Dieta completamente sbagliata... consigli?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mav91
    Bodyweb Member
    • Apr 2009
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta completamente sbagliata... consigli?

    Ciao ragazzi, sono nuovo e ne approfitto per presentarmi.
    Leggendo i vari topic mi sono reso conto che la dieta che stavo seguendo è completamente sbagliata, volevo però chiedervi se sapete darmi qualche consiglio più mirato su cosa mangiare e cosa non mangiare e su quanti pasti fare.
    Io sono 1,63 per 60 kg. Ho già una massa muscolare piuttosto sviluppata in rapporto al mio fisico, quello che mi manca è la definizione, soprattutto a livello addominale...
    Io ero onvinto che la colpa fosse tutta della pancetta, avete presente quel sottile maledettissimo strato di mezzo centimetro di grasso che non va mai via e che impedisce alla tartaruga (che appena sotto c'è) di venire fuori?
    Quindi ho intensificato gli allenamenti (già facevo 2 giorni di cick boxing) fino ad arrivare a un ora e mezza il giorno di media di cui mezz'ora al giorno è dedicata a corsa ai 12 km/h.
    Niente da fare, quella maledetta pancetta non se ne và, così ho anche iniziato a mangiare sempre meno fino spesso a saltare interi pasti e ho intensificato gli esercizi sugli addominali.... ora ho capito di avere sbagliato ed esagerato.
    Tutto questo per chiedere... qualcuno ha qualche consiglio utile da darmi? tipo un esempio di cosa mangiare ad ogni pasto tenendo in considerazione che ho un metabolismo tendenzialmente lento e che il mio obiettivo è più quello di definire rispetto al fare massa.
    Grazie in anticipo per l'aiuto e scusate il post kilometrico
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da mav91 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, sono nuovo e ne approfitto per presentarmi.
    Leggendo i vari topic mi sono reso conto che la dieta che stavo seguendo è completamente sbagliata, volevo però chiedervi se sapete darmi qualche consiglio più mirato su cosa mangiare e cosa non mangiare e su quanti pasti fare.
    Io sono 1,63 per 60 kg. Ho già una massa muscolare piuttosto sviluppata in rapporto al mio fisico, quello che mi manca è la definizione, soprattutto a livello addominale...
    Io ero onvinto che la colpa fosse tutta della pancetta, avete presente quel sottile maledettissimo strato di mezzo centimetro di grasso che non va mai via e che impedisce alla tartaruga (che appena sotto c'è) di venire fuori?
    Quindi ho intensificato gli allenamenti (già facevo 2 giorni di cick boxing) fino ad arrivare a un ora e mezza il giorno di media di cui mezz'ora al giorno è dedicata a corsa ai 12 km/h.
    Niente da fare, quella maledetta pancetta non se ne và, così ho anche iniziato a mangiare sempre meno fino spesso a saltare interi pasti e ho intensificato gli esercizi sugli addominali.... ora ho capito di avere sbagliato ed esagerato.
    Tutto questo per chiedere... qualcuno ha qualche consiglio utile da darmi? tipo un esempio di cosa mangiare ad ogni pasto tenendo in considerazione che ho un metabolismo tendenzialmente lento e che il mio obiettivo è più quello di definire rispetto al fare massa.
    Grazie in anticipo per l'aiuto e scusate il post kilometrico
    Per la definizione è molto importante la dieta. Se la dieta non è ipocalorica puoi fare tutta l'attività fisica che vuoi, ma quella pancetta non andrà via.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • mav91
      Bodyweb Member
      • Apr 2009
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Allora... la mia giornata tipo è così....
      Mattina: una tazza scarsa di latte con due pugni di cereali, tre fette biscottate con marmellata e uno o due biscotti
      Pranzo: pochissimi carboidrati, spesso neanche uno, verdura(in particolare insalata) fino a sazietà con un po' di carne (non molta tipo o una bistecchina o un po' di pollo o qualche fetta di salume)
      Merenda: uno o due frutti, quando ho molta fame tre
      Cena: spesso salta perchè ho allenamento, quando torno però in genere mangio ancora tre o quattro frutti...

      Non saprei... io meno calorie di così non so proprio come fare a prenderle... e considerate che faccio almeno mezz'ora di corsa al giorno oltre all'allenamento normale.... eppure nn riesco a togliere quella maledetta pancetta

      Commenta

      • Matte91
        Bodyweb Member
        • Jan 2009
        • 131
        • 25
        • 2
        • Genova
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da mav91 Visualizza Messaggio
        Allora... la mia giornata tipo è così....
        Mattina: una tazza scarsa di latte con due pugni di cereali, tre fette biscottate con marmellata e uno o due biscotti
        Pranzo: pochissimi carboidrati, spesso neanche uno, verdura(in particolare insalata) fino a sazietà con un po' di carne (non molta tipo o una bistecchina o un po' di pollo o qualche fetta di salume)
        Merenda: uno o due frutti, quando ho molta fame tre
        Cena: spesso salta perchè ho allenamento, quando torno però in genere mangio ancora tre o quattro frutti...

        Non saprei... io meno calorie di così non so proprio come fare a prenderle... e considerate che faccio almeno mezz'ora di corsa al giorno oltre all'allenamento normale.... eppure nn riesco a togliere quella maledetta pancetta
        te lo dico con simpatia: non è così che funziona
        volevo dirtelo prima io che sono inesperto come te..
        Last edited by Matte91; 23-04-2009, 18:43:02.

        Commenta

        • mav91
          Bodyweb Member
          • Apr 2009
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          si, leggendo gli altri post me ne sono accorto... ecco perchè volevo chiedrevi qualche consiglio...

          Commenta

          • max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da mav91 Visualizza Messaggio
            Allora... la mia giornata tipo è così....
            Mattina: una tazza scarsa di latte con due pugni di cereali, tre fette biscottate con marmellata e uno o due biscotti
            Pranzo: pochissimi carboidrati, spesso neanche uno, verdura(in particolare insalata) fino a sazietà con un po' di carne (non molta tipo o una bistecchina o un po' di pollo o qualche fetta di salume)
            Merenda: uno o due frutti, quando ho molta fame tre
            Cena: spesso salta perchè ho allenamento, quando torno però in genere mangio ancora tre o quattro frutti...

            Non saprei... io meno calorie di così non so proprio come fare a prenderle... e considerate che faccio almeno mezz'ora di corsa al giorno oltre all'allenamento normale.... eppure nn riesco a togliere quella maledetta pancetta
            Mancano le grammature, ossia le quantità di ciò che mangi.
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            • mav91
              Bodyweb Member
              • Apr 2009
              • 4
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Per quanto riguarda la colazione il latte è circa intorno ai 30 cl. e i cereali ai 30g.
              A pranzo la pasta/riso (se la mangio) non supera mai i 150g, per l'insalata invece non mi do limiti. La carne non saprei dire la grammatura esatta... considerate il peso di una bistecca non troppo grossa.
              Cena e merenda come ho detto sono a base di 3 o 4 frutti (mela, pompelmo, kiwi, pera)

              Commenta

              • Pedro17
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 7463
                • 504
                • 810
                • Parma
                • Send PM

                #8
                mancano tutte le grammature, cmq la dieta (se si può chiamare così) è sbilanciatissima...nn ci siamo..fai 1 search nel forum e dai 1 occhiata a diete di altri già corrette x avere 1 indicazione

                Commenta

                Working...
                X