Post-Dieta... Dubbi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kirin1991
    Bodyweb Member
    • Apr 2009
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Post-Dieta... Dubbi...

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e comincio salutando tutti, vorrei proporvi il mio problema dato che ho visto che siete abbastanza ferrati su questi argomenti

    Questa è la mia situazione: fino a Giugno '07 pesavo la bellezza di 84kg (+o-) e dopo una dieta casalinga (alimentazione sotto controllo e sport: corsa, palestra) sono arrivato a pesare oggi 64kg ^^

    Ps: ho 18 anni

    Qui arriva il problema: sono soddisfatto dei miei risultati ma vedo che ancora sull'addome la pelle è molto lassa e non riesco a capire se sono riuscito a bruciare tutto lo strato adiposo, perchè in effetti la pancia non è proprio del tutto piatta e la pelle è abbastanza lassa... il fatto è che non capisco se questo dipende dal fatto che il dimagrimento stato abbastanza rapido o dal fatto che c'è ancora da fare o basta seguire un alimentazione adeguata per evitare di riprendere peso e lasciare che la natura faccia il suo lavoro tirandomi almeno 1 po la pelle... (ovviamente continuando a fare sport...)

    Ultimo dubbio: la soglia di peso indicativa sotto la quale un ragazzo di 18 anni come me alto 1.75 nn deve scendere qual'è???

    Grazie mille in anticipo a tutti
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao, benvenuto

    non è che potresti postare delle foto? almeno abbiamo una visione precisa della situazione.

    cmq è molto probabile che il tuo problema sia il dimagrimento rapido, quanto tempo ci hai messo per perdere peso? inoltre che dieta hai seguito? con queste informazioni potremmo già inquadrare il tuo problema...
    tra l'altro ti alleni? o sei dimagrito solo seguendo la dieta? (altra informazione che ci aiuta a capire meglio).
    cmq devi sapere la pelle ha bisogno di tempo per "ritirarsi" e se sei stato sovrappeso per diverso tempo il grasso faticherà ad andarsene del tutto...ma non scoraggiarti hai già fatto molta strada.

    per quanto riguarda i consigli allora aspettiamo le foto e che tu risponda alle domande qui sopra. in ogni caso non credo tu abbia bisogno di perdere altro peso.
    facci sapere...

    Commenta

    • Kirin1991
      Bodyweb Member
      • Apr 2009
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Allora, vediamo, per perdere circa 20kg ho impiegato 7 mesi circa...

      La dieta che ho seguito era molto casalinga, ho tagliato le calorie ma senza fare una dieta da fame, non ho mai sofferto per la dieta, ho praticamente cambiato stile di vita, eliminato le schifezze che mangiavo prima e diminuito le dosi mangiando + frutta e verdura. Diciamo che ho tolto abbastanza radicalmente tutti gli insaccati tranne prosciutto cotto e crudo, speck e bresaola, diminuito i dolci e... Boh piccoli accorgimenti in giro...

      Ho fatto palestra e corsa all'aperto (e tapis roulant in palestra), ora voglio continuare ad andare in palestra per continuare a mettere su qualche buon muscolo (e per questo una tartaruga almeno accennata sarebbe un ottimo traguardo).

      X le foto mi attrezzerò, entro breve le posto grazie

      Commenta

      Working...
      X