Dieta ZERO CARBO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marco_zu
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 75
    • 3
    • 0
    • Send PM

    Dieta ZERO CARBO

    Ciao a tutti...

    son alto 172, a dicembre pesavo 60 kg.. poi ho iniziato a mangiare tanta pasta-riso-gallette-proteine di ogni genere..comunque a mangiare malissimo..
    son ingrassato da gennaio a aprile di ben 7-8 kg..
    facevo comunque un allenamento con pesi pesanti.. e un pò di aerobica..


    da martedì fino ad oggi ho fatto una zero carbo..
    in pratica ho mangiato solo carne pesce uova tonno con l'aggiunta di olio evo... bevendo tanta acqua... il tutto per 5 giorni....

    son partito da 67.5 ora son 64-64.5 dopo 5 giorni..

    mentre facevo allenamento andava tutto bene .. giovedì mi son sentito male dopo allenamento aerobico e venerdì ero stanchissimo dopo allenamento con i pesi..non ce la facevo più..
    e oggi ero affaticato anche solo a camminare ..
    quindi ho deciso di smettere e stasera mi son mangiato 500 ml di yogurt bianco intero+1mela.... dopo mangierò del tacchino con dei piselli...



    domani non so se riniziare la zero carbo e magari caricarmi di carbo martedì.. quindi fare 2 giorni di zero carbo e 1 di ricarica (visto che 2 giorni resisto) ...e quindi continuare così (2 giorni a zero carbo e 1 di ricarica) fino a quando non mi si toglie la ciccia accumulata sopra il muscolo??

    oppure di caricarmi anche domani , quindi mangiare carbo e di fare dal lunedì a venerdì proteine in genere+olio+verdure e un pò di frutta (quindi tenermi basso con i carbo ma comunque mangiarne un pò) , e poi di ricaricarmi nel weekend...?

    o ancora di mangiare sempre un pò di carbo .. ogni giorno.. ugualmente con o senza allenamento.. fino a quando non va via la ciccia'?



    grazie per le risposte
    Last edited by Marco_zu; 18-04-2009, 20:43:42.
  • swarzetto
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2006
    • 2075
    • 84
    • 106
    • Send PM

    #2
    guarda, zero carbo è una esagerazione, per pochissimi "esperti".

    per i più normali, o nuovi del mestiere, è sempre meglio un approccio low carb.

    prova, ad eliminare pian piano gli amidi, sostituendoli con altre forme di cho (frutta,legumi,cereali...)....ovviamente se il tuo obiettivo è dimagrire e...vivere
    «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
    Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

    Commenta

    • ddt
      Bodyweb Member
      • Feb 2009
      • 31
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      Puoi fare una low carb, chessò, sui 100g giorno di CHO, con uno-due pasti liberi a settimana e vedere come va.

      Commenta

      • giacomo82
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 6312
        • 543
        • 582
        • In your hearts
        • Send PM

        #4
        hai perso solo h20.
        le diete 0 carbo non servono a nulla, se non a rischiare clamorose abbuffate.
        amen



        Commenta

        • NICO90
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2008
          • 1352
          • 99
          • 147
          • in my basement...dreaming
          • Send PM

          #5
          ma perche si vuole sempre tradurre il particolare nell'universale.Se uno si e trovato male in VLCD non significa che chiunque le intraprenda debba fallire.Per me e stata una grande fortuna aver cominciato la meta.In high carb sgarravo settimanalmente e ora invece,con le stesse calorie, non mi viene nemmeno lo stimolo
          sigpic
          Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

          G.Cianti

          Commenta

          • NICO90
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2008
            • 1352
            • 99
            • 147
            • in my basement...dreaming
            • Send PM

            #6
            appunto non intervengo nei post in cui si propongono high carb(il 99% dei post) a dire che sono diete che portano ad ingrassare,a non essere mai sazi ecc. perche questo e successo a me ma puo non valere per altri
            sigpic
            Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

            G.Cianti

            Commenta

            • Marco_zu
              Bodyweb Member
              • Mar 2009
              • 75
              • 3
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
              hai perso solo h20.
              le diete 0 carbo non servono a nulla, se non a rischiare clamorose abbuffate.
              amen

              ovviamente avrò perso liquidi..ma sinceramente non credo di aver perso liquidi e muscolo.. perchè dopo 5 giorni di zero carbo c'ho le braccia molto più definite e anche la pancia.. e a me pare di aver perso grasso .. sembra impossibile .. però esteticamente sembra così...
              mi son si sgonfiato..ma non credo dia ver perso muscolo ..anzi!...

              comunque mi consigli una low carbo?? su quanti di carbo al di dovrei tenermi secondo i miei dati all'incirca?? 120 gr?

              Commenta

              • Marco_zu
                Bodyweb Member
                • Mar 2009
                • 75
                • 3
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggio
                appunto non intervengo nei post in cui si propongono high carb(il 99% dei post) a dire che sono diete che portano ad ingrassare,a non essere mai sazi ecc. perche questo e successo a me ma puo non valere per altri

                oggi ho mangiato:
                colazione niente perchè mi sons vegliato tardi..
                ho fatto pranzo con
                200 gr di piselli cotti
                130 gr di carpaccio con olio evo
                250 ml di yogurt
                1 mela piccola

                poi stasera
                150 gr di tacchino con olio evo


                se stasera mi mangio anche della pasta? domani peso 3 kg in più perchè ho fatt una zero carbo negli ultimi giorni?

                Commenta

                • swarzetto
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2006
                  • 2075
                  • 84
                  • 106
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Marco_zu Visualizza Messaggio
                  oggi ho mangiato:
                  colazione niente perchè mi sons vegliato tardi..
                  ho fatto pranzo con
                  200 gr di piselli cotti
                  130 gr di carpaccio con olio evo
                  250 ml di yogurt
                  1 mela piccola

                  poi stasera
                  150 gr di tacchino con olio evo


                  se stasera mi mangio anche della pasta? domani peso 3 kg in più perchè ho fatt una zero carbo negli ultimi giorni?
                  ma stai scherzando?
                  «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
                  Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

                  Commenta

                  Working...
                  X