Alimentazione per massa muscolare: pareri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Burlesque
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 47
    • 4
    • 0
    • Send PM

    Alimentazione per massa muscolare: pareri

    Ciao a tutti.
    Il mio intento non è quello di fare il fisico palestrato al massimo senza un filo di grasso, bensì il mio obiettivo è quello di avere una massa muscolare decente per un fisico lineare ed equilibrato, in sostanza una muscolatura normale, non eccessivamente evidente. Detto questo vi elenco la mia alimentazione quotidiana che mi sono prefisso:

    Dieta per massa muscolare integrata con proteine mattino e sera.
    Totale prodotto 30 gr al giorno (come consigliato sulla confezione).
    Il prodotto WHEY TECH che utilizzo io ha 78 gr di proteine su 100.

    DIETA PER MASSA MUSCOLARE
    10:30 al mattino 250 ml di latte parz. scremato con 15 gr. di polvere proteica + un paio di biscotti integrali (1 biscotto 1 gr di proteine)

    13,30 pranzo
    120 gr di pasta [alternativa: 120 gr di farro]
    90 gr di carne di pollo (coscia o petto) [alternativa: pesce]
    2 fette al sesamo arricchito con pomodoro, bresaola (o cotto o crudo), mozzarella (o caciocavallo o altro formaggio) + olive.

    15,00 Dopo 45 minuti mangio 1 arancia (o banana o kiwi o altro frutto) + frutta secca (anacardi o noci o pistacchi o pinoli)

    18,00 Palestra

    21,00 cena
    70 gr di farro o, in assenza, mangio un secondo più ricco (la pasta di sera MAI)
    100 gr di carne di pollo (coscia o petto)
    1 arancia (o banana)

    23,00 circa 200 ml di latte parz. scremato con 15 gr. di prodotto proteico


    I giorni nei quali non vado in palestra la carne la evito mangiando comunque alimenti proteici cercando di eguagliare quasi gli stessi grammi di proteine della carne (a volte uso tonno naturale, oppure altro che ora non mi viene in mente).

    ATTENDO PARERI E CONSIDERAZIONI SULLA MIA DIETA, ovviamente non così stabile come appare, qualche dimenticanza c'è ma sostanzialmente la mia alimentazione quotidiana è questa.
  • Burlesque
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 47
    • 4
    • 0
    • Send PM

    #2
    sono 180cm x 70kg, 25 anni.

    PS: non ti preoccupare,non crescerai eccessivamente.
    Io intendevo dire proprio quello, cioè se con questa dieta riuscirò ad ottenere almeno il mio obiettivo. Non mi sto preoccupando dei muscoli ancora mi vanno a crescere troppo, ma del contrario, ancora non mi crescono proprio con questa dieta, cioè non vorrei rimanere di certo stabile come sono, almeno desidero un po' di muscoli, quelli belli pieni ma non esagerati.

    Ti posto 2 link che renderanno meglio l'idea:

    fisico molto simile al mio obiettivo:


    fisico che non mi interessa avere: (questione di gusti)

    Commenta

    • the_devil199x
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2008
      • 168
      • 0
      • 2
      • Send PM

      #3
      certo che ci riuscirai, quel fisico è raggiungibilissimo, non serve nemmeno andare in palestra
      Last edited by the_devil199x; 20-04-2009, 17:04:45.

      Commenta

      • paolino87
        NoPainNoGain
        • Nov 2008
        • 4989
        • 269
        • 263
        • Como
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Burlesque Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti.
        Il mio intento non è quello di fare il fisico palestrato al massimo senza un filo di grasso, bensì il mio obiettivo è quello di avere una massa muscolare decente per un fisico lineare ed equilibrato, in sostanza una muscolatura normale, non eccessivamente evidente. Detto questo vi elenco la mia alimentazione quotidiana che mi sono prefisso:

        Dieta per massa muscolare integrata con proteine mattino e sera.
        Totale prodotto 30 gr al giorno (come consigliato sulla confezione).
        Il prodotto WHEY TECH che utilizzo io ha 78 gr di proteine su 100.

        DIETA PER MASSA MUSCOLARE
        10:30 al mattino 250 ml di latte parz. scremato con 15 gr. di polvere proteica + un paio di biscotti integrali (1 biscotto 1 gr di proteine) mancano carboidrati (non considererei l'apporto proteico dato dai biscotti integrali)

        13,30 pranzo
        120 gr di pasta [alternativa: 120 gr di farro]
        90 gr di carne di pollo (coscia o petto) [alternativa: pesce]
        2 fette al sesamo arricchito con pomodoro, bresaola (o cotto o crudo), mozzarella (o caciocavallo o altro formaggio) + olive.

