Pre-nanna: Alternative!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pedro17
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 7463
    • 504
    • 810
    • Parma
    • Send PM

Originariamente Scritto da SoulrenderX Visualizza Messaggio
    da qual che mi hanno detto, lo yogurt GRECO è un formaggio....per farvi capire:

per me il Philadelphia è un formaggio!
    se nn ti dicevano ke era 1 formaggio, lo assaggiavi e ti piaceva l'avresti mangiato? mi sembra ke escludi solo xkè fa parte di 1 categoria cm se 1 vegetariano escludesse la mucca xkè "è carne" tu escludi alcune cose perkè "sono formaggi"

cmq x me è yogurt..bello proteico e pure buono

Commenta

• SoulrenderX
      Bodyweb Member

• Apr 2009
      • 86
      • 1
      • 0
      • Send PM

è proprio così.....se scopro che sto mangiando del formaggio, mi vengono istintivamente i conati di vomito....

cmq fra un pò mi arriveranno le proteine in polvere...spero di risolvere qcs...

a proposito:

nel post-wo assumendo delle proteine pure, posso aggiungerci all'introito dello zucchero come fonte di cho ad alto IG?

Commenta

• Pedro17
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 7463
        • 504
        • 810
        • Parma
        • Send PM

è proprio così.....se scopro che sto mangiando del formaggio, mi vengono istintivamente i conati di vomito....

cmq fra un pò mi arriveranno le proteine in polvere...spero di risolvere qcs...

a proposito:

nel post-wo assumendo delle proteine pure, posso aggiungerci all'introito dello zucchero come fonte di cho ad alto IG?
        meglio ke fai un misurino di whey in acqua con una fonte di carbo a alto ig tipo banana/riso/gallette

cmq io ti dico ke lo yogurt greco è yogurt

Commenta

• SoulrenderX
          Bodyweb Member

• Apr 2009
          • 86
          • 1
          • 0
          • Send PM

ok dai....

Grazie a tutti per i suggerimenti....

proverò lo yogurt greco promesso

Commenta

• laplace
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2005
            • 7982
            • 960
            • 1,370
            • Send PM

Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
            il prenananna è formato da alimenti grassi e con proteine a lento rilascio.

Quindi solitamente si usa mangiare yogurt greco, frutta secca, latte e caseine...purtroppo sono tutti alimenti con latticini tranne la frutta secca.

Comunque il prenanna non è obbligatorio anche perchè è stato dimostrato che il corpo durante le 8ore di sonno non catabolizza.
            da chi???

Commenta

• laplace
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2005
              • 7982
              • 960
              • 1,370
              • Send PM

Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              in 8 ore non catabolizza nessuno dai, facciamo i seri se cosi' fosse, tutti quelli che non fanno il prenanna (bber e non) sarebbero sotto peso

Ragazzi sveglia... i vostri padri e le vostre madri catabolizzano? E quanti di noi non fanno il prenanna e non catabolizzano?

Daje
              a parte l'aspetto del catabolizzare o meno che è pure difficile da misurare....se uno deve o si prefigge di raggiungere una certa quota di nutrienti in un giorno, la dose apportata dal prenanna è comunque significativa no?
              si parla ad esempio di 20-30 grammi di proteine che possono servire a coprire il fabbisogno teorico che servirebbe per crescere (o provarci...).

è vero che mi dirai magnate di piu durante il giorno...ma non è facile manco questo.

Commenta

• Pedro17
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 7463
                • 504
                • 810
                • Parma
                • Send PM

ok dai....

Grazie a tutti per i suggerimenti....

proverò lo yogurt greco promesso
                bravo! ha 1 gusto ke leggermente acidulo..alla fine è yogurt bianco magro..cmq puoi dolcificarlo o metterci 1 po' di cacao se vuoi

Commenta

• Pivellino2
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2009
                  • 446
                  • 82
                  • 18
                  • Send PM

Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                  a parte l'aspetto del catabolizzare o meno che è pure difficile da misurare....se uno deve o si prefigge di raggiungere una certa quota di nutrienti in un giorno, la dose apportata dal prenanna è comunque significativa no?
                  si parla ad esempio di 20-30 grammi di proteine che possono servire a coprire il fabbisogno teorico che servirebbe per crescere (o provarci...).

è vero che mi dirai magnate di piu durante il giorno...ma non è facile manco questo.

Quoto laplace,
                  perchè anche per me durante il giorno non è facile mangiare spesso e di più.
                  Per tale motivo nel pre-nanna mangio latte/yogurt con 20gr di isobolic.
                  Nel contempo integro la mia scarsa dieta proteica giornaliera (in particolare legata al pranzo, che consiste in un tramezzino con carne di pollo o bresaola o prosciutto crudo ) con 200 gr di albume cotto e strapazzato alla mattina (+corn flakes & milk), uno spuntino a 1/2 mattina e 1/2 pomeriggio con 1 scoop di isobolic + un frutto, alla sera, durante il week alterno proteine di origine animale (carne rossa, bianca, uova) con quelle di origine vegetale (fagioli / lenticchie / Ceci / Soja).
                  " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

Commenta

Working...
                  X