Dieta dimagrimento a giorni alterni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • axo80
    Bodyweb Member
    • Apr 2009
    • 39
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta dimagrimento a giorni alterni

Ciao a tutti, sono Matteo e mi sono presentato da poco nella Caffetteria!
    Sono stato da poco da un medico nutrizionista il quale, attraverso un impedenzimetro (credo si chiami così) mi ha misurato un pò tutto del mio corpo e mi ha assegnato una dieta dimagrante. Mi ha detto di fare attività fisica e visto che questo comporta un maggiore dispendio di energia volevo anche cercare di aggiornare la mia dieta. Inoltre, come tutti, vorrei aumentare la mia massa magra per aumentare il metabolismo e far scendere quella grassa.

La dieta che mi è stata data è a giorni alterni, cioè ho un giorno alto con più calorie e uno basso con meno calorie.

I miei dati
    altezza: 1.72
    peso: 86
    attivita fisica attuale: da 3 settimane corro tre volte a settimana in fascia lipolitica con cardio frequenzimetro per circa 50min.

Dieta

GIORNO ALTO
    colazione:
    -latte + caffè + fruttosio + 4 biscotti integrali della misura
    -pane di segale 60gr + marmellata senza zucchero
    -pane di segale 60gr + 50gr di affettato magro(bresaola, tacchino)

pranzo:
    -80gr riso integrale + 100gr di secondo(carne bianca, pesce azzurro, tonno, salmone) + verdure + 1 cucchiaio d'olio
    -80gr pasta grano duro + 100gr di secondo(carne bianca, pesce azzurro, tonno, salmone) + verdure + 1 cucchiaio d'olio
    -60gr pane di segale + 100gr di secondo(carne bianca, pesce azzurro, tonno, salmone) + verdure + 1 cucchiaio d'olio

cena:
    - 30gr di pane di segale + 100gr di secondo(carne bianca, pesce azzurro, tonno, salmone) + verdure + 1 cucchiaio d'olio + 2 quadretti di cioccolata fondente almeno al 70% (questo è il contentino)

spuntini:
    -30gr affettato e 1 frutto
    -50gr affettato e 20gr di pane di segale
    -qualche noce o nocciola o .......
    -yogurt senza zucchero