Questione di particolari (spero)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • william wallace
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 1206
    • 53
    • 26
    • Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
    • Send PM

Questione di particolari (spero)

Ciao ragazzi.... volevo sottoporvi la mia dieta attuale e avere dei consigli perchè ho qualche dubbietto...

Allora premetto che da questa settimana ho iniziato ad assumere una dose di whey al giorno,perchè avevo il maledetto buco pomeridiano al lavoro che non riuscivo mai a riempire,spesso mi toccava non mangiare dal pranzo alla cena,ed era alquanto seccante poichè consumo parecchio al lavoro...
    Peso attuale 70 kg, sono in massa...
    dunque:

Colazione

500 ml di latte pz, 2 cucchiaini ovomaltine,100 gr special k al cioccolato fondente

meta' mattina: 50/60 gr di pane con 100 gr di fesa di tacchino al forno

pranzo: 100 gr di pasta condita solitamente con semplice pomodoro,senza olio (questione di gusto),
    -fonte proteica che nel dettaglio puo' essere: pollo, prosciutto crudo o cotto (di solito li sgrasso),200 gr di albumi, oppure ancora 100 gr di tonno-sgombro-salmone al naturale
    - se non ho mangiato troppe pro inserisco un total zero
    -frutta: 2 mele o una banana

pomeriggio: 30 gr di whey con acqua

cena: non mangio mai pasta. Solitamente zuppa di verdure altrimenti direttamente una fonte proteica come:150,200 gr di carne, 200 gr di pesce.
    Verdura in quantita', frutta (solo una mela o una pesca)

pre nanna: 150 gr fiocchi di latte/50 gr di parmigiano....

Quando c'è il wo sposto le pro al mattino e il panino con la fesa al pomeriggio,è giusto?

Quando potrei inserire la frutta secca (mangio solo i pistacchi)? solitamente ne mangio una decina dopo il panino (comunque sia una volta al dì)

Il parmigiano va bene nel pre nanna? perchè ho sentito persone dire che in massa è sbagliato assumere grassi dopo cena..

Ultima cosa: le whey sono senza il misurino, mi sto arraggiando con 3 cucchiai a dose....qualcuno sa per caso a quanto ammonta la grammatura di un cucchiaio da cucina? non vorrei esagerare
    Sotto i colpi d’ascia della sorte
    Il mio capo è sanguinante, ma indomito
    Io sono il signore del mio destino
    Io sono il capitano della mia anima

Invictus, W. E. Henley
  • jeanclaude87
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 248
    • 11
    • 0
    • mottola(TA)
    • Send PM

ciao.. a mio modesto parere è buona come alimentazione, forse post work dovresti aggiungere altri carbo, tipo pane di segale opp gallette di riso, a patto ke il tuo post equivalga alla cena. Il parmigiano prenanna nn è malvagio...però dovresti abbassare le pro durante la giornata, tipo a pranzo e cena sui 120-50g, dato ke mi sembra ke ad okkio e croce superi i 140g al dì (considerando 1,8-2g x i tuoi 70kg), quindi.. 1cucchiaio da tavola invece, equivale a 10g suxgiù
    ps:beato te ke riesci a mangiare cosi tanto...io piu di 3max4 pasti la vedo MOOOLTO dura!

Commenta

• matti1987
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 1054
      • 81
      • 132
      • Provincia di Milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggio
      Ciao ragazzi.... volevo sottoporvi la mia dieta attuale e avere dei consigli perchè ho qualche dubbietto...

Allora premetto che da questa settimana ho iniziato ad assumere una dose di whey al giorno,perchè avevo il maledetto buco pomeridiano al lavoro che non riuscivo mai a riempire,spesso mi toccava non mangiare dal pranzo alla cena,ed era alquanto seccante poichè consumo parecchio al lavoro...
      Peso attuale 70 kg, sono in massa...
      dunque:

Colazione

500 ml di latte pz, 2 cucchiaini ovomaltine,100 gr special k al cioccolato fondente

meta' mattina: 50/60 gr di pane con 100 gr di fesa di tacchino al forno

pranzo: 100 gr di pasta condita solitamente con semplice pomodoro,senza olio (questione di gusto),
      -fonte proteica che nel dettaglio puo' essere: pollo, prosciutto crudo o cotto (di solito li sgrasso),200 gr di albumi, oppure ancora 100 gr di tonno-sgombro-salmone al naturale
      - se non ho mangiato troppe pro inserisco un total zero
      -frutta: 2 mele o una banana

pomeriggio: 30 gr di whey con acqua

cena: non mangio mai pasta. Solitamente zuppa di verdure altrimenti direttamente una fonte proteica come:150,200 gr di carne, 200 gr di pesce.
      Verdura in quantita', frutta (solo una mela o una pesca)

pre nanna: 150 gr fiocchi di latte/50 gr di parmigiano....

Quando c'è il wo sposto le pro al mattino e il panino con la fesa al pomeriggio,è giusto?

Quando potrei inserire la frutta secca (mangio solo i pistacchi)? solitamente ne mangio una decina dopo il panino (comunque sia una volta al dì)

Il parmigiano va bene nel pre nanna? perchè ho sentito persone dire che in massa è sbagliato assumere grassi dopo cena..

Ultima cosa: le whey sono senza il misurino, mi sto arraggiando con 3 cucchiai a dose....qualcuno sa per caso a quanto ammonta la grammatura di un cucchiaio da cucina? non vorrei esagerare
      Ciao william, come mai due mele dopo pranzo?
      Mangiane una, è sufficiente...piuttosto io sposterei un frutto al mattino nella colazione. Li ci starebbe la banana, dato che è una fonte di carbo e prenderla dopo pranzo non mi sembra il massimo.
      Quando hai wo le whey prendile dopo il wo appunto, insieme a una fonte di carbo (banana).
      Per quanto riguarda la frutta secca a me han sempre consigliato di metterla negli spuntini.
      E infine per le whey vai tranqui sempre meglio abbondare no?
      Anche master wallace scrisse in un suo post che lui quando le prende va direttamente a cucchiaiate.
      Io uso il misurino perchè l'ho trovato nella scatola, ma nella sezione integratori c'è un 3d in cui si parla proprio di questo e dicono che spesso i misurini non sono poi così precisi.
      Originariamente Scritto da menez
      un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

Commenta

• Pedro17
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 7463
        • 504
        • 810
        • Parma
        • Send PM

x il misurino cercalo bene nella scatola, a volte è sommerso dalle pro

nn so a ke ora ti alleni ma il post wo fallo con una fonte di carbo ad alto ig (riso/gallette/pane) + una fonte di pro magre (pollo/tacchino/bresa/whey....)

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
          E' vero
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• termosimone86
            The Assist-Man
            • Aug 2008
            • 4893
            • 359
            • 907
            • Emilia Romagna
            • Send PM

nn so a ke ora ti alleni ma il post wo fallo con una fonte di carbo ad alto ig (riso/gallette/pane) + una fonte di pro magre (pollo/tacchino/bresa/whey....)
            si è vero!

Commenta

• william wallace
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 1206
              • 53
              • 26
              • Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
              • Send PM

Solitamente mangio sempre dei carbo ad alto ig dopo il wo...la mia dieta postata era quella che seguo nei giorni di riposo...

Ricapitolando infine:

-carbo post wo (pasto che coincide con la cena) ad alto ig, ok lo faccio gia..

-frutta secca negli spuntini

Ma a chi mi ha consigliato di assumere le whey nel post wo chiedo: le inserisco nel pre nanna quindi? e mangio una fonte di carbo a basso ig prima di allenarmi???

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• Pedro17
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 7463
                • 504
                • 810
                • Parma
                • Send PM

Solitamente mangio sempre dei carbo ad alto ig dopo il wo...la mia dieta postata era quella che seguo nei giorni di riposo...

Ricapitolando infine:

-carbo post wo (pasto che coincide con la cena) ad alto ig, ok lo faccio gia..

-frutta secca negli spuntini

Ma a chi mi ha consigliato di assumere le whey nel post wo chiedo: le inserisco nel pre nanna quindi? e mangio una fonte di carbo a basso ig prima di allenarmi???
                un attimo il tuo post wo è la cena poi se ne hai bisogno ( x raggiungere la quota calorica e sa hai fame dopo cena) puoi fare il prenanna con fonti pro a lento rilascio (caseine/fiocchi latte/yogurt greco/parmigiano...) oppure con una qualunque fonte di pro e dei grassi x rallentarne l'assorvimento

Commenta

• william wallace
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 1206
                  • 53
                  • 26
                  • Send PM

un attimo il tuo post wo è la cena poi se ne hai bisogno ( x raggiungere la quota calorica e sa hai fame dopo cena) puoi fare il prenanna con fonti pro a lento rilascio (caseine/fiocchi latte/yogurt greco/parmigiano...) oppure con una qualunque fonte di pro e dei grassi x rallentarne l'assorvimento

ok pedro questo lo sto gia facendo... pero' matti diceva di prendere le whey dopo il wo (quando ce l'ho)

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• matti1987
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 1054
                    • 81
                    • 132
                    • Provincia di Milano
                    • Send PM

ok pedro questo lo sto gia facendo... pero' matti diceva di prendere le whey dopo il wo (quando ce l'ho)
                    Beh io faccio così perlomeno..il mio post wo è banana e 400ml di acqua con le whey

Commenta

• william wallace
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 1206
                      • 53
                      • 26
                      • Send PM

Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza Messaggio
                      Beh io faccio così perlomeno..il mio post wo è banana e 400ml di acqua con le whey

a che ora ti alleni ? perchè il mio post coincide con la cena

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• matti1987
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 1054
                        • 81
                        • 132
                        • Provincia di Milano
                        • Send PM

a che ora ti alleni ? perchè il mio post coincide con la cena
                        E io mi alleno sul presto..verso le 16

Commenta

• Pedro17
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2008
                          • 7463
                          • 504
                          • 810
                          • Parma
                          • Send PM

se il tuo post wo è la cena puoi fartela con la carne o con le whey è UGUALE

Commenta

Working...
                          X