più che dimagrire asciugarsi...consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • stanis
    Bodyweb Member
    • Apr 2009
    • 34
    • 0
    • 0
    • Send PM

    più che dimagrire asciugarsi...consigli

    ciao ragazzi.
    premetto che il mio non è un problemone ed è un problema prettamente di tipo estetico, perchè sono una persona in forma e in salute per fortuna.
    ho dato una sbirciatina tra i vari post del vostro forum molto interessanti ma ho pensato di aprire un mio topic personale...dopotutto ognuno è diverso e ogni problematica va affrontata in modo diverso.

    allora, sono un ragazzo di 22 anni, sono alto circa 175 (forse un paio di cm in meno) e peso tra i 68 e i 70 chili. quindi non posso certo dirmi grasso: il problema sono delle "morbidezze" diffuse in varie parti del corpo (sopratutto pettorali, fianchi, un accenno di doppiomento) che rendono il mio fisico almeno ai miei occhi non particolarmente piacevole, sopratutto quando penso che sono ormai anni che vado in palestra più o meno 3 volte a settimana (ultimamente sono parecchio regolare) e che se non fosse per le braccia, le spalle, la schiena non si noterebbe. (il mio scopo primario dell'andare in palestra non è sicuramente quello estetico, ma insomma mi piacerebbe avere buoni risultati).

    di tipi di schede ne ho fatte un po' di tutti i tipi, se volete vi posto quella che sto facendo questo periodo - non spingo mai troppo oltre le mie capacità, non ci tengo a farmi male e non voglio diventare grosso.
    naturalmente ho chiesto consiglio ai vari istruttori su questo fronte.
    quello che faccio adesso è 20 minuti di tapis roulant dopo la scheda alternati così
    2 min. 6 km/h - 3 min. 11-12-13 km/h
    in passato facevo spesso 20 minuti di camminata veloce tenendo i battiti cardiaci a 130 (negli ultimi tempi aggiungendo ai tre giorni altri 2 di corsa per un'oretta)
    quest'ultimo metodo non mi ha riservato grandi risultati visto che sono qui a parlarne, il primo l'ho iniziato da un mesetto e magari devo aspettare un po' per giudicarlo.
    vorrei sapere voi che ne pensate a riguardo.

    ah, prima della scheda che sto facendo adesso ne ho fatta una proprio per il dimagrimento, cioè un circuito da fare uguale tutti i giorni in cui facevo una macchina o esercizio per muscolo tutto di seguito e mi riposavo alla fine...per tre volte.


    poi..alimentazione.
    qui dovete capirmi, cerco più che altro dei consigli non una soluzione non è un problema grave ma più una cosa su cui vorrei pareri, quindi chiedo scusa in anticipo se non sono precississimo. sono praticamente MAGRO, quindi sinceramente mettermi a fare diete strane sarebbe poco pratico. diciamo che i miei mi prenderebbero per pazzo, ci farei la figura di una sedicenne con le manie di magrezza.
    quello che posso dirvi è che sinceramente penso che la mia dieta sia parecchio corretta: i miei stanno molto attenti a cose tipo mangiare legumi e pesce almeno un tot di volte a settimana, non fare troppa carne, mangiare verdure, frutta ecc. sono molto vari in quello che cucinano infatti non saprei farvi una tabella di quello che mangio come ne ho lette in giro: quando le leggo non mi capacito di come la gente possa mangiare sempre le stesse cose, quindi invidio la loro possibilità di schematizzarlo. però insomma diciamo, ripeto, nella mia dieta c'è varietà, frutta, verdura, quantità nella norma (quando mi faccio la pasta ne faccio un'etto).

    quindi...boh quel che dico è che mangiando normalmente e andando regolarmente in palestra mi ritrovo un fisico non propriamente atletico e un po' mi dispiace, mi piacerebbe avere qualche opinione a riguardo.
    ciao e grazie!
    Last edited by stanis; 19-04-2009, 18:13:13.
  • paolino87
    NoPainNoGain
    • Nov 2008
    • 4989
    • 269
    • 263
    • Como
    • Send PM

    #2
    Perchè accenni al fatto di "stare attento a non mangiare troppa carne"?..

    Commenta

    • stanis
      Bodyweb Member
      • Apr 2009
      • 34
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
      Perchè accenni al fatto di "stare attento a non mangiare troppa carne"?..
      guarda sinceramente è la frase meno ponderata di tutto il post. non c'ho fatto molto caso, ma comunque non penso sia salutare mangiare ogni giorno carne no?
      insomma io in casa vedo una particolare attenzoine a quello che mangio (e fuori evito di mangiare troppe schifezze) quindi bo...davvero non capisco, vedo gente che si abbuffa di porcherie molto più di me e sta meglio e magari manco fa sport! bah...

      comunque ragazzi....non ci sto capendo molto...è il mio computer che mi carica il vostro forum lentissimo e completa il caricamento con successo pochissime volte o è una cosa di oggi?
      strano su altri siti vado normalissimo

      Commenta

      • paolino87
        NoPainNoGain
        • Nov 2008
        • 4989
        • 269
        • 263
        • Como
        • Send PM

        #4
        La carne ha la sua importanza nell'alimentazione; non è detto che sia cosi dannosa come si pensa. Quella rossa è meglio limitarla, ma la bianca no..Non può essere sostituita completamente da legumi, in quanto non hanno il profilo aminoacidico completo come la carne. Quest'ultima è fondamentale per la costruzione\mantenimento del muscolo. Io ho ottenuto buoni risultati variando l'apporto di carne. Cmq il sito è ok, ci entro anche con il cell e non mi crea problemi..

        Commenta

        • stanis
          Bodyweb Member
          • Apr 2009
          • 34
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
          La carne ha la sua importanza nell'alimentazione; non è detto che sia cosi dannosa come si pensa. Quella rossa è meglio limitarla, ma la bianca no..Non può essere sostituita completamente da legumi, in quanto non hanno il profilo aminoacidico completo come la carne. Quest'ultima è fondamentale per la costruzione\mantenimento del muscolo. Io ho ottenuto buoni risultati variando l'apporto di carne. Cmq il sito è ok, ci entro anche con il cell e non mi crea problemi..
          guarda che non ho scritto da nessuna parte che la carne è dannosa, tantomeno che a casa mia venga sostituita con i legumi! ho solo parlato di eccessi, ho detto che a casa mia la dieta è sicuramente varia e non sbilanciata (a mio avviso naturalmente, non sono un dietologo) verso eccessi o difetti particolari. non impuntiamoci su questa frase comunque....

          il forum non capisco perchè mi vada così lento...èveramente un calvario rispondere - qualsiasi altro sito va perfetto. boh spero cambi anche perchè insomma è molto frequentato e si hanno risposte in poco tempo, con l'occasione di avere un buono scambio di opinioni. il fatto che me lo carichi male è il motivo per cui per ora non posto foto,sperodi farlo il prima possibile. spero di riuscire a postare questa risposta..arghh.

          Commenta

          • EBK
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 1023
            • 140
            • 210
            • Send PM

            #6
            Se va lento è perchè c'è tanta gente online contemporaneamente

            vedrai che durnate la settimana non è così
            Diario d'allenamento + Foto + Foto

            Commenta

            • Indieta
              Bodyweb Member
              • Jan 2008
              • 637
              • 39
              • 7
              • Send PM

              #7
              Come ti hanno già suggerito dovresti postare qualche foto per poterti aiutare meglio, comunque da quel poco che si può intuire tu dovresti puntare sulle masse.
              sigpic

              Commenta

              • stanis
                Bodyweb Member
                • Apr 2009
                • 34
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                allora..... dopo non so quanto tempo sono riuscito ad aprire la pagina. vi fornisco tre foto in cui sto un po' storto per cercare di cliccare sul pulsante giusto (fatte con la webcam) spero si capisca fronte http://img16.imageshack.us/img16/1702/picture0013e.jpg profilo http://img24.imageshack.us/img24/9048/picture0014k.jpg retro http://img512.imageshack.us/img512/6205/picture0015.jpg

                Commenta

                • stanis
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2009
                  • 34
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  allora..... dopo non so quanto tempo sono riuscito ad aprire la pagina.
                  vi fornisco tre foto in cui sto un po' storto per cercare di cliccare sul pulsante giusto (fatte con la webcam) spero si capisca

                  fronte


                  profilo


                  retro

                  Commenta

                  • EBK
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 1023
                    • 140
                    • 210
                    • Send PM

                    #10
                    Foto fatte con addome rilassato o contratto?
                    In ogn icaso non vedo tutte queste masse per pensare ad una definizione..Io punterei a fare massa e mettere qualche muscoletto in più.

                    Prima senti gl ialtri però
                    Diario d'allenamento + Foto + Foto

                    Commenta

                    • stanis
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2009
                      • 34
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      l'addome non è contratto, è così..almeno quello per fortuna non è tragico (anche se non troppo asciutto) ..
                      per quanto riguarda l'alimentazione ora cerco di segnarmela...ma postare in un altro topic non rischia di frammentare la discussione?
                      per quanto riguarda l'allenamento quindi come lo imposto?
                      il cardioche faccio dopo la scheda va bene? è meglio quello di adesso con i "picchi" o la camminata in consumo grassi?

                      che faccio...riprendo la scheda col circuito per un paio di settimane o un mese e poi vado di massa?
                      scusate l'ignoranza (nonostante non sia nuovo di palestre), come lo strutturo l'allenamento per la massa? ovviamente chiederò all'istruttore, ma mi piacerebbe avere un po' le idee un po' più chiare...quindi...l'allenamento di massa è costituito da esercizi con più peso e meno ripetizioni? o sbaglio
                      grazie ancora! scusate per le mille domande

                      Commenta

                      • stanis
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2009
                        • 34
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        allora la scheda col circuito di dimagrimento l'ho postata...eccola qua http://www.bodyweb.com/allenamento/2...sciugarsi.html

                        Commenta

                        • stanis
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2009
                          • 34
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          per i prossimi giorni vedo di stare attento a quello che mangio e poi riporterò tutto..

                          Commenta

                          • luna80
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2005
                            • 40324
                            • 1,256
                            • 1,301
                            • Switzerland [CH]
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da stanis Visualizza Messaggio
                            per i prossimi giorni vedo di stare attento a quello che mangio e poi riporterò tutto..
                            ricordati di annotarti e riportare anche le quantità...le tralasciano tutti di solito.

                            Commenta

                            • stanis
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2009
                              • 34
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              ecco qua


                              ora tocca a voi
                              ditemi un po' voi cosa posso fare come alimentazione e come pianificare l'allenamento
                              Last edited by stanis; 25-04-2009, 12:24:03.

                              Commenta

                              Working...
                              X