If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
corn flakes,kellogs,fitness...personalmente li trovo tutti buoni in un periodo di massa e non solo.In def punto sugli all bran.Se ti va varia tranquillamente mantenendo sempre la stessa quota macro-calorica.
PS: anche se alcuni cereali hanno 4-5 grassi per 100g non vuol dire che non siano "buoni".
ottimo, ti chiedevo anche per un fatto di praticità:
la mattina mi sbrigo prima a fare colazione con i corn nel latte piuttosto che le fette biscottate.
altra domanda: oggi mi hanno consigliato di prendere il tonno in scatola non al naturale ma all'olio d'oliva (e 'spremerlo' bene prima di mangiarlo) perchè quello al naturale è sotto acqua e sale e causa ritenzione idrica. Vero o baggianata?
Ah, nella colazione del mattino i corn flakes dite che tra i cereali in scatola sono i migliori?
mi pare abbiano l'84 % di carbo su 100 gr di prodotto, pochissimi grassi e vitamine del gruppo B. Che ne dite? ...volevo variare quelli alle fette biscottate
Puoi scegliere altri cereali, tipo gli Special K o i Muesli.
Puoi scegliere altri cereali, tipo gli Special K o i Muesli.
ottimo, vario spesso a colazione perchè sennò non riesco proprio a mangiare.
Oggi è una settimana di dieta e grazie a voi i jeans li comincio a sentire larghi alla vita ma belli stretti alle gambe
Ora che la dieta è finalmente entrata nella mia testolina mi rende le cose più semplici: recuperare ciò che devo mangiare ora è più semplice e mi pesa davvero poco!!
Ah, dimenticavo, ma la birra fa ingrassare o gonfia e basta?
il sabato sera in genere "sgarro" un tantino, una birra media me la bevo in compagnia (anche 2 ...).
Sapevo che i superalcolici si, fanno ingrassare perchè eccessivamente calorici... grazie!!
Sicuramente la birra non è un alimento sano e non dovrebbe far parte della dieta di uno sportivo ma nello sgarro settimanale una birra di certo ci sta e ti va, basta non andare oltre.
Ah, dimenticavo, ma la birra fa ingrassare o gonfia e basta?
il sabato sera in genere "sgarro" un tantino, una birra media me la bevo in compagnia (anche 2 ...).
Sapevo che i superalcolici si, fanno ingrassare perchè eccessivamente calorici... grazie!!
Tutto fa ingrassare e niente fa ingrassare. Non è un controsenso perchè la lipogenesi non dipende da un singolo alimento, ma dalla sinergia di tutti gli alimenti presenti nella dieta.
Diciamo che un alimento ha "in potenza" un minore o un maggiore potere ingrassante rispetto ad un altro alimento. E' il caso della birra rispetto ai superalcolici.
Tutto fa ingrassare e niente fa ingrassare. Non è un controsenso perchè la lipogenesi non dipende da un singolo alimento, ma dalla sinergia di tutti gli alimenti presenti nella dieta.
Diciamo che un alimento ha "in potenza" un minore o un maggiore potere ingrassante rispetto ad un altro alimento. E' il caso della birra rispetto ai superalcolici.
nonostante sia improntata per la massa, la prima settimana ho perso tutti i liquidi in eccesso ( fantastico!!) perdendo 1,5 di sola acqua...
...ora peso 71kg ma da qui non mi muovo! Credo di seguire una buona scheda e nonostante l'alimentazione di massa non riesco a mettere un etto di massa magra
è probabile che il troppo cardio mi faccia bruciare anzichè aumentare la massa magra? faccio sempre un 20minuti/mezzora dopo l'allenamento per 4 volte a settimana, quando non mi alleno (giovedi e sabato) faccio un'ora e mezza di cardio in bici. La domenica relax.
Premetto che durante l'allenamento ilpump è notevole (effetto Nitrix), spingo anche bene! meglio di quando nn seguivo la dieta!! Ma nonostante ciò non cresco...
nonostante sia improntata per la massa, la prima settimana ho perso tutti i liquidi in eccesso ( fantastico!!) perdendo 1,5 di sola acqua...
...ora peso 71kg ma da qui non mi muovo! Credo di seguire una buona scheda e nonostante l'alimentazione di massa non riesco a mettere un etto di massa magra
è probabile che il troppo cardio mi faccia bruciare anzichè aumentare la massa magra? faccio sempre un 20minuti/mezzora dopo l'allenamento per 4 volte a settimana, quando non mi alleno (giovedi e sabato) faccio un'ora e mezza di cardio in bici. La domenica relax.
Premetto che durante l'allenamento ilpump è notevole (effetto Nitrix), spingo anche bene! meglio di quando nn seguivo la dieta!! Ma nonostante ciò non cresco...
qualche consiglio??
L'attività aerobica ostacola il processo anabolico. Riduci o addirittura togli l'attività aerobica.
comunque da lunedì cambierò tutta la mia scheda, probabilmente è fin troppo 'massiccia', mi spiego:
attualmente seguo 4 sedute; mi alleno il Lunedi, martedi, mercoledi e venerdì, svolgo un lavoro sedentario ma comunque 3 giorni filati probabilmente mi fanno più male che bene.
Oggi in palestra ho parlato con un atleta e mi ha consigliato vivamente di ridurre le sedute da 4 a 3 essendo in massa, credo che seguirò il suo consiglio allenandomi il lunedi, mercoledì e venerdì SENZA cardio e dedicare il martedì e il sabato a un'ora di cardio...che dite?
ultima domanda (OT), ma in massa, le ripetizioni, devono necessariamente essere basse? Bisogna necessariamente scendere fino a 6 o 4 colpi per avere risultati? Grazie
comunque da lunedì cambierò tutta la mia scheda, probabilmente è fin troppo 'massiccia', mi spiego:
attualmente seguo 4 sedute; mi alleno il Lunedi, martedi, mercoledi e venerdì, svolgo un lavoro sedentario ma comunque 3 giorni filati probabilmente mi fanno più male che bene.
Oggi in palestra ho parlato con un atleta e mi ha consigliato vivamente di ridurre le sedute da 4 a 3 essendo in massa, credo che seguirò il suo consiglio allenandomi il lunedi, mercoledì e venerdì SENZA cardio e dedicare il martedì e il sabato a un'ora di cardio...che dite?
ultima domanda (OT), ma in massa, le ripetizioni, devono necessariamente essere basse? Bisogna necessariamente scendere fino a 6 o 4 colpi per avere risultati? Grazie
Secondo me allenarsi 3 giorni consecutivi non va bene. Consiglio vivamente il classico allenamento di 3 giorni alla settimana il Lunedì, Mercoledì e venerdì.
In massa le ripetizioni dovrebbero essere comprese tra le 8 e le 10, ma là vai molto a sensazione. Io se faccio meno di 6 ripetizioni non sento il "pump" al muscolo.
Posta in allenamento che ti sapranno aiutare meglio.
comunque se vuoi fare 4 split fare lun-mar e giov-ven. Anche con la tre split il cardio lo terrei fisso post wo e basta. I rest day riposo.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta