Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta definizione ma tante paure :D

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta definizione ma tante paure :D

    ciao ragazzi avrei bisogno di qualche consiglio dai piu esperti...

    sono in definizione ma ho qualche dubbio sulla dieta...ovvero dovrei mangiare a colazione 60gr di cereali e 200ml di latte (in piu prendo il multicentrum)...spuntino un frutto...pranzo 100gr di pasta e 120 di carne e verdura...spuntino pre wo barretta proteica... cena post wo carne 150gr e tanta verdura.. e volendo prima di andare a letto uno yogurt magro

    sinceramente il mio allenamento rimane abbastanza intenso...mi alleno 4 volte a settimana e oltre alla pesistica faccio 40 minuti di cardio alla fine di ogni allenamento... ho paura con una dieta simile di perdere non solo massa grassa ma anche massa magra...

    come potrei modificare...soprattutto nel post wo per nutrire meglio il muscolo?ho paura di bloccare completamente la crescita muscolare...vorrei comunque incrementarla o almeno salvare il salvabile

    in oltre pensavo di provare x un mese ad aggiungere alla dieta un termogenico x accellerare il dimagrimento...farei bene? o rischierei di indebolire ulteriormente i muscoli?

    #2
    nessuno?

    Commenta


      #3
      allora i miei dati sono : 1.78 altezza...peso 76 kg bf intorno al 15%

      la dieta come grassi ha l'olio d'oliva 2 cucchiaini piccoli a pranzo e 2 a cena x condire carne e verdura...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Zerios Visualizza Messaggio
        ciao ragazzi avrei bisogno di qualche consiglio dai piu esperti...

        sono in definizione ma ho qualche dubbio sulla dieta...ovvero dovrei mangiare a colazione 60gr di cereali e 200ml di latte (in piu prendo il multicentrum)...spuntino un frutto...pranzo 100gr di pasta e 120 di carne e verdura...spuntino pre wo barretta proteica... cena post wo carne 150gr e tanta verdura.. e volendo prima di andare a letto uno yogurt magro

        sinceramente il mio allenamento rimane abbastanza intenso...mi alleno 4 volte a settimana e oltre alla pesistica faccio 40 minuti di cardio alla fine di ogni allenamento... ho paura con una dieta simile di perdere non solo massa grassa ma anche massa magra...

        come potrei modificare...soprattutto nel post wo per nutrire meglio il muscolo?ho paura di bloccare completamente la crescita muscolare...vorrei comunque incrementarla o almeno salvare il salvabile

        in oltre pensavo di provare x un mese ad aggiungere alla dieta un termogenico x accellerare il dimagrimento...farei bene? o rischierei di indebolire ulteriormente i muscoli?
        ciao nn sono un esperto ma secondo me alcune cose posso essere aggiustate. Allora
        1) dieta. Nel tuo pasto post allenamento i grassi vanno limitati per dare spazio preferibilmente a una quota di carboidrati che magari limiti a pranzo. Per recuperare questi grassi tolti dalla cena puoi inserirli nello spuntino pomeridiano sottoforma di frutta secca abbinandoci magari anche una piccola fonte proteica...
        prova a riscriverla facendo
        gg wo:
        cola:...
        pranzo:...
        ect...
        e gg rest
        cola:...
        pranzo...
        Cosi è più facile corregerla per i più esperti

        2) 4 allenamenti uniti a 40 minuti di cardio sono troppi troppi...già se fai 3 volte cardio post pesi per 30 minuti è una buona cosa visto che ti alleni cn 4 wo

        3) personalmente per ora ti sconglio termogenici, provo cn una dieta bella pulita e varia(e per questo aspetta altri consigli) e poi magari se stalli decidi per un termo

        Originariamente Scritto da bertinho7
        grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

        Commenta


          #5
          grazie kikkio...allora riscrivo la mia dieta in modo piu preciso...anche se i giorni di wo e quelli off nn cambiano...dovrei cambiare qualcosa?