        15,00 Dopo 45 minuti mangio 1 arancia (o banana o kiwi o altro frutto) + frutta secca (anacardi o noci o pistacchi o pinoli)

        18,00 Palestra trascorre troppo tempo dallo spuntino delle 15:00 all'allenamento

        21,00 cena
        70 gr di farro o, in assenza, mangio un secondo più ricco (la pasta di sera MAI) farro contiene anchesso carboidrati come la pasta (anche se con un IG inferiore), cmq và ok un pò alla sera se vuoi massa
        100 gr di carne di pollo (coscia o petto)
        1 arancia (o banana)

        23,00 circa 200 ml di latte parz. scremato con 15 gr. di prodotto proteico le whey non sono ideali la sera (meglio caseine), oppure sostituisci il tutto con fiocchi di latte


        I giorni nei quali non vado in palestra la carne rperchè eviteresti la carne i gg di riposo??è il momento in cui il muscolo ha bisogno di nutrienti per la ricostruzione la evito mangiando comunque alimenti proteici cercando di eguagliare quasi gli stessi grammi di proteine della carne (a volte uso tonno naturale, oppure altro che ora non mi viene in mente)pesce ok, ma considera che non tutti gli alimenti hanno il medesimo profilo aminoacidico completo come le proteine nobili.

        ATTENDO PARERI E CONSIDERAZIONI SULLA MIA DIETA, ovviamente non così stabile come appare, qualche dimenticanza c'è ma sostanzialmente la mia alimentazione quotidiana è questa.
        .

        Commenta

        • Burlesque
          Bodyweb Member
          • Mar 2009
          • 47
          • 4
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Kalos
          per il tuo ultimo post,no comment.
          Per il mio ultimo post NO COMMENT.

          Scusami io preferisco il fisico di quel fotomodello israeliano al fisico di paolino87 posto nell'avatar. Con tutto il rispetto per paolino che ha un bel fisico, ma non rientra nei miei gusti.

          Non ditemi che non serve la palestra per quel fisico perchè è scolpitissimo ed i muscoli ci sono. Poi ovviamente c'è differenza tra fisico snello palestrato e fisico palestrato di massa. Non è che uno deve andare in palestra solo per gonfiare i muscoli. La palestra serve per raggiungere una marea di obiettivi, non solo quello dei muscoli.

          Dire che quel fotomodello non ha muscoli è come dire che il campione del mondo dei pesi massimi solleva una ferrari con un braccio.

          Commenta

          • Burlesque
            Bodyweb Member
            • Mar 2009
            • 47
            • 4
            • 0
            • Send PM

            #6
            non è off topic, rientra nel discorso dieta.
            Non capisco il tuo NO COMMENT. Dì la tua scusa.
            E' un forum e si dialoga.

            Commenta

            • manzinator
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 1346
              • 203
              • 310
              • Send PM

              #7
              guarda burlesque... Kalos ha pienamente ragione. Per un fisico di quel genere è + fondamentale la dieta che la palestra. Alla fine di muscoli non ne ha (braccia inesistenti, ha giusto un po' di petto) ma è semplicemente tirato. é anche vero che raggiunger certi livelli di tiratura non è da tutti, però con dieta, integrazione giusta e sacrificio ci si arriva anche senza ammazzarsi in palestra
              HABERE NON HABERI

              Originariamente Scritto da Conan
              anni fa cagai alla piramide Cestia, all'inizio di via di porta ardeatina affianco alle mura cì'era un cespuglio dove cagai e mi pulii er culo cor corriere dello sport

              Commenta

              • paolino87
                NoPainNoGain
                • Nov 2008
                • 4989
                • 269
                • 263
                • Como
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Burlesque Visualizza Messaggio
                Per il mio ultimo post NO COMMENT.

                Scusami io preferisco il fisico di quel fotomodello israeliano al fisico di paolino87 posto nell'avatar. Con tutto il rispetto per paolino che ha un bel fisico, ma non rientra nei miei gusti.

                Non ditemi che non serve la palestra per quel fisico perchè è scolpitissimo ed i muscoli ci sono. Poi ovviamente c'è differenza tra fisico snello palestrato e fisico palestrato di massa. Non è che uno deve andare in palestra solo per gonfiare i muscoli. La palestra serve per raggiungere una marea di obiettivi, non solo quello dei muscoli.

                Dire che quel fotomodello non ha muscoli è come dire che il campione del mondo dei pesi massimi solleva una ferrari con un braccio.
                A parte gli scherzi, mi sembra sbagliato il concetto di voler assomigliare ad una "figura"; questo sport è molto di più del voler assomigliare a qualcuno, con il passare del tempo di accorgerai che è proprio una filosofia di vita e, con il sudore della fronte, puoi tranqillamente superare le tue aspettative..

