Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta massa pulittissima per l'estate

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta massa pulittissima per l'estate

    ciao ragazzi questa estate essendo ancora al primo anno di palestra voglio puntare a stare in massa pulitissima per cercare di crescere sempre senza sporcarmi a chi interessa qui trova le mie foto e il mio diario





    accetto consigli sui cibi da mangiare

    GIORNI WORK 230 PRO 230 CARBO
    7:15 colazione 100 gr pane integrale o di segale + 1 etto di bresaola+ 1 misurino di whey / 500 ml di yougurt magro+400ml latte con misurino whey

    12.30 pranzo pre work
    100 gr di pasta integrale o pane integrale con 2 etti di cotto e 10 mandorle

    allenamento ore 15:30


    17:00post work 100 gr pane normale con un paio di cucchiani di miele+ 1 misurino di whey e un etto di bresaola

    20:00 cena 200 gr carne+10 mandorle


    22:30 pre nanna 15 mandorle 40 gr bresaola oppure 30 o 40 gr di grana


    giornata no work tolgo le fonti di carboidrati dal post work e smezzo la i 100 gr di pasta a 50

    ga che posso tenere alte le pro spero non mi contesta questo...grazie accetto consigli ,commenti , pareri

    #2
    ok grazie per le correzioni,mi spiegheresti perchè sono troppe le proteine?assumendone in queste dosi sento il mi corpo che recupera molto meglio siccome mi alleno anche per 2 giorni di fila alcune volte, e comunque mi sono dimenticato di dire quanto peso cioè73-74kg e alto 173 cm
    come cibi a pranzo è meglio la pasta integrale/pasta normale/pane normale/o pane integrale?
    grazie per le risposte

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da lupin9 Visualizza Messaggio
      ok grazie per le correzioni,mi spiegheresti perchè sono troppe le proteine?assumendone in queste dosi sento il mi corpo che recupera molto meglio siccome mi alleno anche per 2 giorni di fila alcune volte, e comunque mi sono dimenticato di dire quanto peso cioè73-74kg e alto 173 cm
      come cibi a pranzo è meglio la pasta integrale/pasta normale/pane normale/o pane integrale?
      grazie per le risposte
      il corpo recupera anke con la quantità di pro ke ti ha messo kalos, mangiare un etto di bresa e altre pro in povere in 1 pasto è inutile meglio calcolare la tua quota necessaria e ripartirla bene fra i pasti anke se la storia ke + di 30g di pro in 1 pasto nn si assorbono è 1 leggenda

      x la pasta e il pane..a livello di ig tra normale e integrale cambia poco anke xkè cmq li mangi in 1 pasto completo con pro e grassi, quelli integrali contengono + fibre e quindi hanno maggior potere saziante

      Commenta


        #4
        bo il fatto è questo,acceto molto i vostri consigli ma da qunado ho provato ad lazare le pro pareggiandola con i carbo,facendo qualcosa anche di più in palestra ho notato migliori risultati,anche il peso della bilancia saliva con + facilità.

        Commenta


          #5
          ok sul fatto che necessitavo di calorie in + ma alzando le pro mi sporcomolte meno che alzando carbo e grassi e siccome vorrei mantermi +pulito possibile preferirei agire cosi,e a settembre iniziare una massa anche sporca alzando i carbo e abbasare un poco le proteine, che ne pensi?

          Commenta


            #6
            work
            200 pro =800 kcal
            200 carbo=800kcal
            fat 50=400kcal
            totale 2000kcal
            no work
            200 pro=800
            150 carbo=600
            50 fat=400
            totale 1800

            cosi come può andare?

            Commenta


              #7
              si lo so...ma con questo aumento di proteine ho notato miglioramenti,lo so che sono alte,cerco semrpe di bere minimo 4.5 o 5 litri d'acqua al giorno

              Commenta


                #8
                comunque ho gia fatto test del sangue due settimane fa e non ho riscontrato nessun problema,almeno non mi è stato segnalato niente dall'ospedale.

