la mia dieta per asciugare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ciollino
    Bodyweb Member
    • Apr 2009
    • 48
    • 8
    • 0
    • Send PM

    la mia dieta per asciugare

    Ciao, premetto che vengo da un periodo in cui da natale in poi mi sono lasciato andare completamente e ho mangiato in modo disordinato, prendendo 10 kg in 4 mesi.

    ora sono 184 x 94 kg.

    vorrei tornare ai miei 84 kg di peso forma.

    ho buttato giu' questa dieta, vedete se vi convince per favore?

    grazie!


    COLAZIONE:

    caffè con cucchiaino fruttosio
    125 ml latte scremato
    banana


    Pranzo

    70 grammi pasta/riso
    2 cucchiai d'olio
    200 grammi verdura
    frutta (2 arance, o una mela, o una banana)


    spuntino

    Sandwich con tonno naturale (80 grammi di pane "americano" di quello per sandwich quindi fatto anche con margarina)


    cena

    120/130 grammi carne rossa o bianca o pesce (con questa proporzione: 2 volte carne rossa, 3 volte carne bianca, 2 volte pesce)
    200 grammi verdura
    2 cucchiai olio
    dai 100 ai 120 grammi di pane (dipende)



    A volte a pranzo mangio anche un uovo sodo (2 volte alla settimana) intero, una mozzarella (1 volta alla settimana), 1 ricotta (1 volta alla settimana).


    come allenamento mi alleno 4 volte alla settimana, poco recupero, 15 spinte per 3 serie, 3 esercizi per gruppo muscolare, cosi ripartiti:

    lunedi: pettorali, tricipiti

    martedi: dorsali, bicipiti

    giovedi: deltoidi, gambe

    sabato: total body


    aerobico poco..per ora..con le belle giornate conto di andare a correre al parco..


    che ne dite?
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da ciollino Visualizza Messaggio
    Ciao, premetto che vengo da un periodo in cui da natale in poi mi sono lasciato andare completamente e ho mangiato in modo disordinato, prendendo 10 kg in 4 mesi.

    ora sono 184 x 94 kg.

    vorrei tornare ai miei 84 kg di peso forma.

    ho buttato giu' questa dieta, vedete se vi convince per favore?

    grazie!


    COLAZIONE:

    caffè con cucchiaino fruttosio
    125 ml latte scremato
    banana


    Pranzo

    70 grammi pasta/riso
    2 cucchiai d'olio
    200 grammi verdura
    frutta (2 arance, o una mela, o una banana)


    spuntino

    Sandwich con tonno naturale (80 grammi di pane "americano" di quello per sandwich quindi fatto anche con margarina)


    cena

    120/130 grammi carne rossa o bianca o pesce (con questa proporzione: 2 volte carne rossa, 3 volte carne bianca, 2 volte pesce)
    200 grammi verdura
    2 cucchiai olio
    dai 100 ai 120 grammi di pane (dipende)

    La dieta non mi piace per nulla. A colazione mancano le proteine, idem a pranzo, manca lo spuntino di metà mattina, nello spuntino pomeridiano il sandwich non va proprio e a sera eviterei comunque carboidrati. Manca inoltre il pre-nanna.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • ciollino
      Bodyweb Member
      • Apr 2009
      • 48
      • 8
      • 0
      • Send PM

      #3
      scusa max, per proteine intendi in polvere? io prendo degli aminoacidi Bcaa prima e dopo l'allenamento, 5 grammi e 5 grammi, so che probabilmente perderò massa ma mi interessa ottenere un fisico longilineo e scolpito..secondo te non bastano? come mi consigli di integrare evitando le pro in polvere? secondo te con questa dieta e questo allenamento perderò grasso + massa, solo grasso, solo massa? nessuna delle due?

      Commenta

      • ciollino
        Bodyweb Member
        • Apr 2009
        • 48
        • 8
        • 0
        • Send PM

        #4
        se inserisco le pro e il prenanna non rischio di assumere troppe calorie e di non perdere quel peso necessario ad asciugare? ti ricordo che devo perdere 10 kg..minimo

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da ciollino Visualizza Messaggio
          scusa max, per proteine intendi in polvere? io prendo degli aminoacidi Bcaa prima e dopo l'allenamento, 5 grammi e 5 grammi, so che probabilmente perderò massa ma mi interessa ottenere un fisico longilineo e scolpito..secondo te non bastano? come mi consigli di integrare evitando le pro in polvere? secondo te con questa dieta e questo allenamento perderò grasso + massa, solo grasso, solo massa? nessuna delle due?
          Non intendo le proteine in polvere o meglio non solo. Intendo qualsiasi fonte di proteine, cosa vuoi che contengano 125 ml di latte ?

          Proprio per il fatto che devi dimagrire devi limitare il catabolismo indotto dalla dieta ipocalorica. Proprio per questo devi assolutamente aumentare un po' le proteine, sennò perderai troppa massa magra. Vogliamo dimagrire, ma non diventare amebe.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          • ciollino
            Bodyweb Member
            • Apr 2009
            • 48
            • 8
            • 0
            • Send PM

            #6
            su questo hai ragione, è il mio sogno dimagrire perdendo "solo" grasso, ma ho letto in questo forum che è praticamente impossibile e che posso solo "limitare" i danni.
            a questo punto mi sono convinto che forse questi discorsi che leggo sono per persone che fanno bodybuilding a livello medio-alto, ossia che hanno davvero come priorità quella di preservare la massa e che stanno attenti all'alimentazione e all'allenamento durante tutto l'anno, integrando la loro dieta anche con molti prodotti destinati a chi fa culturismo.

            quello che però ti prego di tenere in considerazione è che, nonostante io mi sia iscritto a questo forum, non faccio parte di questa categoria, non sono un bbuilder, faccio sport saltuariamente, alternando palestra e piscina, basket, equitazione, calcio...

            mi sono iscritto perché credo che voi siate molto competenti e stimo la vostra concezione della vita e della salute del corpo, cioè: mi fido di voi, credo che voi sappiate darmi un consiglio che sia "sensato" indipendentemente che io sia un culturista o meno.

            come dire: se mi piace hemingway non è detto che io debba necessariamente essere uno scrittore, lo ammiro e mi piace leggerlo e se mi desse un consiglio lo accetterei vivamente, tenendo conto delle mie capacità.

            quindi: siccome sono 94 kg e voglio arrivare a 84 kg, in salute - certo - ma senza ricorrere ad allenamenti esagerati o integrazione di nessun tipo (a parte i bcaa che ritengo indispensabili per "recuperare" dopo l'allenamento, e che per me hanno una funzione anti-dolorifica) ti chiedo che quantità di proteine aggiungeresti tenendo conto di tutto questo e che a me va bene anche avere un fisico "asciutto" purché "in salute"?

            non voglio restare grosso, questo intendo...mi va bene asciugare e stare bene nudo, essere..in forma insomma.

            grazie e scusa la premessa!

            Commenta

            • ciollino
              Bodyweb Member
              • Apr 2009
              • 48
              • 8
              • 0
              • Send PM

              #7
              up

              Commenta

              • max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da ciollino Visualizza Messaggio
                su questo hai ragione, è il mio sogno dimagrire perdendo "solo" grasso, ma ho letto in questo forum che è praticamente impossibile e che posso solo "limitare" i danni.
                a questo punto mi sono convinto che forse questi discorsi che leggo sono per persone che fanno bodybuilding a livello medio-alto, ossia che hanno davvero come priorità quella di preservare la massa e che stanno attenti all'alimentazione e all'allenamento durante tutto l'anno, integrando la loro dieta anche con molti prodotti destinati a chi fa culturismo.

                quello che però ti prego di tenere in considerazione è che, nonostante io mi sia iscritto a questo forum, non faccio parte di questa categoria, non sono un bbuilder, faccio sport saltuariamente, alternando palestra e piscina, basket, equitazione, calcio...

                mi sono iscritto perché credo che voi siate molto competenti e stimo la vostra concezione della vita e della salute del corpo, cioè: mi fido di voi, credo che voi sappiate darmi un consiglio che sia "sensato" indipendentemente che io sia un culturista o meno.

                come dire: se mi piace hemingway non è detto che io debba necessariamente essere uno scrittore, lo ammiro e mi piace leggerlo e se mi desse un consiglio lo accetterei vivamente, tenendo conto delle mie capacità.

                quindi: siccome sono 94 kg e voglio arrivare a 84 kg, in salute - certo - ma senza ricorrere ad allenamenti esagerati o integrazione di nessun tipo (a parte i bcaa che ritengo indispensabili per "recuperare" dopo l'allenamento, e che per me hanno una funzione anti-dolorifica) ti chiedo che quantità di proteine aggiungeresti tenendo conto di tutto questo e che a me va bene anche avere un fisico "asciutto" purché "in salute"?

                non voglio restare grosso, questo intendo...mi va bene asciugare e stare bene nudo, essere..in forma insomma.

                grazie e scusa la premessa!
                Tranquillo amico, questo non è solo un forum di bodybuilding, ma anche di fitness, per cui non si rivolge solo al bodybuilder, ma a chiunque voglia vivere nel benessere psico-fisico.

                Detto questo, se l'attività fisica che fai non è pesante direi che puoi assestarti con 1,5 g di proteine per kg di massa magra. Dopotutto non hai bisogno di una quantità di proteine esagerate, dato che non vuoi fare massa.
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                • ciollino
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2009
                  • 48
                  • 8
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  quindi devo aggiungere qualcosa a quella dieta o modificare qualcosa?

                  Commenta

                  • max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da ciollino Visualizza Messaggio
                    quindi devo aggiungere qualcosa a quella dieta o modificare qualcosa?
                    In quella dieta ci sono pochissime proteine. E' da rivedere tutta, ti conviene fare una ricerca qui sul forum: troverai delle diete che faranno a caso tuo. La posti e io te la correggo se c'è da correggerla.
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta

                    • ciollino
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2009
                      • 48
                      • 8
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      ho modificato cosi la mia dieta

                      Colazione

                      125 ml latte scremato
                      30 grammi all bran-chocolate

                      Pranzo

                      120 gr. Pollo/Carne Rossa/pesce
                      200 grammi insalata
                      Un cucchiaio olio
                      Frutto

                      (3 volte alla settimana - le altre 4 al posto dei 120 gr. di carne/pesce ci metto la pasta)

                      Spuntino

                      due albumi
                      3 capsule Bcaa PRE WO/ 3 Post WO

                      Cena

                      150 grammi carne/pesce
                      200 grammi verdura
                      1 cucchiaio olio
                      10 mandorle
                      un frutto


                      Pre nanna

                      100 grammi ricotta




                      Dimagrirò?

                      Commenta

                      • max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da ciollino Visualizza Messaggio
                        Colazione

                        125 ml latte scremato
                        30 grammi all bran-chocolate

                        Ripeto: poche proteine a colazione.

                        Pranzo

                        120 gr. Pollo/Carne Rossa/pesce
                        200 grammi insalata
                        Un cucchiaio olio
                        Frutto

                        La carne non puoi sostituirla con la pasta. Alimenti simili vanno sostituiti con alimenti simili: la carne contiene soprattutto proteine, la pasta soprattutto carboidrati (e proteine di basso valore biologico). Al massimo potresti mangiare pasta + legumi.

                        (3 volte alla settimana - le altre 4 al posto dei 120 gr. di carne/pesce ci metto la pasta)

                        Spuntino

                        due albumi
                        3 capsule Bcaa PRE WO/ 3 Post WO

                        Cena

                        150 grammi carne/pesce
                        200 grammi verdura
                        1 cucchiaio olio
                        10 mandorle
                        un frutto

                        Va bene.


                        Pre nanna

                        100 grammi ricotta

                        Va bene.




                        Dimagrirò?
                        .
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta

                        • ciollino
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2009
                          • 48
                          • 8
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          ma quindi mi consigli di mangiare sempre carne o comunque di sostituirla sempre con proteine....a pranzo?

                          a me va bene!


                          dimagrirò?

                          Commenta

                          • vanillasky
                            Bodyweb Member
                            • May 2009
                            • 20
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            qualcuno sa dirmi come faccio a contattare altri utenti e a lasciare un messaggio che possa essere letto da tutti e al quale possano rispondere tutti gli utenti del sito?

                            Commenta

                            • max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da ciollino Visualizza Messaggio
                              ma quindi mi consigli di mangiare sempre carne o comunque di sostituirla sempre con proteine....a pranzo?

                              a me va bene!


                              dimagrirò?
                              1. Sì. Magari varia anche le fonti proteiche.

                              2. Se non dimagrisci rivediamo la dieta. Non si può sapere a priori.
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X