                Commenta

                • giopal84
                  Bodyweb Senior
                  • May 2007
                  • 6022
                  • 519
                  • 1,160
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                  A parte gli scherzi, mi sembra sbagliato il concetto di voler assomigliare ad una "figura"; questo sport è molto di più del voler assomigliare a qualcuno, con il passare del tempo di accorgerai che è proprio una filosofia di vita e, con il sudore della fronte, puoi tranqillamente superare le tue aspettative..
                  quoto tutto!! questo è lo spirito giusto per iniziare!!

                  Commenta

                  • Burlesque
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2009
                    • 47
                    • 4
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                    A parte gli scherzi, mi sembra sbagliato il concetto di voler assomigliare ad una "figura"; questo sport è molto di più del voler assomigliare a qualcuno, con il passare del tempo di accorgerai che è proprio una filosofia di vita e, con il sudore della fronte, puoi tranqillamente superare le tue aspettative..
                    Paolino c'è stato sicuramente un fraintendimento di Kalos che ha poi influenzato gli altri che hanno risposto.

                    Io non voglio assolutamente somigliare a nessuno, sono sempre me stesso ve lo assicuro ed ho un mio obiettivo in palestra: essere ben definito senza avere troppa massa muscolare. Detto questo ho postato una foto CASUALE trovata su google con la ricerca FOTOMODELLO e l'ho mostrata quì sul forum per rendere meglio l'idea di quale fisico intendo raggiungere.
                    Ovviamente l'obiettivo principale per me è la salute, io faccio palestra per la salute, stare in forma per poter fare qualsiasi attività sportiva, non bevo alcool e non fumo quindi non sono assolutamente fissato nel voler somigliare a qualcuno. Ho postato una foto per rendere l'idea di che fisico mi piacerebbe avere tenendo presente che ho un fisico simile a quello ma definito davvero poco rispetto a quello in foto. Desideravo sapere, con la dieta che ho postato nel primo messaggio, se con quell'alimentazione riuscivo ad eliminare la pancetta ed a mettera la giusta massa come quello in foto (giusto per fare un esempio) oppure anche qualche muscolo in più non è una tragedia.

                    Spero di essermi spiegato.

                    Commenta

                    • max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Burlesque Visualizza Messaggio
                      Paolino c'è stato sicuramente un fraintendimento di Kalos che ha poi influenzato gli altri che hanno risposto.

                      Io non voglio assolutamente somigliare a nessuno, sono sempre me stesso ve lo assicuro ed ho un mio obiettivo in palestra: essere ben definito senza avere troppa massa muscolare. Detto questo ho postato una foto CASUALE trovata su google con la ricerca FOTOMODELLO e l'ho mostrata quì sul forum per rendere meglio l'idea di quale fisico intendo raggiungere.
                      Ovviamente l'obiettivo principale per me è la salute, io faccio palestra per la salute, stare in forma per poter fare qualsiasi attività sportiva, non bevo alcool e non fumo quindi non sono assolutamente fissato nel voler somigliare a qualcuno. Ho postato una foto per rendere l'idea di che fisico mi piacerebbe avere tenendo presente che ho un fisico simile a quello ma definito davvero poco rispetto a quello in foto. Desideravo sapere, con la dieta che ho postato nel primo messaggio, se con quell'alimentazione riuscivo ad eliminare la pancetta ed a mettera la giusta massa come quello in foto (giusto per fare un esempio) oppure anche qualche muscolo in più non è una tragedia.

                      Spero di essermi spiegato.
                      Nessun problema. Ognuno è libero di perseguire gli obiettivi che vuole amico.
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      • Nachash
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 1125
                        • 9
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Kalos
                        per il tuo ultimo post,no comment.
                        Gusti, il mio modello sarebbe il Pitt di fight club. Ma per ora posso scordarmelo.
                        How to Get a Body Like Brad Pitt in Fight Club | StrongLifts.com
                        BF6%

                        L'automiglioramento è masturbazione..

                        E gia che ci siamo cito direttamente il chiudipost di quell'articolo

                        Build your own body. Make people want to be like you, rather than you wanting to be other people. If you want to impress the ladies, do it by being comfortable with who you are. People don’t like copycats. They like what’s scarce.
                        Last edited by Nachash; 21-04-2009, 16:52:42.

                        Commenta

                        • max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Nachash Visualizza Messaggio

                          Build your own body. Make people want to be like you, rather than you wanting to be other people. If you want to impress the ladies, do it by being comfortable with who you are. People don’t like copycats. They like what’s scarce.
                          Bel finale.
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta

                          • Nachash
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2009
                            • 1125
                            • 9
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Bel sito comunque.

                            Commenta

                            Working...
                            X