Tentando il tiraggio.. variante della warrior diet

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BobSinclair
    Bodyweb Member
    • Jun 2008
    • 26
    • 0
    • 2
    • Send PM

Tentando il tiraggio.. variante della warrior diet

19 anni 1,70x73 @10\11%
    mantenimento sulle 2800kcal circa
    2 anni di anzianità d'allenamento

masse discrete ma grande difficoltà a scendere sotto il 10% di BF (mio set-point)

prima di tentare con una CKD e\o TKD avrei pensato di tenere una variante della IF per 3-4 settimane visto che sono carbodipendente e visto che non l'ho mai provata

l'ho strutturata così:

COLAZIONE:

4 uova sode o frittata
    1 multivitaminico

PRANZO:

Verdura in gran quantità (finocchi,pomodori,carote,zucchine,lattuga,incappucciata,olive verdi, rucola)
    10g evo
    56g tonno al naturale
    5-6 noci
    40g parmigiano

CENA:

verdure bollite e\o passato di verdure con qualche legume
    (carciofi, carote, fagioli, funghi, piselli, spinaci)

60g di proteine pulite (niente grassi) tra pollo\manzo\pesce\albumi etc.

200g di pasta integrale al pomodoro

Kcal totali: 1730
    Proteine: 120g nobili + 40g derivante da altro
    Grassi: 60g
    Carboidrati: 160g

Nei giorni di allenamento si aggiunge il PostWO 1h prima della cena composto da:

40g glucosio
    30g whey

quindi il bilancio calorico sarà:

Kcal totali: 2000
    Proteine: 140g nobili + 40g derivante da altro
    Grassi: 60g
    Carboidrati: 200g

cosa ne pensate?
    consigli\critiche?
    dite che riesco a perdere più massa grassa possibile con questa dieta? il deficit calorico è abbastanza imponente.. ma i carboidrati ci sono.. in teoria dovrei riuscire a perdere un bel pò di bf (in teoria..)

PS. l'allenamento è il classico, semplice e canonico di una monofrequenza 3xWeek per la massa
    Cardio assente (per ora)
  • longa83
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2005
    • 314
    • 13
    • 0
    • Imola
    • Send PM

ti faccio una domanda:

è per problemi relativi al tuo lavoro che non riesci a fare più di 3 pasti al giorno?

sarebbe meglio aggiungere almeno 2-3 spuntini durante la giornata di modo da arrivare anche meno affamato ai pasti principali.

non capisco bene la scelta di ben 200g di pasta la sera. a parte essere troppi (l'eccesso che non va in glicogeno te lo puppi subito in ciccia) al max vai di 100-120g la sera è proprio una mazzata per definizione.

al contrario il pranzo mi sembra molto "scarno", dovresti quasi quasi invertire pranzo e cena.

altra cosa, il gap calorico passare da 2800 a 1700 kcal cosi di botto mi sembra un po tantino, potresti non farcela in termini di fame... soprattutto con soli 3 pasti al giorno!

per questo se vuoi calare cosi tanto le kcal giornaliere ti consiglio di smezzare il tot calorico durante la giornata suddiviso tra più pasti.

ricordati anche sempre che calare tanto e subito non è mai la soluzione migliore... io farei una cosa più graduale tenendo sempre conto delle varie opzioni che hai a diposizione per raggiungere il tuo scopo. [dieta (ipocalorica, elaborata, low carb, chetogenica, metabolica etc.), attività aerobica, integrazione].
    per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes

Commenta

• BobSinclair
      Bodyweb Member
      • Jun 2008
      • 26
      • 0
      • 2
      • Send PM

non è per problemi, prima riuscivo a farne anche 7 di pasti al giorno...
      cmq la fame non la sento molto, o meglio, la fame mi viene mangiando, se resto digiuno ho notato di non soffrire più di tanto

200g di pasta la sera li ho piazzati x "arrotondare" x forza le calorie, visto che con i grassi sto a terra e le pro non sono altissime (ho azotemia alta, prima mangiavo + di 250g di proteine giornaliere)

il gap calorico così alto improvviso lo so che non è ottimale.. però non l'ho mai provato.. sono sempre andato di classica low carb ipocalorica di massimo 6-700kcal ma ho avuto scarsi risultati..

magari un approccio così potrebbe dare una "scossa" al metabolismo.. cosa ne pensi?

Commenta

• Whipper1980
        TV Series God-Mod
        • Feb 2006
        • 14662
        • 786
        • 451
        • Genova
        • Send PM

IF cercasi....
        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• BobSinclair
          Bodyweb Member
          • Jun 2008
          • 26
          • 0
          • 2
          • Send PM

beh.. c'è scritto "variante" infatti.. :P

Commenta

• Whipper1980
            TV Series God-Mod
            • Feb 2006
            • 14662
            • 786
            • 451
            • Genova
            • Send PM

ah! ok! ma a sto punto puoi anche scrivere variante della dieta del pompelmo.....perchè non è una variante è ALTRO
            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Commenta

• longa83
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2005
              • 314
              • 13
              • 0
              • Imola
              • Send PM

Originariamente Scritto da BobSinclair Visualizza Messaggio
              non è per problemi, prima riuscivo a farne anche 7 di pasti al giorno...
              cmq la fame non la sento molto, o meglio, la fame mi viene mangiando, se resto digiuno ho notato di non soffrire più di tanto

200g di pasta la sera li ho piazzati x "arrotondare" x forza le calorie, visto che con i grassi sto a terra e le pro non sono altissime (ho azotemia alta, prima mangiavo + di 250g di proteine giornaliere)

il gap calorico così alto improvviso lo so che non è ottimale.. però non l'ho mai provato.. sono sempre andato di classica low carb ipocalorica di massimo 6-700kcal ma ho avuto scarsi risultati..

magari un approccio così potrebbe dare una "scossa" al metabolismo.. cosa ne pensi?
              se puoi io la pasta la mangerei a pranzo comunque... e max 120g.. 200g sono veramente tanti...

certo avendo un gap sopra le 1000+ kcal otterrai una diminuzione del peso però ho i miei dubbi sulla qualità di quello che perderai...

io ti parlo per esperienza, la prima volta che ho fatto una cosa selvaggia ho bruciato tutto... mi sono sfondato di palestra, ho riprovato e ho bruciato meno ma comunque con il cardio ho bruciato parecchio... la terza, cioè questa senza cardio e prendendomi 4 mesi di tempo ho fatto una cosa fatta abbastanza bene. se vuoi vedere dieta e foto vai sul mio diario

cmq con 600-700kcal di gap non hai ottenuto risultati? ma per quanto tempo hai tenuto il regime ipocalorico?
              per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes

Commenta

• BobSinclair
                Bodyweb Member
                • Jun 2008
                • 26
                • 0
                • 2
                • Send PM

uhm.. non mi interessa molto come si chiama o meno una dieta XD

l'intento del post era ricevere consigli su come poterla modificare\perfezionare in modo da buttar giù massa grassa, non di certo conoscere nome e cognome di uno stile alimentare eheh ^^ cmq il link postato è utile, lo leggerò

detto questo vi ringrazio comunque per le risposte, ma preferirei avere qualche consiglio + "mirato" sempre se non è un fastidio, certo se dalla dieta levo la colazione e pranzo (lasciando solo verdura) diventa IF ma rimanere senza proteine in circolo per così tanto tempo mi sà troppo di catabolico.. la dieta in sè già è molto restrittiva, alla fine colazione e pranzo sono molto molto miseri.. poi magari sbaglio io e non dimagrisco nulla così facendo ditemi voi

@longa83: ti ringrazio per il consiglio, il gap calorico l'ho tenuto per 2 mesetti perdendo si e no 3 kili (oltre il fatto che nella ricarica domenicale non riuscivo a controllarmi). Purtroppo tendo facilmente ad abituarmi a tutto, difficilmente ingrasso e difficilmente però perdo anche peso.. sto intorno ai 71\72 chili dal mese di gennaio ormai.. ergo pensavo che introdurre un deficit maggior potrebbe portare a maggiori risultati..

dici che 200g di pasta integrale la sera sono davvero tanti? ma se li abbasso il deficit calorico diventa ancora più imponente.. e non mi va di mettere carbo e grassi insieme nello stesso pasto..

un'idea potrebbe essere a questo punto di mettere i 200g di pasta a colazione accompagnati da 150g di pollo e di mantenere il resto così com'è.. ma mi sa che così stravolgerei di brutto la dieta..

ora passo per il tuo diario cmq
                certo trovare qualcuno con la mia stessa costituzione fisica potrebbe aiutarmi parecchio visto che volendo in ipercalorica la massa la metto abbastanza facilmente ma per definirmi fatico di brutto... allego una fotina và anche se è di qualche mesetto fà (70kg della foto contro i 73 attuali), ora ho molta più acqua addosso e sono un pò + voluminoso (causa creatina anche)

PS. dalla foto si nota che il petto è indietro rispetto agli altri distretti, se mi date anche consigli su come migliorarlo ben venga ^^ (avevo pensato di aumentare i carbo a colazione e postwo quando alleno petto)

Commenta

• longa83
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2005
                  • 314
                  • 13
                  • 0
                  • Imola
                  • Send PM

aspetta aspetta...

tu vuoi tirare su questa base qui?

oddio non so se sia la soluzione migliore sinceramente, non ti vedo cosi gonfio o comunque con qualcosa da definire particolarmente.

bisogna vedere quale è il tuo obiettivo per "tiraggio". cosa vorresti? più addominali?

