devo stilare una dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Frenk90
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 219
    • 19
    • 28
    • Send PM

devo stilare una dieta

salve a tutti, mi sono imbattuto in questa interessantissima community navigando nel web. Ho cominciato da poco un programma di massa dopo un allenamento di forza e, visto che ho osservato notevoli risultati con un'alimentazione diciamo casuale ma comunque regolare (ho perso 7 chili in 3 mesi e non me ne sono neanche accorto), volevo cominciare una dieta seria per mettere sù massa(anche qui ho visto ottimi risultati, in 5 mesi sono aumentato di 4 chili).

Il problema è che non so da dove cominciare, ogni aiuto è ben accetto. Ecco i miei dati:

18 anni, 99 chili, 1,85m, 12-14% di massa grassa, metabolismo basale circa 2400
    sigpic
  • susperia82
    Bodyweb Senior
    • Feb 2008
    • 3995
    • 166
    • 319
    • wanze, belgio
    • Send PM

non si fanno diete da zero...cerca nel sito ce ne sono a centinaia..poi la posti qui e la vediamo con gli esperti..
    il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da Frenk90 Visualizza Messaggio
      salve a tutti, mi sono imbattuto in questa interessantissima community navigando nel web. Ho cominciato da poco un programma di massa dopo un allenamento di forza e, visto che ho osservato notevoli risultati con un'alimentazione diciamo casuale ma comunque regolare (ho perso 7 chili in 3 mesi e non me ne sono neanche accorto), volevo cominciare una dieta seria per mettere sù massa(anche qui ho visto ottimi risultati, in 5 mesi sono aumentato di 4 chili).

Il problema è che non so da dove cominciare, ogni aiuto è ben accetto. Ecco i miei dati:

18 anni, 99 chili, 1,85m, 12-14% di massa grassa, metabolismo basale circa 2400
      Attualmente come ti alimenti ? Dimmi un giorno tipo.
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Frenk90
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2009
        • 219
        • 19
        • 28
        • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
        Attualmente come ti alimenti ? Dimmi un giorno tipo.

colazione latte caffè e biscotti

spuntino yogurt, frutta, qualche volta pane e prosciutto

pranzo pasta, carne e verdura

merenda frutta

cena carne, verdura e frutta

Come si vede è del tutto senza controllo, lascio che sia mia madre a cucinare La necessità di un alimentazione corretta è scaturita dal fatto che ho lasciato il judo, sport che mi assorbiva totalmente. all'inizio andavo in palestra e lavoravo sui massimali per un paio di mesi prima delle gare invece adesso vorrei entrare nel mondo del BB visto che sono passato dai 105 di settembre ai 107 di dicembre(dovuti all'aumento della massa muscolare, poichè era percepibile un dimagrimento ad occhio nudo). Ora invece peso 99 e comunque la massa muscolare è aumentata, si vede notevolmente. Il problema è che non so da dove cominciare, sto pensando di andare da un nutrizionista per farmi indirizzare verso un regime alimentare equilibrato e comunque indicato per la crescita muscolare
        sigpic

Commenta

• Frenk90
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2009
          • 219
          • 19
          • 28
          • Send PM

Oggi ho preso appuntamento con il dietologo, poi vi farò sapere. Per il resto della settimana manterrò un'alimentazione regolare, l'unico dubbio che ho è cosa assumere pre e post allenamento? Oggi per esempio avevo una fame matta e mi son fatto un panino con la bresaola. Spero di non aver fatto una cazzata
          sigpic

Commenta

• MIIIIKK
            Bodyweb Member

• Sep 2008
            • 286
            • 1
            • 0
            • Send PM

scusa la curiosità, ma potresti postare una tua foto? hai solo 18 anni (come me) e pesi 100kg con una bf anke accettabilissima. Dovresti essere enorme.

Commenta

Working...
            X