato nel bugiardino, ho iniziato con l' enterogermina (e i feedback intestinali erano già superlativi). Da quella volta ho raggiunto..diciamo un equilibrio. Eppure se per un mese faccio a meno di "curare" l'intestino il disturbo ricompare....e strano ma vero con questa "ridicola" assunzione è tutto perfettto Io sono contentissimo...almeno qualcosa ha funzionato alla grande su di me, evidentemente la mia carenza intestinale stava proprio li
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggioesiston degli alti e bassi e cmq come ben sai siamo tutti differenti quindi ti capisco in pieno...pensa che a vlte ho disordini anche durante lìassunzione dei probiotici ma sicuramente sn una manna...
penso proprio di farlo diventare una abitudine..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggiofabio io per adesso sto usando l'enterolactis plus....faccio una pasticca appena sveglio con tanta acqua...faccio l'intero ciclo 21 giorni, e l'ho ripeto ogni due mesi...
Commenta
-
-
Mi ero perso questo 3d...
Do il mio piccolo contributo
Un paio di anni fa ho fatto una terapia antibiotica di lunga durata...Ho iniziato ad aggiungere un probiotico commerciale alla colazione del mattino, unitamente allo yogurt che già per abitudine preferivo al latte.
Una boccetta appena sveglio, doccia e poi ordinaria colazione.
Poi è diventata un'abitudine fissa.
In un secondo momento ho iniziato a farmi lo yogurt in casa e quindi nel latte madre, oltre ad un vasetto di yogurt, ho iniziato ad aggiungere una boccetta di probiotico buono o una bustina di liofilizzati.
I benefici sicuri che ho sono:
- regolarità intestinale
- riduzione del fenomeno pancia gonfia nonostante alimenti che la causino per natura (uova abbondanti, verdure varie, legumi)
- rarissimi i casi in cui ho dissenteria (anche quando sono stato male con la pancia o con l'inflenza, è raro che io abbia problemi del genere. Giusto influenze forti oppure eccessi alimentari di quelli pesanti.... )
A prescindere dai risultati ai fini BB, secondo me sono una buona abitudine che danno un aiuto all'intestino. Forse non creano "una barriara ogni giorno" ma io posso personalmente dire che mi hanno fatto benissimo.sigpic
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
Originariamente Scritto da mavors[...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggiofabio io per adesso sto usando l'enterolactis plus....faccio una pasticca appena sveglio con tanta acqua...faccio l'intero ciclo 21 giorni, e l'ho ripeto ogni due mesi...
Commenta
-
-
saltuariamente li uso anche io
me li aveva consigliati il mio ex trainer dopo un periodo influenzale
di tanto in tanto mi capita di fare un qualche ciclo con il codex (saccharomyces boulardii ) qualcuno lo usa?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiomezzo bicchiere è più che sufficiente. non esagerare con i liquidi perché ne riduci l'efficacia in quanto velocizzi il transito intestinale limitando la capacità dei fermenti di "attaccarsi" alle pareti dell'intestino.
ma nel periodo in cui non li uso, i due mesi cioè, vado di un yogurt normale appena sveglio, e sufficiente?
Commenta
-
-
ragazzi, una domanda:
come detto sto assumendo il BIOFLORIN(anche se quando mi finisce provo un altra marca) e vedo che qualche miglioramento si sta avendo ma mi preoccupa una cosa: da quando lo assumo(una cps 3 volte a di, 15min precolazione pre pranzo, precena) le feci nn sono solide ossia, molto spesso vado di diarrea....mi devo preoccupare?!?!
grazie
Originariamente Scritto da bertinho7grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro
Commenta
-
-
ragazzi sò che nn è una chat e nn uppa a distanza di poco, ma prince, dorian....dove siete? please...
Originariamente Scritto da bertinho7grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro
Commenta
-
Commenta