Alcune domande psmf...ma please...help me!!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ..::GIGI::..
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 162
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Alcune domande psmf...ma please...help me!!!!!

    Salve ragazzi, passo al dunque...mi sono rivolto più volte a voi, e ho visto i risultati...circa 7 Kg in quasi 2 mesi, ma dato che l' estate si avvicina voglio scendere ancora...
    18 anni 174-175 cm 18,5 cm di polso 76-77 Kg circa (prima ne pesavo 83, e durante le feste natalizie ero arrivato addirittura a 86-87)....
    faccio palestra da molto tempo, infatti ho una buona, anzi ottima muscolatura per la mia età, ma purtroppo sull' addome e sul petto ho abbastanza adipe accumulato, per cui volevo chiedere ulteriori consigli per l' ultima dieta da seguire per scendere sotto i 70 cercando di mantenere più massa magra possibile...

    pressappoco (si scrive così?!?!?hihih) la dieta seguita in questo periodo è questa:

    COLAZIONE
    100ml Di latte + un pugno di cereali

    SPUNTINO
    50-60g Di pane + 30g affettato (prosciutto crudo\cotto, bresaola, mortadella o salami di casa)

    PRANZO
    100g Di pasta/pane/riso
    100g Di carne rossa
    Verdura/insalata

    SPUNTINO 2
    125g Yogurt bianco magro

    CENA
    150g carne bianca\pesce
    Verdura/insalata

    2L di acqua, pochissimo olio su carne e verdura, 3-4 caffè amari durante l' arco della giornata, tipo dopo pranzo, al mattino prima dell' allenamento, e la cena del sabato e il pranzo della domenica liberi...

    ho detto pressapoco perchè spesso diminuisco le porzioni, ad esempio bevendo solo una tazzà di latte e caffè la mattina, mangiando solo la pasta a pranzo e solo verdura o solo carne la sera, e ancora perchè essendoci state le vacanze pasquali di mezzo e un piccolo infortunio ho dovuto sospendere l' allenamento per circa 2 settimane nelle quali ad essere sincero ho mangiato e bevuto abbastanza, anche se dalla bilancia non sembra essere cambiato niente (il peso è rimasto invariato), mentre guardandomi allo specchio non sembra....fatto sta che dal punto di partenza quei 6-7 kiletti li ho tolti e mi sono prefissato che entro massimo metà giugno devo arrivare anche a 67-68Kg...

    il mio dubbio adesso era: continuare per questa strada o cambiare dieta e farla ancora più ferrea?

    ho sentito spesso parlare bene della psmf, che ne dite?...ho anche fatto caso che con un basso apporto di cho lavoro abbastanza bene con i pesi, quindi non avrei problemi...l' unica cosa è che vorrei evitare integratori dato che abito con i miei (ancora per poco!!!!!) e sono un po contrari...quindi avevo pensato di "trasformare" la mia dieta in una sorta di psmf magari aggiungendo le pro (anche dagli albumi) al mattino, togliendo i cho a pranzo e aumentando le pro, magari con tonno o simili e lasciando la cena abbastanza simile...che ne dite? potrebbe andare?
    se si potete consigliarmi le dosi??

    grazie in anticipo

    P.S. vado in pale lun\mar\gio\ven suddividendo i muscoli in petto-bicipiti, tricipiti-dorsali, deltoidi, gambe, e ogni fine allenamento esercizi vari per gli addominali (che ho visto con grande piacere che si stanno evidenziando, anche se ancora poco) e 20 min circa di aerobica....e torno a dire per l' ennesima volta che ho un problema di ginecomastia (supposizione mia dato che non ho mai fatto visite, ma penso sia questo il problema, ma è solo un accumulo di adipe, perchè non sento ne ghiandole ne dolore al tatto), ma prima di un eventuale intervento volevo vedere il livello massimo che posso raggiungere solo con l' allenamento e la dieta, quindi ogni consiglio è ben accetto!!!!
    Last edited by ..::GIGI::..; 21-04-2009, 22:47:43.
  • ..::GIGI::..
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 162
    • 1
    • 0
    • Send PM

    #2
    up

    Commenta

    • ..::GIGI::..
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 162
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      perchè non la vedi bene? e comunque come potrei migliorare la dieta attuale per velocizzare il più possibile il dimagrimento senza andare a discapito della massa magra?!?!?

      Commenta

      • peppe999r
        Abbuffate user
        • Dec 2006
        • 2121
        • 49
        • 79
        • centro italia
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Kalos
        la psmf non la vedo bene nel tuo caso,una classica low carbo andrà più che bene a mio avviso.
        giusto!

        Commenta

        • ..::GIGI::..
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 162
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          COLAZIONE
          100ml Di latte + un pugno di cereali aggiungi 25g di whey/100g di pollo/100g tonno/200g albumi e fai 40g-50g di cereali,possibilmente all ran et simila

          SPUNTINO
          50-60g Di pane + 30g affettato (prosciutto crudo\cotto, bresaola, mortadella o salami di casa)fai un frutto+fonte proteica magra(non salame e mortadella)+20g frutta secca

          PRANZO
          100g Di pasta/pane/riso
          100g Di carne rossa
          Verdura/insalata
          al post della pasta metti 100g di pane di segale,usa due cucchiai di olio per cndire il tutto.Alza la fonte proteica a 130g.

          SPUNTINO 2
          125g Yogurt bianco magrocome quello della mattina

          CENA
          150g carne bianca\pesce
          Verdura/insalatacome a pranzo ma leva il pane,al massimo un frutt
          o

          grazie per la dritta, ma ho qualche domanda:

          1. al mattino preferirei l' uovo al posto del pollo/tonno o integratori, ma più o meno a quante uova corrispondono 200g di albume?
          2. nel primo spuntino quando dici "
          fai un frutto+fonte proteica magra(non salame e mortadella)+20g frutta secca" intendi ovviamente levando il pane con affettato?
          3. dato che con il primo spuntino ho già una fonte di carbo, potrei diminuire la quantità di pasta/pane di segle a pranzo?

          grazie ancora

          Commenta

          • ..::GIGI::..
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 162
            • 1
            • 0
            • Send PM

            #6
            scusa ancora, ma come conviene prenderli gli albumi?
            cioè come li devo cucinare???

            Commenta

            Working...
            X