Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carbo-grassi X lo Zio (e lo Zar)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originally posted by Zio
    Il picco endogeno di insulina,dovrebbe essere massimo durante le ore in cui si effettua solitamente il pranzo,quindi i grassi si potrebbero eliminare totalmente.

    Grafichino...
    scusa ma sono un pò duro e non ho capito xchè si potrebbero togliere i grassi: non sarebbe meglio abbassare/togliere i carbo, visto che l'insu è già alta di suo?
    < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
    Depeche Mode

    Commenta


      #17
      Originally posted by Eddie

      scusa ma sono un pò duro e non ho capito xchè si potrebbero togliere i grassi: non sarebbe meglio abbassare/togliere i carbo, visto che l'insu è già alta di suo?
      grazie cerco di imparare perciò sopportatemi (Gaw l'ho fatto martire )
      < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
      Depeche Mode

      Commenta


        #18
        Ho rispolverato il tutto da un vecchio post scritto da me:

        "L'antitesi tra testo e insulina, si basa esclusivamente sull'andamento circadiano, ovvero delle 24 ore........e naturalmente senza allenamenti, ma prendendo atto delle semplici fluttuazioni ormonali:

        ho rispolverato (si fa per dire) un vecchio libro delle superiori (all'università nn ancora lo sto affronto in maniera dettagliata) di biochimica e confrontato con un altro di endocrinologia (solo per dire quali siano le mie fonti) le curve ormonali di GH, INSULINA TESTO e CORTISOLO.
        Bene vi faccio notare come ad esempio nel mattino presto, quando si inizia la giornata(ore 7), sallgono gli ormoni TESTO e CORTISOLO, mentre si nota nettamente, come INSULINA e GH (soprattutto qust'ultimo) siano ai loro livelli + bassi.
        Solo con il passare delle ore, dicaimo all'avvicinarsi del pranzo(ore 12), il CORTISOLO comincia da abbassarsi repentinamente cosi come TESTO (è brusco davvero il suo calo!) proprio con l'aumentare dell'INSULINA, che raggiunge il suo picco max della giornata(ore 14); il GH invece rimane + o - costante (s'intravede una sua scalata).
        Nel pomeriggio invece(ore 17-18), l'insulina ricala a picco raggiungendo quasi il livello minimo (anzi minimo) della giornata (a meno chè in tale periodo poi nn si hanno pasti iperglucidici, come dopo un workout);di contro il TESTO rinizia a salire e idem il GH.
        In serata(ore 21) INSULINA e CORTISOLO sono al minimo mentre il GH ha un picco verso l'alto (01:00 pm)...Il TESTO rimane costante ma + elevato dellìinsulina.
        Di notte(ore 02-04) Il GH la fa da padrone, fino ad avere un abrusca riscesa intorno alle 5 di notte; il CORTISOLO rinizia la sua risalita notturna, l'INSULINA rimane ai minimi, e il TESTO è in fase d'ascesa (è 2° solo al cortisolo)

        Poi volevo aggiungere: l'IGF-1 si è visto spesso indipendente dall'alimentazione e dall'azione ormonale giornaliera: i suoi valori salgono dopo un duro e strenuo allenamento per riparare il tessuto muscolare (la cosiddetta lisi del tessuto muscolare)"

        Ecco tutto: nn ho un grafico ma vi ho scritto praticamente la'azione giornaliera degli ormoni a parole

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