          riordino un po tutto...



          sono alto 1.78..peso 76 kg e bf intorno al 15% ....ho una buona massa muscolare ma ancora poco definita...punto forte le braccia le gambe il dorso e le spalle..punto debole petto(che comunque è buono faccio 8 spinte su inclinata con 2 bilanceri da 40kg quando sono in massa) e addominali


          la DIETA tipo che seguo è questa:

          colazione: 60gr di cereali e 200ml di latte (in piu prendo il multicentrum)(faccio bene?)

          spuntino: un frutto(mela o banana)

          pranzo: 100gr di pasta e 120 di carne e verdura(condimento 2 cucchiaini d'olio extravergine)

          spuntino pre wo: barretta proteica

          cena post wo(circa1ora dopo il wo): carne 150gr e tanta verdura

          spuntino pre nanna(a volte quando ho fame): yogurt magro



          ALLENAMENTO 4 volte a settimana : pesistica piu 40 min di cardio alla fine (ciclette o corsa)



          DOMANDE:
          per accellerare il processo di definizione mi consigliate un termogenico o qualche integratore che aiuta?? se si quale??

          riguardo alla dieta..mi sembra un po povera per i muscoli..cioè ho paura di perdere massa magra oltre che grasso..e di conseguenza volume muscolare...come posso nutrire meglio i muscoli?
          Last edited by Zerios; 24-04-2009, 00:59:13.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Kalos
            la vedrei meglio così.
            Ma nella prima colazione servono le proteine?
            nello spuntino di metà mattina come fonte proteica va bene la bresaola?

            e nel pre nanna devo mangiare tutta quella roba o sceglierne una?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Kalos
              .

              Commenta


                #8
                Ti ha risposto nel quote.


                Picccolo OT: Kalos mi daresti, se puoi, una mano anche nella mia dieta http://tinyurl.com/cqtccw

                Commenta


                  #9
                  ora come ora di whey non ne ho in casa...quali mi consigliate? per frutta secca vanno bene noci e mandorle?

                  già nn l'avevo visto...va bene secondo tutti quella dieta?
                  Last edited by Zerios; 29-04-2009, 13:11:29.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Zerios Visualizza Messaggio
                    ora come ora di whey non ne ho in casa...quali mi consigliate? per frutta secca vanno bene noci e mandorle?

                    già nn l'avevo visto...va bene secondo tutti quella dieta?
                    1. Le optimun Nutrition.

                    2. Sì, vanno benissimo.

                    3. Sì. L'unica cosa nel pre-nanna non vedo il perchè mettere oltre allo yogurt greco della frutta secca.
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      Altro mio problema.... mi alleno alle 18.30...e tra il pranzo alle 13.30 e l'allenamento c'è solo 1 barretta proteica verso le 5.30 ... non dovrei mangiare anche qualcos'altro prima di allenarmi?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Zerios Visualizza Messaggio
                        Altro mio problema.... mi alleno alle 18.30...e tra il pranzo alle 13.30 e l'allenamento c'è solo 1 barretta proteica verso le 5.30 ... non dovrei mangiare anche qualcos'altro prima di allenarmi?
                        No, anzi io consumerei la barretta anche un po' prima.
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          davvero? cavolo...pensavo prima dell'allenamento ci volesse un buon rifornimento...si vede che nn ho capito nulla XD

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Kalos
                            ci si allena a stomaco vuoto
                            Già! Diciamo che non è necessario mangiare subito prima come pensavi tu, ma se per problemi di tempo invece mangi prima di allenarti, può starci, solo se non ti da problemi però(e se il pasto prima dell'allenamento non è abbondante, ma è uno spuntino)!
                            Live Fast, Ride Hard!!!
                            sigpic
                            >>DIARIO DI SPARTACO<<

                            Commenta


                              #15
                              ok capito...allora lascio la barretta proteica 1 ora prima ... o se sono a casa le gallette con bresaola...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