Mi aiutate con la prima dieta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sbucc82
    Bodyweb Member
    • Apr 2009
    • 13
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

    Mi aiutate con la prima dieta?

    Ciao a tutti mi chiamo Andrea,
    è da quasi 2 mesi che ho iniziato ad andare in palestra, e ora ho deciso di mettermi a dieta, o meglio di mangiare un po’ più sano rispetto alle schifezze che mangiavo prima a qualsiasi ora. Non ho grossi problemi di peso, sono alto 1,80 e peso sui 71kg. Per essere precisi ho solo un po’ (ma davvero poca) di pancia. Vorrei costruire insieme a voi una giornata tipo di alimentazione, considerate che mi alleno in media 3 volte alla settimana alla mattina diciamo tra le 10 e le 12. Altra premessa non ho mai fatto colazione in vita mia (so che è sbagliato) ma adesso considerando che la mattina mi alleno vorrei iniziarla a fare! Vorrei sapere oltre alle cose da assumere anche le quantità! Ora da qualche giorno ho fatto un po’ di dieta fai da me, cioè mangiando a

    colazione uno yogurt da 80g,

    pranzo 150 gr di riso con 80gr di tonno al naturale più una mela con buccia,

    spuntino 80 gr di tonno sempre al naturale,

    cena carne varia sui 200gr con insalata,

    prima di andare a letto un po’ di ananas (frutta non succo).

    Solo che così facendo un po’ la fame si fa sentire. Ora non mandatemi a quel paese e se vi và aiutatemi!! Grazie 1000
  • nebrik
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 2131
    • 242
    • 154
    • Abruzzo
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da sbucc82 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti mi chiamo Andrea,
    è da quasi 2 mesi che ho iniziato ad andare in palestra, e ora ho deciso di mettermi a dieta, o meglio di mangiare un po’ più sano rispetto alle schifezze che mangiavo prima a qualsiasi ora. Non ho grossi problemi di peso, sono alto 1,80 e peso sui 71kg. Per essere precisi ho solo un po’ (ma davvero poca) di pancia. Vorrei costruire insieme a voi una giornata tipo di alimentazione, considerate che mi alleno in media 3 volte alla settimana alla mattina diciamo tra le 10 e le 12. Altra premessa non ho mai fatto colazione in vita mia (so che è sbagliato) ma adesso considerando che la mattina mi alleno vorrei iniziarla a fare! Vorrei sapere oltre alle cose da assumere anche le quantità! Ora da qualche giorno ho fatto un po’ di dieta fai da me, cioè mangiando a

    colazione uno yogurt da 80g, + 70g corn flakes + 30g di proteine da una fonte proteica magra a tua scelta

    pranzo 150 gr di riso con 80gr di tonno al naturale più una mela con buccia,
    Quando ti alleni, fai questo pasto non appena hai finito di allenarti: 180g di riso + 150g tonno al naturale
    Quando non ti alleni: abbassa il riso a 150g e aggiungi anche 2 cucchiai evo + verdure.
    spuntino 80 gr di tonno sempre al naturale,
    Quando ti alleni, fai questo pasto a 2 ore circa di distanza dal pranzo: 150g pane + 80g tonno.
    Quando non ti alleni fai: 70g pane + 80g tonno + 20g maionese/frutta secca
    cena carne varia sui 200gr con insalata,
    Quando ti alleni fai: 100g pane + 200g carne magra + 2 cucchiai evo + verdure.
    Quando non ti alleni fai abbassa il pane a 60g.
    prima di andare a letto un po’ di ananas (frutta non succo).
    Se hai fame mangia dei fiocchi di latte, altrimenti niente.
    Solo che così facendo un po’ la fame si fa sentire. Ora non mandatemi a quel paese e se vi và aiutatemi!! Grazie 1000
    Così la vedo meglio. Scegli la fonte proteica a colazione tra whey, albumi o altre fonti magre.

    Commenta

    • sbucc82
      Bodyweb Member
      • Apr 2009
      • 13
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

      #3
      30g di proteine da una fonte proteica magra a tua scelta
      essendo poco pratico, qualche esempio?

      cmq grazie!

      Commenta

      • sbucc82
        Bodyweb Member
        • Apr 2009
        • 13
        • 0
        • 0
        • Roma
        • Send PM

        #4
        ma il pane non è troppo? Mi hanno detto di non mangiare pane (carboidrati) la sera!

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Kalos
          su che base il pane non si deve mangiare la sera?
          Può sembrarti strano, ma una base c'è
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          • max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Kalos
            si ovvio,mi riferivo alle persone che a priori affibiano al fatto di mettere il pane a cena l'ingrassamento senza contestualizzare una dieta . . .
            Ovvio, prima le calorie, poi viene il resto.
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            Working...
            X