Che ditea mi consigliare da seguire per mettere su massa magra?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Spartaco88
    Bodyweb Member
    • Jun 2008
    • 2549
    • 68
    • 84
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
    Tra gli albumi e le whey, meglio le whey. Gli albumi sono da considerare però un'ottima alternativa dal punto di vista nutrizionale. Dal punto di vista del palato gli albumi restano pur sempre un cibo molto problematico. Devi infatti cucinarli in un certo modo per far sì che non risultino nauseabondi e comunque, a prescindere da come li cucini, stancano subito.
    Perchè meglio le whey max? Dici dal punto di vista della digeribilità e quindi della rapidità d'assimilazione?
    Live Fast, Ride Hard!!!
    sigpic
    >>DIARIO DI SPARTACO<<

    Commenta

    • max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
      Perchè meglio le whey max? Dici dal punto di vista della digeribilità e quindi della rapidità d'assimilazione?
      Dal punto di vista nutrizionale sono validi tutti e due gli alimenti. Dal punto di vista della digeribilità le proteine del siero sono molto più digeribili, inoltre non hanno quel sapore nauseabondo che hanno gli albumi.
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      • Spartaco88
        Bodyweb Member
        • Jun 2008
        • 2549
        • 68
        • 84
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
        Dal punto di vista nutrizionale sono validi tutti e due gli alimenti. Dal punto di vista della digeribilità le proteine del siero sono molto più digeribili, inoltre non hanno quel sapore nauseabondo che hanno gli albumi.
        Ok su questo sono d'accordo. Per evitare l'odore e il sapore strano degli albumi consiglio comunque di farli strapazzati, sono buonissimi. Io ci metto pure un tuorlo(su 5 bianchi) e sono ancora meglio.
        Live Fast, Ride Hard!!!
        sigpic
        >>DIARIO DI SPARTACO<<

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
          Ok su questo sono d'accordo. Per evitare l'odore e il sapore strano degli albumi consiglio comunque di farli strapazzati, sono buonissimi. Io ci metto pure un tuorlo(su 5 bianchi) e sono ancora meglio.
          Il problema è che l'odore nauseabondo permane nel piatto e nel microonde. Solo l'aceto può eliminarlo.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          • Spartaco88
            Bodyweb Member
            • Jun 2008
            • 2549
            • 68
            • 84
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
            Il problema è che l'odore nauseabondo permane nel piatto e nel microonde. Solo l'aceto può eliminarlo.
            Boh oddio, quando le faccio strapazzate non lo sento. Sarà questione di gusti forse, a me non sembra nauseabondo! Non sopporto invece gli albumi sodi
            Live Fast, Ride Hard!!!
            sigpic
            >>DIARIO DI SPARTACO<<

            Commenta

            • max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
              Boh oddio, quando le faccio strapazzate non lo sento. Sarà questione di gusti forse, a me non sembra nauseabondo! Non sopporto invece gli albumi sodi
              Noi non lo sentiamo, devi provare a farlo sentire da qualcun'altro amico.
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              • Didus88
                Bodyweb Member
                • Nov 2008
                • 56
                • 5
                • 0
                • Send PM

                #22
                Ok, proverò cone le uova strapazzate, penso che comunque le alternerò col whey. Più di due volte alla settimana non vorrei mangiarle.
                Mi hanno anche consigliato quelle sode... ma io non le digerisco proprio. Pessimo odore e pessimo gusto : combinazione letale!
                Mi era venuto un dubbio, ma la dieta non dovrebbe essere modificata nei giorni pari? (quelli senza WO in pratica)

                Commenta

                • Spartaco88
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2008
                  • 2549
                  • 68
                  • 84
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                  Noi non lo sentiamo, devi provare a farlo sentire da qualcun'altro amico.
                  Ah già, noi ormai veniamo da un altro pianeta
                  Comunque è vero hai ragione, mi è già capitato
                  Live Fast, Ride Hard!!!
                  sigpic
                  >>DIARIO DI SPARTACO<<

                  Commenta

                  • Pivellino2
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2009
                    • 446
                    • 82
                    • 18
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                    Noi non lo sentiamo, devi provare a farlo sentire da qualcun'altro amico.
                    Max,
                    io da poco uso gli albumi che trovo in pratiche confezioni da 1 lt alla E _ _ _ _ _ _ _ A .
                    Anche io li faccio strapazzati alla mattina (200 mg) e credimi, nessun odore in casa (nessuno dei miei due amori si lamentano) e nessun retrogusto o odore specifico del prodotto.
                    Spalmo un sottilissimo velo di EVO in padella antiaderente e li starpazzo.
                    Terminanto metto in un piatto e aggiungo un pizzico di sale (davvero poco) e un pò di pepe. Mi sembra di ricordare quande ero in USA.

