La mia dieta, come sistemarla.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kapsula
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 282
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
    corn flakes,kellogs,fitness...personalmente li trovo tutti buoni in un periodo di massa e non solo.In def punto sugli all bran.Se ti va varia tranquillamente mantenendo sempre la stessa quota macro-calorica.
    PS: anche se alcuni cereali hanno 4-5 grassi per 100g non vuol dire che non siano "buoni".
    ottimo, ti chiedevo anche per un fatto di praticità:
    la mattina mi sbrigo prima a fare colazione con i corn nel latte piuttosto che le fette biscottate.

altra domanda: oggi mi hanno consigliato di prendere il tonno in scatola non al naturale ma all'olio d'oliva (e 'spremerlo' bene prima di mangiarlo) perchè quello al naturale è sotto acqua e sale e causa ritenzione idrica. Vero o baggianata?
    sigpic

Commenta

• Kapsula
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2009
      • 282
      • 0
      • 0
      • Send PM

ma quale ritenzione...
      sigpic

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da Kapsula Visualizza Messaggio
        Ah, nella colazione del mattino i corn flakes dite che tra i cereali in scatola sono i migliori?
        mi pare abbiano l'84 % di carbo su 100 gr di prodotto, pochissimi grassi e vitamine del gruppo B. Che ne dite? ...volevo variare quelli alle fette biscottate
        Puoi scegliere altri cereali, tipo gli Special K o i Muesli.
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Kapsula
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2009
          • 282
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
          Puoi scegliere altri cereali, tipo gli Special K o i Muesli.
          ottimo, vario spesso a colazione perchè sennò non riesco proprio a mangiare.

Oggi è una settimana di dieta e grazie a voi i jeans li comincio a sentire larghi alla vita ma belli stretti alle gambe

Ora che la dieta è finalmente entrata nella mia testolina mi rende le cose più semplici: recuperare ciò che devo mangiare ora è più semplice e mi pesa davvero poco!!

Ah, dimenticavo, ma la birra fa ingrassare o gonfia e basta?
          il sabato sera in genere "sgarro" un tantino, una birra media me la bevo in compagnia (anche 2 ...).
          Sapevo che i superalcolici si, fanno ingrassare perchè eccessivamente calorici... grazie!!
          sigpic

Commenta

• Kapsula
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2009
            • 282
            • 0
            • 0
            • Send PM

Sicuramente la birra non è un alimento sano e non dovrebbe far parte della dieta di uno sportivo ma nello sgarro settimanale una birra di certo ci sta e ti va, basta non andare oltre.
            sigpic

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Ah, dimenticavo, ma la birra fa ingrassare o gonfia e basta?
              il sabato sera in genere "sgarro" un tantino, una birra media me la bevo in compagnia (anche 2 ...).
              Sapevo che i superalcolici si, fanno ingrassare perchè eccessivamente calorici... grazie!!
              Tutto fa ingrassare e niente fa ingrassare. Non è un controsenso perchè la lipogenesi non dipende da un singolo alimento, ma dalla sinergia di tutti gli alimenti presenti nella dieta.
              Diciamo che un alimento ha "in potenza" un minore o un maggiore potere ingrassante rispetto ad un altro alimento. E' il caso della birra rispetto ai superalcolici.

Commenta

• Kapsula
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2009
                • 282
                • 0
                • 0
                • Send PM

Tutto fa ingrassare e niente fa ingrassare. Non è un controsenso perchè la lipogenesi non dipende da un singolo alimento, ma dalla sinergia di tutti gli alimenti presenti nella dieta.
                Diciamo che un alimento ha "in potenza" un minore o un maggiore potere ingrassante rispetto ad un altro alimento. E' il caso della birra rispetto ai superalcolici.
                chiarissimo!!
                sigpic

Commenta

• Kapsula
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2009
                  • 282
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Sono 3 settimane oramai che seguo la dieta:

nonostante sia improntata per la massa, la prima settimana ho perso tutti i liquidi in eccesso ( fantastico!!) perdendo 1,5 di sola acqua...
                  ...ora peso 71kg ma da qui non mi muovo! Credo di seguire una buona scheda e nonostante l'alimentazione di massa non riesco a mettere un etto di massa magra

è probabile che il troppo cardio mi faccia bruciare anzichè aumentare la massa magra? faccio sempre un 20minuti/mezzora dopo l'allenamento per 4 volte a settimana, quando non mi alleno (giovedi e sabato) faccio un'ora e mezza di cardio in bici. La domenica relax.

