Mantenere la massa magra ed eliminare la massa grassa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alex footballplayer
    Bodyweb Member
    • Apr 2009
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Mantenere la massa magra ed eliminare la massa grassa

    Salve a tutti. Da parecchi mesi seguo un allenamento per incrementare la massa muscolare, adesso vorrei mantenere lo stesso tono e nello stesso tempo diminuire la massa grassa. Che mi consigliate? E cambiando tipo di allenamento, devo modificare anche l'alimentazione?
    Grazie.
  • luna80
    Bodyweb Senior
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    dati!!! come facciamo a darti dei consigli senza sapere assolutamente niente di te?
    cmq quel che chiedi è impossibile...scendendo di massa grassa si scende anche di massa magra, sarà un buon programma alimentare e di allenamento a far si che la perdita di massa magra sia la minore possibile.
    oltre ai dati posta anche la tua attuale alimentazione (ed il tuo allenamento se vuoi) che poi vediamo di darti dei consigli mirati

    Commenta

    • giopal84
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 6022
      • 519
      • 1,160
      • Send PM

      #3
      benvenuto!! e come ha detto luna posta i dati e allenamento.. cosi vediamo come aiutarti

      Commenta

      • Tristan
        Papəete Beach
        • Oct 2007
        • 16642
        • 547
        • 588
        • AS Roma
        • Send PM

        #4
        posta come mangi..

        già te l'ha detto luna, è impossibile quella cosa che vuoi tu..un'ottima definizione punta a massimizzare la perdita di grasso con minor perdita di massa magra..

        Commenta

        • Alex footballplayer
          Bodyweb Member
          • Apr 2009
          • 2
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          il mio allenamento prevede al momento esercizi con 6/8 ripetizioni per 3 serie, appunto per aumentare la forza e la massa.
          La mia dieta prevede al mattino latte e un paio di fette biscottate. Metà mattinata 30g di proteine in polvere con latte. Pranzo riso circa 200g. Pomeriggio prima dell'allenamento 4g di aminoacidi. Dopo l'allenamento 3g di aminoacidi e 30g di proteine in polvere con latte. Cena carne bianca o pesce, insalata.
          sono alto 1,72 e peso 77kg
          Vorrei poter diminuire un po' la massa grassa cercando di mantenere il più possibile la massa magra, che mi consigliate?
          Grazie.

          Commenta

          • malfa81
            Train like a freak
            • Feb 2007
            • 3479
            • 146
            • 261
            • Genova - Caulonia (RC)
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Alex footballplayer Visualizza Messaggio
            il mio allenamento prevede al momento esercizi con 6/8 ripetizioni per 3 serie, appunto per aumentare la forza e la massa.
            La mia dieta prevede al mattino latte e un paio di fette biscottate. Metà mattinata 30g di proteine in polvere con latte. Pranzo riso circa 200g. Pomeriggio prima dell'allenamento 4g di aminoacidi. Dopo l'allenamento 3g di aminoacidi e 30g di proteine in polvere con latte. Cena carne bianca o pesce, insalata.
            sono alto 1,72 e peso 77kg
            Vorrei poter diminuire un po' la massa grassa cercando di mantenere il più possibile la massa magra, che mi consigliate?
            Grazie.

            posta le dosi esatte...magari pesale in questi giorni e scrivile corretamente (verticalmente sarebbero più leggibili). cmq mi sembra che debba essere rivista in toto: non mi piace granchè!! IMHO
            "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

            Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

            Commenta

            • lukasmile
              Lucamele
              • Feb 2009
              • 6667
              • 681
              • 907
              • Napoli
              • Send PM

              #7
              dice bene malfa, devi scrivere la tua dieta perbene, comprese le quantità, altrimenti come si fa ad aiutarti? e visto che ti trovi, posta pure la scheda di allenamento, ma non arronzata come hai fatto con la dieta!
              Owner - CEO Wellness Project

              Commenta

              Working...
              X