aiuto,operazione chirurgica e dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cemmino
    Bodyweb Member
    • Feb 2009
    • 15
    • 1
    • 0
    • Maniago,Pordenone
    • Send PM

aiuto,operazione chirurgica e dieta

Ciao a tutti
    stavo cominciando tutto contento il mio programma definizione dopo un inverno di duro allenamento e buoni risultati,quando un "bel giorno",venerdi scorso,distendendomi sulla panca ho sentito un dolore tipo brufolo all altezza del coggige.Beh sono filato dal medico il quale mi ha mandato in ospedale d urgenza dove mi hanno drenato una ciste enorme venuta fuori in una mattinata,conseguenza pero di una fistola sacro-coccigea congenita,che ha deciso di infettarsi proprio adesso;a parte un dolore cane per questa incisione e le altrettanto dolorose medicazioni quotidiane,non me la cavo cosi,tra due settimane avro l operazione vera e propria per la rimozione di questo problema.Niente di grave,ma parecchio parecchio noiosa:infatti verranno applicati una decina di punti lungo il punto d unione delle due natiche,ovvero per un mese non mi potro sedere e tutte le altre cose riguardanti questa posizione.
    Adesso mi chiedevo...sara possibile fare un qualche minimo esercizio ovviamente con pesi ridicoli,che ne so tipo spalle o bicipiti che non richiedono di sedersi ne di usare quella zona?ma soprattutto..a livello di dieta non so come comportarmi..staccare con integratori?dimagrire?rimanere cosi?perche al momento sono un po sovrappeso,la massa invernale si fa sentire,e adesso che volevo definire un po viene fuori la solita rogna..non so se mangiare poco,rimanendo sui 100gr di proteine al giorno e 100 di carbo circa integrando con omega3,CLA,te verde in compresse e caffeina ma rischio di pedere muscolo visto che non posso allenarmi?oppure mangiare normalmente chiudendo il discorso per un mese ma col rischio di inciccionirmi di piu e non riuscire piu a dimagrire quest estate..perche l attivita cardio è esclusa per almeno due mesetti..Che nervi!qualcuno ha qualche consiglio,o è gia passato per esperienze simili?
    puo sembrare una cosa stupida (vista la gravita ridicola della mia patologia,con tutte le persone che stanno male al mondo)ma al momento un po di depressione me la ha messa
    grazie
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Vuoi un consiglio ? Non ti allenare per adesso, evita di fare qualsiasi sforzo. Per quanto riguarda l'alimentazione, non riuscite proprio a mangiare "normalmente" come fa la gente ? Mi spiego meglio: al mattino una normale tazza di latte con dei cereali, a pranzo della pasta con un secondo di carne, verdura condita con dell'olio extravergine d'oliva e cena consistente in un po' di pane, un secondo a scelta ed altra verdura.
    Negli spuntini potresti optare per 1-2 frutti, insomma non ci vuole l'ingegno.
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Cemmino
      Bodyweb Member
      • Feb 2009
      • 15
      • 1
      • 0
      • Maniago,Pordenone
      • Send PM

Uhm ok ma quindi tu mi consigli per qualche mese di mantenere una dieta normocalorica,diciamo sui 1800 kcal al giorno (essendo che mi muovero ben poco)con una disceta percentuale di proteine (sui 100 grammi/giorno)?

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da Cemmino Visualizza Messaggio
        Uhm ok ma quindi tu mi consigli per qualche mese di mantenere una dieta normocalorica,diciamo sui 1800 kcal al giorno (essendo che mi muovero ben poco)con una disceta percentuale di proteine (sui 100 grammi/giorno)?
        Sì, qualcosa del genere. Valuta sempre l'andamento del peso: se aumenti di peso troppo velocemente, allora è il caso di rivedere la dieta e di diminuire le calorie.
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Cemmino
          Bodyweb Member
          • Feb 2009
          • 15
          • 1
          • 0
          • Maniago,Pordenone
          • Send PM

Perfetto..quindi devo cercare per un po di mantenere un peso costante...speriamo di non rimetterci troppo porca vacca che sfiga :-) E per quanto riguarda gli integratori?penso sia inutile tenere lo stesso regime di prima,magari tengo multivit,un frappe proteico al giorno giusto per avere un po di proteine in piu al giorno che non fanno mai male,e omega 3 cosa dici?
          Grazie del consiglio

Commenta

Working...
          X