                    Ma il tutto è soggettivo.
                    " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

                    Commenta

                    • Spartaco88
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2008
                      • 2549
                      • 68
                      • 84
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza Messaggio
                      Max,
                      io da poco uso gli albumi che trovo in pratiche confezioni da 1 lt alla E _ _ _ _ _ _ _ A .
                      Anche io li faccio strapazzati alla mattina (200 mg) e credimi, nessun odore in casa (nessuno dei miei due amori si lamentano) e nessun retrogusto o odore specifico del prodotto.
                      Spalmo un sottilissimo velo di EVO in padella antiaderente e li starpazzo.
                      Terminanto metto in un piatto e aggiungo un pizzico di sale (davvero poco) e un pò di pepe. Mi sembra di ricordare quande ero in USA.

                      Ma il tutto è soggettivo.

                      Molti sono letteralmente discustati dall'odore e dall'idea di mangiare non uova, ma addirittura i soli albumi a colazione.
                      Live Fast, Ride Hard!!!
                      sigpic
                      >>DIARIO DI SPARTACO<<

                      Commenta

                      • max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza Messaggio
                        Max,
                        io da poco uso gli albumi che trovo in pratiche confezioni da 1 lt alla E _ _ _ _ _ _ _ A .
                        Anche io li faccio strapazzati alla mattina (200 mg) e credimi, nessun odore in casa (nessuno dei miei due amori si lamentano) e nessun retrogusto o odore specifico del prodotto.
                        Spalmo un sottilissimo velo di EVO in padella antiaderente e li starpazzo.
                        Terminanto metto in un piatto e aggiungo un pizzico di sale (davvero poco) e un pò di pepe. Mi sembra di ricordare quande ero in USA.

                        Ma il tutto è soggettivo.
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta

                        • Pivellino2
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2009
                          • 446
                          • 82
                          • 18
                          • Send PM

                          #27
                          Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
                          Molti sono letteralmente discustati dall'odore e dall'idea di mangiare non uova, ma addirittura i soli albumi a colazione.

                          "De gustibus non disputandum est "
                          A me sono sempre piaciuti gli albumi, in qualsiasi salsa (uova sode, frittate ... ).
                          Cerco di sfruttare questo per sostituire (per quanto possibile) integratori proteici (e.g. io uso isobolic in questo periodo).

                          Tutto quì.
                          " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

                          Commenta

                          • Spartaco88
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2008
                            • 2549
                            • 68
                            • 84
                            • Send PM

                            #28
                            Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza Messaggio
                            "De gustibus non disputandum est "
                            A me sono sempre piaciuti gli albumi, in qualsiasi salsa (uova sode, frittate ... ).
                            Cerco di sfruttare questo per sostituire (per quanto possibile) integratori proteici (e.g. io uso isobolic in questo periodo).

                            Tutto quì.
                            Idem
                            Live Fast, Ride Hard!!!
                            sigpic
                            >>DIARIO DI SPARTACO<<

                            Commenta

                            • Didus88
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2008
                              • 56
                              • 5
                              • 0
                              • Send PM

                              #29
                              Mi sà che dovrò proprio provalre le uova di mattina.
                              Per inserire delle proteine nella dieta, che ne pensate della Simmenthal o della Montana ? Ho letto che contengo un quantitativo notevole di proteine per scatoletta!

                              Commenta

                              • Spartaco88
                                Bodyweb Member
                                • Jun 2008
                                • 2549
                                • 68
                                • 84
                                • Send PM

                                #30
                                Si è vero, ma non è che siano il massimo come qualità di cibo...Ogni tanto ok, ma io non le inserirei in modo fisso.
                                Se proprio non vuoi le uova la mattina perchè non ti prendi le whey? Non capisco, che problema hai ad assumerle tutti i giorni?!
                                Live Fast, Ride Hard!!!
                                sigpic
                                >>DIARIO DI SPARTACO<<

                                Commenta

                                Working...
                                X