If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
un saluto a tutti!
allora... oggi ho cominciato a fare il cacao in polvere in acqua e dolcificante e poi metterlo in bottiglia... qualcuno sa se si può rovinare stando fuori dal frigo?
grazie
"so please believe your eyes, a sacrifice, is not what we have in our minds"
ma non penso ci siano problemi...certo che se lo lasci al sole per ore il discorso cambia (più che altro per il dolcificante che se contiene aspartame sarebbe meglio tenere sotto una certa temperatura).
un saluto a tutti!
allora... oggi ho cominciato a fare il cacao in polvere in acqua e dolcificante e poi metterlo in bottiglia... qualcuno sa se si può rovinare stando fuori dal frigo?
grazie
No, non dovrebbe alterarsi. In frigo ovviamente si conserva più a lungo.
sono interessato anche io.. mi spieghi la preparazione.. sembra bbbuono
se vuoi provare direi prima di provarlo caldo, come l'ho fatto finora. semplicemente io metto 6-8g (3-4 cucchiaini rasi) di cacao amaro su un bicchiere e poi ci butto 100-120mL di acqua bollente. col cucchiaino gira bene e raschia sulle pareti, perchè si formano facilmente i grumi. poi ci metti il dolcificante, quanto ne vuoi...
ovviamente col latte viene meglio, cmq a me va bene così e poi con 6g di cacao sono appena 20kcal
che problema c'è col cacao?
ha un botto di fibre, pochi carbo a basso ig, antiossidanti, pochi grassi (visto che non ne mangio a etti), un botto di magnesio, teobromina, ferro, un sacco di altri micronutrienti. in low-carb lo vedo molto bene, oltretutto leva la fame e lo puoi bere quasi tutti i momenti della giornata, poi mi piace, se vi sa una porcheria lasciate stare... poi sto stressato e mi faccio 150mg di magnesio in 100kcal, per me va più che bene
che problema c'è col cacao?
ha un botto di fibre, pochi carbo a basso ig, antiossidanti, pochi grassi (visto che non ne mangio a etti), un botto di magnesio, teobromina, ferro, un sacco di altri micronutrienti. in low-carb lo vedo molto bene, oltretutto leva la fame e lo puoi bere quasi tutti i momenti della giornata, poi mi piace, se vi sa una porcheria lasciate stare... poi sto stressato e mi faccio 150mg di magnesio in 100kcal, per me va più che bene
penso che il problema sia quello che mi fa vomitare l'idea di farmi il cacao cn un po d'acqua calda
le proprietà del cacao amaro sono eccellenti.. ma preferisco ogni tanto farmi una bella ciocc calda col latte
penso che il problema sia quello che mi fa vomitare l'idea di farmi il cacao cn un po d'acqua calda
buonissimo cacao+acqua+caffe'+tic
Originariamente Scritto da psicouno
proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
Originariamente Scritto da Gandhi
Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta