I probiotici....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DORIAN
    Wanna dance mod
    • Jan 2006
    • 35808
    • 1,446
    • 724
    • milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
    buonasera ragazzi da diverso tempo soffrivo di vari disturbi e visto che per vari motivi nn mi posso affidare al medico di base, mi sn rivolto a un dottore del pronto soccorso dell ospedale e prima di fare esami più approfonditi mi ha consigliato di provare con i probiotici e mi ha consigliao BIOFLORIN,Convinto che le modalità di assunzione stessero scritte nel foglietto nn gli ho chiesto quando assumerli, li infatti sta scritto solo di prenderli 3 volte al di...Ma vanno bene metà mattina un 20 min primo di uno spuntino, metà pome (sempre una 20ina di min prima) e la sera prima di andare a letto?
    grazie
    io farei precolazione-prepranzo e precena.
    sigpic

Commenta

• Jack the r(e)aper
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2007
      • 852
      • 18
      • 28
      • Send PM

Faccio tre assunzioni al giorno di enterogermina per 4 giorni al mese. Se non lo faccio, inevitabilmente di li a poco inizio a lottare contro un fastidio intestinale consistente. Anche con un prodotto poco concentrato come enterogermina ho trovato NOTEVOLI benefici.
      Originalmente inviato da MrDiablito
      • sei su un forum di BB non per "da dove vieni"...ma per "dove vuoi andare"!

Commenta

• DORIAN
        Wanna dance mod
        • Jan 2006
        • 35808
        • 1,446
        • 724
        • milano
        • Send PM

4gg al mese?mi sembra poco...cmq ci sn soggetti come me che soffron di disturbi abb frequenti...a tutti coloro consiglio un protocollo di 4-6 weeks si 1-2 off..
        sigpic

Commenta

• Jack the r(e)aper
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2007
          • 852
          • 18
          • 28
          • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
          4gg al mese?mi sembra poco...cmq ci sn soggetti come me che soffron di disturbi abb frequenti...a tutti coloro consiglio un protocollo di 4-6 weeks si 1-2 off..

Infatti è pochissimo! Soprattutto considerando il fatto che l' enterogermina sia comunque un prodotto con RELATIVAMENTE pochi probiotici (giusto) rispetto ad altri prodotti?

L' anno scorso ho passato 5 mesi ogni santo giorno, con problemi intestinali, difficoltà ad assorbire ogni tipo di pasto, per non parlare dei pasti liquidi a base di whey e maltodex (non ha mai capito il perchè..). Feci un periodo usando il Lactipan (credo siano fermenti lattici). Terminato il periodo indicato nel bugiardino, ho iniziato con l' enterogermina (e i feedback intestinali erano già superlativi). Da quella volta ho raggiunto..diciamo un equilibrio. Eppure se per un mese faccio a meno di "curare" l'intestino il disturbo ricompare....e strano ma vero con questa "ridicola" assunzione è tutto perfettto Io sono contentissimo...almeno qualcosa ha funzionato alla grande su di me, evidentemente la mia carenza intestinale stava proprio li
          Originalmente inviato da MrDiablito
          • sei su un forum di BB non per "da dove vieni"...ma per "dove vuoi andare"!

Commenta

• Pippo mio
            Flying psychonaut
            • Jan 2008
            • 4956
            • 443
            • 833
            • CTzen
            • Send PM

potrei risolvere anche problemi di gonfiore?
            un tentativo quasi quasi...
            Underground BodyBuilding Militia

Originariamente Scritto da Ingegnere88
            lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

Commenta

• DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

Originariamente Scritto da Jack the r(e)aper Visualizza Messaggio
              Infatti è pochissimo! Soprattutto considerando il fatto che l' enterogermina sia comunque un prodotto con RELATIVAMENTE pochi probiotici (giusto) rispetto ad altri prodotti?

L' anno scorso ho passato 5 mesi ogni santo giorno, con problemi intestinali, difficoltà ad assorbire ogni tipo di pasto, per non parlare dei pasti liquidi a base di whey e maltodex (non ha mai capito il perchè..). Feci un periodo usando il Lactipan (credo siano fermenti lattici). Terminato il periodo indicato nel bugiardino, ho iniziato con l' enterogermina (e i feedback intestinali erano già superlativi). Da quella volta ho raggiunto..diciamo un equilibrio. Eppure se per un mese faccio a meno di "curare" l'intestino il disturbo ricompare....e strano ma vero con questa "ridicola" assunzione è tutto perfettto Io sono contentissimo...almeno qualcosa ha funzionato alla grande su di me, evidentemente la mia carenza intestinale stava proprio li
              esiston degli alti e bassi e cmq come ben sai siamo tutti differenti quindi ti capisco in pieno...pensa che a vlte ho disordini anche durante lìassunzione dei probiotici ma sicuramente sn una manna...
              sigpic

Commenta

• ugox@
                The Tower
                • Nov 2007
                • 7457
                • 1,269
                • 2,135
                • Alessandria
                • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                esiston degli alti e bassi e cmq come ben sai siamo tutti differenti quindi ti capisco in pieno...pensa che a vlte ho disordini anche durante lìassunzione dei probiotici ma sicuramente sn una manna...
                fabio io per adesso sto usando l'enterolactis plus....faccio una pasticca appena sveglio con tanta acqua...faccio l'intero ciclo 21 giorni, e l'ho ripeto ogni due mesi...

penso proprio di farlo diventare una abitudine..
                Il mio diario...!

