If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Leggendo una discussione tramite search giacomo82 dice:
Ma sul serio quello al supermercato fa schifo?questo vale solo per quello balsamico o anche per quello di mele e di vino?
Io lo uso, però è vero quello vero è un'altra cosa!!! Però va usato con il contagocce arriva acnhe a 20€ al litro!!
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Sotto mano non ne ho, comunque di solito sono bottigliette da 250ml, e la consistenza è densa....il sapore una goduria!!!!
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Bisognerebbe comprare l'aceto balsamico col marchio "doc" (quello tradizionale di Modena).. seguivo un documentario di recente in cui spiegavano che le contraffazioni (specialmente cinesi) di aceto balsamico sono all'ordine del giorno.. e spesso sono anche veramente palesi al gusto..
Per quanto riguarda l'aceto di vino, sapevo di contraffazioni, ma sono meno diffuse..
Sull'aceto di mele, non ho mai sentito parlare di contraffazioni..
cmq quoto bros e pina:
l'aceto balsamico è spesso oggetto di contraffazioni, di ogni tipo.
un aceto balsamico davvero tale, che magari supera i 10 anni di invecchiamento può arrivare anche a costare un centinaio di euro. xò siamo su livelli davvero sublimi.
una cosa così sul parmigiano, o sul gelato con un sapore delicato (panna/fiordilatte), potrebbe portare ad orgasmi multipli........senza pause di recupero.
Bisognerebbe comprare l'aceto balsamico col marchio "doc" (quello tradizionale di Modena).. seguivo un documentario di recente in cui spiegavano che le contraffazioni (specialmente cinesi) di aceto balsamico sono all'ordine del giorno.. e spesso sono anche veramente palesi al gusto..
Per quanto riguarda l'aceto di vino, sapevo di contraffazioni, ma sono meno diffuse..
Sull'aceto di mele, non ho mai sentito parlare di contraffazioni..
L'aceto balsamico visto il costo è facile che venga contraffatto, ma quello di vino non ci vuole molto....così come quello di mele, anche se già costa un pò di più.
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
L'aceto balsamico visto il costo è facile che venga contraffatto, ma quello di vino non ci vuole molto....così come quello di mele, anche se già costa un pò di più.
Ma guarda, non credere, per risparmiare sono disposti a contraffarti anche l'aceto di vino.. infatti qualche caso l'avevo letto/sentito..
10 anni per un'aceto balsamico di livello è un po poco
quelli spesso si trovano al supermercato
quelli di pregio con costi di 200/300 eur per i 100 cc hanno dai 30 ai 100 anni
io l'ho assaggiato uno di 50 mi pare e non è nemmeno lontanamente partente con quelli da supermercato
a proposito, ma dell'aceto di mele che mi dite?
è un pò che lo volevo provare,
sono pure riuscito a trovarlo aromatizzato, ma ero un pò dubbioso.
E' ottimo, anche non aromatizzato.. E poi contiene solo 1 grammo di carboidrati.. quindi vai tranquillo.. io lo usavo per prepararmi le alici marinate in definizione
Ma guarda, non credere, per risparmiare sono disposti a contraffarti anche l'aceto di vino.. infatti qualche caso l'avevo letto/sentito..
Onestamente, mai sentito, però purtroppo è vero molti non si fanno scrupoli, ad esempio si potrebbe fare l'aceto dalle melasse di
scarto....
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta