creare una dieta.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CesA
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 182
    • 6
    • 5
    • provincia di Torino
    • Send PM

creare una dieta.

ok, magari con questa domanda vi chiedo troppo.. però vi spiego il tutto .. e vi prego di non dirmi di andare su studenti.it !!!

Allura, io mi sono iscritto su questo forum per interessi personali, però visto che devo anche fare per la maturità una tesina di educazione fisica, ho scelto di scrivere una dieta per portarla poi alla commissione... così utilizzo questo forum e le brave anime che ci ritrovo dentro pure per la scuola

Ecco.. la mia domanda è la seguente:

io per scrivere una dieta (ovviamente per i miei livelli ) che devo fare?
    Io ho iniziato a calcolare con la formula " (kcal/m^2/ora * m^2 superficie * 24h) + 999 "
    le kcal utilizzate da un ragazzo di 18anni, alto 177cm e che pesa 65kg, in un giorno (i ati li ho ricavati da dei grafici che ho a casa).

DOMANDE:
    1) Trovate queste, volendo potrei già creare una dieta utilizando i valori calorici di alcuni alimenti che ho su una tabella?

2) Se al punto uno rispondete in modo negativo.. a questo dato che fabbisogni aggiuntivi devo mettere per il normale sostentamento di una persona?

3) Detto questo, per fare una dieta che vada bene per chi fa palestra, devo incrementare di quanto il fabbisogno in kcal al giorno e, per i cibi, devo aumentare solo la quantità di proteine e meno carboidrati.. vero?

Grazie in anticipo

Originariamente Scritto da warry
    i miei esercizi preferiti sn trazioni e dip! quando mi appresto a farne uno sn sempre eccitatissimo ahaha non c'è nulla di più elementare e brutale di attaccarsi ad una sbarra e tirarsi su!
  • nebrik
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 2131
    • 242
    • 154
    • Abruzzo
    • Send PM

Originariamente Scritto da CesA Visualizza Messaggio
    ok, magari con questa domanda vi chiedo troppo.. però vi spiego il tutto .. e vi prego di non dirmi di andare su studenti.it !!!

Allura, io mi sono iscritto su questo forum per interessi personali, però visto che devo anche fare per la maturità una tesina di educazione fisica, ho scelto di scrivere una dieta per portarla poi alla commissione... così utilizzo questo forum e le brave anime che ci ritrovo dentro pure per la scuola

Ecco.. la mia domanda è la seguente:

io per scrivere una dieta (ovviamente per i miei livelli ) che devo fare?
    Io ho iniziato a calcolare con la formula " (kcal/m^2/ora * m^2 superficie * 24h) + 999 "
    le kcal utilizzate da un ragazzo di 18anni, alto 177cm e che pesa 65kg, in un giorno (i ati li ho ricavati da dei grafici che ho a casa).

DOMANDE:
    1) Trovate queste, volendo potrei già creare una dieta utilizando i valori calorici di alcuni alimenti che ho su una tabella?

2) Se al punto uno rispondete in modo negativo.. a questo dato che fabbisogni aggiuntivi devo mettere per il normale sostentamento di una persona?

3) Detto questo, per fare una dieta che vada bene per chi fa palestra, devo incrementare di quanto il fabbisogno in kcal al giorno e, per i cibi, devo aumentare solo la quantità di proteine e meno carboidrati.. vero?

Grazie in anticipo

1-2) Non basta sapere il quantitativo calorico adatto ad una data persona per poter stilare una dieta. E' necessario dare anche una buona suddivisione tra i macro/micronutrienti in base agli obiettivi di questa persona, al dispendio energetico e alla caratteristiche genetiche. Inoltre tutte le formule che troverai su internet sono puramente indicative...Il miglior modo per arrivare al giusto set point calorico è provare su se stessi.

3) Per quanto riguarda l'ambito body building e per ottenere un miglioramento delle masse muscolari, è necessario innanzitutto che la dieta sia ipercalorica, ma non è possibile stabilire attraverso calcoli e formule varie l'esatto numero di kcal di cui hai bisogno....l'unico modo è provare. Le proteine devono essere all'incirca 2g x kg di peso corporeo, i grassi 0.8/1g x kg di peso corporeo e le restanti kcal da carboidrati, indispensabili per mantenere buoni livelli di anabolismo, attraverso la stimolazione insulinica.

Commenta

Working...
    X