Commenta

• DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggio
                  fabio io per adesso sto usando l'enterolactis plus....faccio una pasticca appena sveglio con tanta acqua...faccio l'intero ciclo 21 giorni, e l'ho ripeto ogni due mesi...

ottimo..
                  sigpic

Commenta

• Blinko
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 1113
                    • 152
                    • 167
                    • Send PM

Mi ero perso questo 3d...

Do il mio piccolo contributo

Un paio di anni fa ho fatto una terapia antibiotica di lunga durata...Ho iniziato ad aggiungere un probiotico commerciale alla colazione del mattino, unitamente allo yogurt che già per abitudine preferivo al latte.

Una boccetta appena sveglio, doccia e poi ordinaria colazione.

Poi è diventata un'abitudine fissa.
                    In un secondo momento ho iniziato a farmi lo yogurt in casa e quindi nel latte madre, oltre ad un vasetto di yogurt, ho iniziato ad aggiungere una boccetta di probiotico buono o una bustina di liofilizzati.

I benefici sicuri che ho sono:
                    - regolarità intestinale
                    - riduzione del fenomeno pancia gonfia nonostante alimenti che la causino per natura (uova abbondanti, verdure varie, legumi)
                    - rarissimi i casi in cui ho dissenteria (anche quando sono stato male con la pancia o con l'inflenza, è raro che io abbia problemi del genere. Giusto influenze forti oppure eccessi alimentari di quelli pesanti.... )

A prescindere dai risultati ai fini BB, secondo me sono una buona abitudine che danno un aiuto all'intestino. Forse non creano "una barriara ogni giorno" ma io posso personalmente dire che mi hanno fatto benissimo.
                    sigpic
                    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
                    Originariamente Scritto da mavors
                    [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• PrinceRiky
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2008
                      • 40284
                      • 1,549
                      • 895
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggio

mezzo bicchiere è più che sufficiente. non esagerare con i liquidi perché ne riduci l'efficacia in quanto velocizzi il transito intestinale limitando la capacità dei fermenti di "attaccarsi" alle pareti dell'intestino.

Commenta

• centos
                        Bad Lieutenant
                        • Jan 2009
                        • 22025
                        • 954
                        • 813
                        • Italy [IT]
                        • Ducato di Parma
                        • Send PM

saltuariamente li uso anche io
                        me li aveva consigliati il mio ex trainer dopo un periodo influenzale

di tanto in tanto mi capita di fare un qualche ciclo con il codex (saccharomyces boulardii ) qualcuno lo usa?

Commenta

• ugox@
                          The Tower
                          • Nov 2007
                          • 7457
                          • 1,269
                          • 2,135
                          • Alessandria
                          • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                          mezzo bicchiere è più che sufficiente. non esagerare con i liquidi perché ne riduci l'efficacia in quanto velocizzi il transito intestinale limitando la capacità dei fermenti di "attaccarsi" alle pareti dell'intestino.
                          perfetto grazie riky...

ma nel periodo in cui non li uso, i due mesi cioè, vado di un yogurt normale appena sveglio, e sufficiente?
                          Il mio diario...!

Commenta

• PrinceRiky
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2008
                            • 40284
                            • 1,549
                            • 895
                            • Send PM

si lo yogurt bianco va bene

Commenta

• kikkio87
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2007
                              • 2888
                              • 297
                              • 258
                              • Send PM

ragazzi, una domanda:
                              come detto sto assumendo il BIOFLORIN(anche se quando mi finisce provo un altra marca) e vedo che qualche miglioramento si sta avendo ma mi preoccupa una cosa: da quando lo assumo(una cps 3 volte a di, 15min precolazione pre pranzo, precena) le feci nn sono solide ossia, molto spesso vado di diarrea....mi devo preoccupare?!?!
                              grazie

Originariamente Scritto da bertinho7
                              grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• kikkio87
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2007
                                • 2888
                                • 297
                                • 258
                                • Send PM

ragazzi sò che nn è una chat e nn uppa a distanza di poco, ma prince, dorian....dove siete? please...

Originariamente Scritto da bertinho7
                                grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

Working...
                                X