Premetto che durante l'allenamento ilpump è notevole (effetto Nitrix), spingo anche bene! meglio di quando nn seguivo la dieta!! Ma nonostante ciò non cresco...

qualche consiglio??
                  sigpic

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Sono 3 settimane oramai che seguo la dieta:

nonostante sia improntata per la massa, la prima settimana ho perso tutti i liquidi in eccesso ( fantastico!!) perdendo 1,5 di sola acqua...
                    ...ora peso 71kg ma da qui non mi muovo! Credo di seguire una buona scheda e nonostante l'alimentazione di massa non riesco a mettere un etto di massa magra

è probabile che il troppo cardio mi faccia bruciare anzichè aumentare la massa magra? faccio sempre un 20minuti/mezzora dopo l'allenamento per 4 volte a settimana, quando non mi alleno (giovedi e sabato) faccio un'ora e mezza di cardio in bici. La domenica relax.

Premetto che durante l'allenamento ilpump è notevole (effetto Nitrix), spingo anche bene! meglio di quando nn seguivo la dieta!! Ma nonostante ciò non cresco...

qualche consiglio??
                    L'attività aerobica ostacola il processo anabolico. Riduci o addirittura togli l'attività aerobica.

Commenta

• Kapsula
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2009
                      • 282
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

fai 10 min massimo di cardio post wo e vedi come va. Inoltre aumenta un pelo i carbo post wo
                      ok, provo ad aumentare i carbo post work...
                      sigpic

Commenta

• Kapsula
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2009
                        • 282
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

L'attività aerobica ostacola il processo anabolico. Riduci o addirittura togli l'attività aerobica.
                        ...e riduco l'aerobico: magari lo faccio solo nei 2 gg che nn mi alleno, massimo 1 ora.
                        sigpic

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

...e riduco l'aerobico: magari lo faccio solo nei 2 gg che nn mi alleno, massimo 1 ora.
                          40 minuti-1 ora

Commenta

• Kapsula
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2009
                            • 282
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

40 minuti-1 ora
                            ok grazie

comunque da lunedì cambierò tutta la mia scheda, probabilmente è fin troppo 'massiccia', mi spiego:

attualmente seguo 4 sedute; mi alleno il Lunedi, martedi, mercoledi e venerdì, svolgo un lavoro sedentario ma comunque 3 giorni filati probabilmente mi fanno più male che bene.
                            Oggi in palestra ho parlato con un atleta e mi ha consigliato vivamente di ridurre le sedute da 4 a 3 essendo in massa, credo che seguirò il suo consiglio allenandomi il lunedi, mercoledì e venerdì SENZA cardio e dedicare il martedì e il sabato a un'ora di cardio...che dite?

ultima domanda (OT), ma in massa, le ripetizioni, devono necessariamente essere basse? Bisogna necessariamente scendere fino a 6 o 4 colpi per avere risultati? Grazie
                            sigpic

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

ok grazie

comunque da lunedì cambierò tutta la mia scheda, probabilmente è fin troppo 'massiccia', mi spiego:

attualmente seguo 4 sedute; mi alleno il Lunedi, martedi, mercoledi e venerdì, svolgo un lavoro sedentario ma comunque 3 giorni filati probabilmente mi fanno più male che bene.
                              Oggi in palestra ho parlato con un atleta e mi ha consigliato vivamente di ridurre le sedute da 4 a 3 essendo in massa, credo che seguirò il suo consiglio allenandomi il lunedi, mercoledì e venerdì SENZA cardio e dedicare il martedì e il sabato a un'ora di cardio...che dite?

ultima domanda (OT), ma in massa, le ripetizioni, devono necessariamente essere basse? Bisogna necessariamente scendere fino a 6 o 4 colpi per avere risultati? Grazie
                              Secondo me allenarsi 3 giorni consecutivi non va bene. Consiglio vivamente il classico allenamento di 3 giorni alla settimana il Lunedì, Mercoledì e venerdì.

In massa le ripetizioni dovrebbero essere comprese tra le 8 e le 10, ma là vai molto a sensazione. Io se faccio meno di 6 ripetizioni non sento il "pump" al muscolo.

Commenta

• Kapsula
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2009
                                • 282
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Posta in allenamento che ti sapranno aiutare meglio.
                                comunque se vuoi fare 4 split fare lun-mar e giov-ven. Anche con la tre split il cardio lo terrei fisso post wo e basta. I rest day riposo.
                                ok grazie
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X