Ciao! ho deciso di avvicinarmi alla Zona visto che è consigliata a chiunque intraprenda attività sportiva di resistenza in quanto regola i livelli ormonali e sembra persino riesca a prevenire possibili infiammazioni articolari ( vedi ginocchio del corridore..che un po' mi affligge)..personalmente corro 2 volte a settimana coprendo all'incirca 10km, ho sofferto di disturbi alimentari e ancora faccio fatica a capire come è meglio che mi nutra nei periodi più buii passo da giorni in cui a mala pena raggiungo le 1000 kal a giorni in cui ne ingerisco anche 3000..vorrei stabilizzarmi, trovare un equilibrio anche per migliorare le mie prestazioni sportive..le diete con me non funzionano e questa che mi sembra più una filosofia di vita potrebbe darmi i risultati che credo.. la questione è che non so come iniziare e i calcoli 40-30-30 non mi riescono ancora automatici, non so nemmeno quanti blocchi io debba assumere...12?...Cerco consigli su tutto!
info su di me: sono alta 1,63 e peso 60 kg..voglio perdere massa grassa e definirmi ma convertendone il meno possibile in massa magra, devo perdere pure parte di quella o almeno non aumentarla..
Potete fornirmi qualche esempio di giornate tipo..
ps. vi prego lasciatemi se possibile latte scremato e all brain e caffè per colazione
info su di me: sono alta 1,63 e peso 60 kg..voglio perdere massa grassa e definirmi ma convertendone il meno possibile in massa magra, devo perdere pure parte di quella o almeno non aumentarla..
Potete fornirmi qualche esempio di giornate tipo..
ps. vi prego lasciatemi se possibile latte scremato e all brain e caffè per colazione
![Smilie](https://www.bodyweb.com/core/images/icons/icon7.gif)
Commenta