voglia di sentirsi in forma

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • remi72
    Bodyweb Member
    • Apr 2009
    • 3
    • 1
    • 0
    • ciao,io vivo in un paesino in provincia di Padova
    • Send PM

    voglia di sentirsi in forma

    ciao a tutti,io sono nuovo e questo è il mio primo scritto.Io sono alto 188cm. peso98kg. e ho 37 anni. Sono circa tre anni,che non pratico piu' nessuna attività fisica e credetemi ,quello che si riesce ad ingrassare alla mia età lasciandosi andare un po' everamente tanto. Adesso ho iniziato una dieta affiancata alla palestra e la cosa mi diverte molto e pure i primi risultati, sono incoraggianti.Quello che desidero è scambiare tutto quello che pensate sia interessante con persone nella stessa situazione.Vi aspetto con ansia,ciao a tutti.
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao, benvenuto!
    che dieta stai seguendo? e come ti alleni?
    se posso darti dei consigli ti elenco un pò di "regolette":

    - cerca di fare 5 pasti al giorno: 3 principali + 2 spuntini
    - non saltare mai la colazione, falla bella sostantiosa e completa
    - introduci uno spuntino (leggero) a metà mattina e a metà pomeriggio
    - il pranzo deve essere completo, quali fonti di carboidrati ti consiglio del pane integrale o della pasta/riso, inserisci sempre delle verdure che condirai con 2 cucchiai di olio d'oliva, come proteine hai molte possibilità...varia il più possibile: tutti i tagli di carne magri (pollo, tacchino, vitello, manzo, maiale) oppure del pesce (sogliola, merluzzo, platessa, passera, tonno in scatola,...)
    - un paio di volte a settimana mangia del pesce grasso tipo un trancio di tonno fresco oppure del salmone o del pesce spada che son ricchi di acidi grassi omega 3
    - a cena limita i carboidrati alla sola verdura, quindi fai un pasto con proteine, verdure e grassi (sempre 2 cucchiai d'evo)
    - bevi molto (acqua) almeno 2l al giorno
    - termina gli allenamenti con 20-30 minuti di cardio blando

    per il momento non mi viene in mente altro da aggiungere...
    se hai domande o vuoi consigli più specifici siamo qui

    Commenta

    Working...
    X