vorrei capire... perchè se vedo qualcosa di un po carente (nel complesso totale delle proporzioni del tuo corpo) li è solo il petto e non tanto altro anche parlando di definizione/tiraggio.

cmq è un fisico che ti porti in giro volentieri anche in spiaggia senza grossi problemi.

per il petto non ci sono accorgimenti particolari, hai un discreta anzianità di allenamento e credo tu sappia fare bene gli esercizi.

le uniche cose che ti posso dire sono le solite... quando fai la panca cerca di prendere una impugnatura + larga possibile per aiutarti poco con i tricipiti. quando spingi contrai per bene il petto (come se dovessi chiuderlo) e cerca di sentire proprio che "lavora". se vuoi aprire un po la gabbia il pullover è sempre un ottimo esercizio. se invece vuoi riempire dentro vai di croci ai cavi o spinte su inclinata.

cmq ripeto... prima dimmi quale è il tuo obiettivo, cosa vorresti.

la pasta mettila a pranzo, mangi 120g e la condisci con olio evo. l'evo ha il 99% di grassi con 20g (ovvero 2 cucchiai grandi) fai già 188 kcal circa... e sono grassi "buoni"... non è necessario aumentare i carbo x aumentare la kcal.
                  Last edited by longa83; 23-04-2009, 14:19:19.

Commenta

• Whipper1980
                    TV Series God-Mod
                    • Feb 2006
                    • 14662
                    • 786
                    • 451
                    • Genova
                    • Send PM

Originariamente Scritto da BobSinclair Visualizza Messaggio
                    uhm.. non mi interessa molto come si chiama o meno una dieta XD

l'intento del post era ricevere consigli su come poterla modificare\perfezionare in modo da buttar giù massa grassa, non di certo conoscere nome e cognome di uno stile alimentare eheh
                    ^^ cmq il link postato è utile, lo leggerò
                    )
                    io SPERO tu stia scherzando.... perchè è INCONCEPIBILE che qualcuno entri nel 3d x aiutarti con l'if e si ritrova tutto tranne IF......

se nn ti interessa come si chiama apri il post: "va bene questa dieta x asciugarmi??"

perdi tempo tu e lo fai perdere agli altri.

Commenta

• BobSinclair
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2008
                      • 26
                      • 0
                      • 2
                      • Send PM

Originariamente Scritto da longa83 Visualizza Messaggio
                      aspetta aspetta...

tu vuoi tirare su questa base qui?

oddio non so se sia la soluzione migliore sinceramente, non ti vedo cosi gonfio o comunque con qualcosa da definire particolarmente.

bisogna vedere quale è il tuo obiettivo per "tiraggio". cosa vorresti? più addominali?

vorrei capire... perchè se vedo qualcosa di un po carente (nel complesso totale delle proporzioni del tuo corpo) li è solo il petto e non tanto altro anche parlando di definizione/tiraggio.

cmq è un fisico che ti porti in giro volentieri anche in spiaggia senza grossi problemi.

per il petto non ci sono accorgimenti particolari, hai un discreta anzianità di allenamento e credo tu sappia fare bene gli esercizi.

le uniche cose che ti posso dire sono le solite... quando fai la panca cerca di prendere una impugnatura + larga possibile per aiutarti poco con i tricipiti. quando spingi contrai per bene il petto (come se dovessi chiuderlo) e cerca di sentire proprio che "lavora". se vuoi aprire un po la gabbia il pullover è sempre un ottimo esercizio. se invece vuoi riempire dentro vai di croci ai cavi o spinte su inclinata.

cmq ripeto... prima dimmi quale è il tuo obiettivo, cosa vorresti.

la pasta mettila a pranzo, mangi 120g e la condisci con olio evo. l'evo ha il 99% di grassi con 20g (ovvero 2 cucchiai grandi) fai già 188 kcal circa... e sono grassi "buoni"... non è necessario aumentare i carbo x aumentare la kcal.
                      apparte gli addominali in vista, mi piacerebbe avere un tiraggio abbastanza "omogeneo" su tutto il corpo visto che cmq la BF mi sembra superiore al 10% (punto almeno al 9 x intenderci)
                      l'intento cmq è quello di tirarmi il prima possibile in modo da piazzare un mesetto di massa in estate

x il petto proprio ultimamente ho stretto un pò la presa visto che prima mi sembrava di lavorare solo di spalle.. (non so se si nota, ma quelle sono avanti pur non allenandole mai.. di spalle sono sempre stato abbastanza forte) mi sto concentrando parecchio su contrazione e tutto ma proprio non vuole crescere prima o poi mi s***** e ci piazzo 4000kcal il giorno che alleno petto fino a massacrarlo con 20 serie e vediamo che succede

@Whipper ti chiedo scusa allora se la cosa ti ha turbato, spero tu non abbia perso troppo tempo

Commenta

Working...
                      X