                Commenta


                  #9
                  ok potrebbero essere dannose 3 grammi di pro..ma anche se uno si allena 6 giorni su 7?vorrei capire questo,concordo se uno si allena 3 giorni a settimana le ritengo anche io inutili,ma se uno ad esempio si allena 4 giorni in palestra + fa due sedute di cardio sarebbero troppe lo stesso?il tutto non viene ''smaltito''?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da lupin9 Visualizza Messaggio
                    ok potrebbero essere dannose 3 grammi di pro..ma anche se uno si allena 6 giorni su 7?vorrei capire questo,concordo se uno si allena 3 giorni a settimana le ritengo anche io inutili,ma se uno ad esempio si allena 4 giorni in palestra + fa due sedute di cardio sarebbero troppe lo stesso?il tutto non viene ''smaltito''?
                    Non ci sono studi che attestino un danno renale o epatico dovuto ad assunzioni alte di proteine. 3 grammi di proteine sono troppe e potrebbero causare un inutile sovraccarico renale ed epatico. Il sovraccarico causa più lavoro da parte dell'organo per smaltire una quantità in eccesso o per trasformarla in adipe se la dieta è ipercalorica. Un iperlavoro però non è per forza associato ad un danno d'organo.
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da lupin9 Visualizza Messaggio
                      ok potrebbero essere dannose 3 grammi di pro..ma anche se uno si allena 6 giorni su 7?vorrei capire questo,concordo se uno si allena 3 giorni a settimana le ritengo anche io inutili,ma se uno ad esempio si allena 4 giorni in palestra + fa due sedute di cardio sarebbero troppe lo stesso?il tutto non viene ''smaltito''?
                      a parte ke cmq allenarsi 6 gg su 7 è a dir poco stressante x il corpo i macro della dieta della pag precedente secondo me sono troppo sbilanciati...nn puoi avere quantità di carbo medie e pro alle stelle perkè pensi ke ti swporchi meno..alla fine quello ke contano sono le calorie, cm ha detto kalos ad alti cho potresti trattenere 1 po' + di acqua ma appena li "tagli" te la leveresti subito di dosso

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                        a parte ke cmq allenarsi 6 gg su 7 è a dir poco stressante x il corpo i macro della dieta della pag precedente secondo me sono troppo sbilanciati...nn puoi avere quantità di carbo medie e pro alle stelle perkè pensi ke ti swporchi meno..alla fine quello ke contano sono le calorie, cm ha detto kalos ad alti cho potresti trattenere 1 po' + di acqua ma appena li "tagli" te la leveresti subito di dosso
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          questa è la dieta di cui avevo discusso con filippo zanelike
                          COLAZIONE
                          0,5 YOGURT MAGRO
                          a colazone aggiungi 25 pro(whey)+10 mandorle+50 grammi di cho
                          75 carbo 50 pro 10 mandorle sono 5 fat giusto?

                          PRANZO

                          PASTA 100 GR /
                          MANCIATA FRUTTA SECCA (mandorle)
                          2 ETTI COTTO O CRUDO
                          70-60 carbo 40 pro 10fat
                          PRE WORK
                          nel pre metti una mela+25 di pro
                          POST WORK
                          1 ETTO DI BRESAOLA
                          nel post fai una banana+la bresaola..
                          CENA
                          200 GR DI CARNE /300PESCE
                          20 mandorle se petto di pollo, se carne rossa niente grassi aggiunti

                          se spostassi tutto il pre work con il post work come la vedete?perchè mi alleno veros le 3 e mezza e pranzo alle 12.30 e fare uno spuntino verso le 3 di solito mi pesa un poco l'allenamento.... che ne dite?devo aggiungere pre nanna?
                          cosi può andare?

                          Commenta


                            #14
                            spostare la mela e le pro nel post è una mezza boiata..se nn fai lo spuntino pre allenamento ripartisci le calorie/macro tra gli altri pasti inserendo ad esempio 1 spuntino a metà mattina oppure aumentando le quantità a pranzo

                            il prenana nn è indispensabile fallo se hai fame e passano almeno 2 ore tra la cena e la nanna (naturalmente devi farlo rientrare nel tuo introtito calorico giornaliero)

                            cmq la dieta nn mi piace molto la vedo troppo sbilanciata..una sacco di pro rispetto a pochi carboidrati e pochissimi grassi

                            Commenta


                              #15
                              avevo bisogno di un parere, come cibi le fonti di carboidrati migliori (diciamo meno grasse e con alimenti che possono ''sporcare'')
                              ad esempio ho letto il latte è sconsiglaito(inteso sotto una persona che fa gare)gli alimenti migliri quali sarebbero?se devo evitare latte è meglio evitare anche yogurt?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