nuovo iscritto: cute addominale in eccesso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • QS
    Bodyweb Member
    • Feb 2009
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

nuovo iscritto: cute addominale in eccesso

salve, è il mio primo post sul forum, evitando i complimenti per la vostra preparazione (superflui quanto ovvi) vengo al mio problema:
    31 anni, ex obeso, ho perso circa 30kg abbastanza rapidamente (dieta fai da te)
    altezza 1,74 attualmente 84,1 kg.
    non ho mi fatto attività fisica, da poco più di 2 mesi vado in palestra e mi ci sto dedicando con tutto me stesso: 5 giorni a settimana (lun-ven)
    come attività faccio 20 minuti di cardio ad inizio sessione poi vari pesi per la parte superiore/addome/lombari.
    non faccio gambe in quanto incredibilmente muscolose e abbastanza definite.
    da quando ho iniziato la palestra seguo una dieta datami dall'allenatore che è anche alimentarista e dopo 3 settimane ho iniziato anche con aminoacidi ramificati e proteine

di base ho gia una struttura buona infatti nessuno ci crede che sono solo 2 mesi di palestra che hanno portato a questi risultati.
    il problema è che ho cute in eccesso sul basso ventre, proprio antiestetica!
    qualche consiglio in merito?
    grazie in anticipo
    allego foto
  • SOLIDToM
    Banned
    • Apr 2007
    • 1991
    • 201
    • 315
    • Send PM

NElla tua foto tutto si vede meno che il basso ventre... Per la pelle in ci sono svariati prodotti anche a base di collagene per farle recuperare tonicità ma, ahimé, sostanzialmente l'unica soluzione veramente valida e definitiva è il bisturi...

Comunque direi che stai più che bene, non hai di che lamentarti.

PS: il cardio DOPO i pesi, non prima...

Commenta

• luna80
      Administrator
      • Jun 2005
      • 40670
      • 1,312
      • 1,314
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

ciao, putroppo dopo un forte dimagrimento la pelle a volte ci mette più tempo del dovuto a sistemarsi, bisogna aver pazienza e lavorarci molto: curare alimentazione ed allenamento...inoltre sviluppando gli addominali si "riempie" la pancia ed il problema si nota di meno.
      io non penso tu abbia bisogno di una dieta dimagrante nonostante ti sia rimasto un pò di grasso nella zona addominale, piuttosto farei massa e appunto punterei sull'allenamento oltre che seguire una dieta leggermente ipercalorica ma pulita

come già ti ha detto solid, il cardio fallo dopo l'allenamento con i pesi...una ventina di minuti di cardio blando, non devi strafare

Commenta

• QS
        Bodyweb Member
        • Feb 2009
        • 7
        • 0
        • 0
        • Send PM

grazie dei consigli, molto utili come sempre!

Commenta

• AlessandroM
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 359
          • 11
          • 1
          • Pisa
          • Send PM

Quoto il cardio post w.o. visto che durante la sessione di pesi vai a consumare le riserve di glicogeno e al momento del cardio è facilitata la lipolisi, se fai il contrario rischi di andare in "riserva di cho" a mezzo allenamento.
          Aggiungo che secondo me non è molto sensato un allenamento che escluda le gambe: indipendentemente dal fatto di averle già ben sviluppate e/o definite io le allenerei per ottenere uno sviluppo più armonioso. Oltretutto la sessione di gambe, che generalmente è quella più pesante dà una "spinta anabolica" notevole e secondo me assolutamente NON trascurabile.
          Non aver paura di sviluppare oltremodo la muscolatura degli arti inferiori, non succederà!

Commenta

• QS
            Bodyweb Member
            • Feb 2009
            • 7
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da AlessandroM Visualizza Messaggio
            Non aver paura di sviluppare oltremodo la muscolatura degli arti inferiori, non succederà!
            gia ora ho notevoli difficoltà a trovare pantaloni che mi vadano bene per via di polpacci e quadricipiti.... cerco di fare un po' di foto..

Commenta

• QS
              Bodyweb Member
              • Feb 2009
              • 7
              • 0
              • 0
              • Send PM

polpaccio

quadricipite

Commenta

• insertcoin87
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2009
                • 221
                • 2
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
                NElla tua foto tutto si vede meno che il basso ventre... Per la pelle in ci sono svariati prodotti anche a base di collagene per farle recuperare tonicità ma, ahimé, sostanzialmente l'unica soluzione veramente valida e definitiva è il bisturi...

Comunque direi che stai più che bene, non hai di che lamentarti.

PS: il cardio DOPO i pesi, non prima...
                guarda la pensavo come te ma dopo aver visto il vincitore della trasformazione 2008 su questo sito mi sono ricreduto,e parlando con lui mi ha detto che non si e' sottoposto ad alcun intervento,ci vuole solo un po di pazienza e determinazione.

Commenta

• luna80
                  Administrator
                  • Jun 2005
                  • 40670
                  • 1,312
                  • 1,314
                  • Switzerland [CH]
                  • Send PM

alla faccia...le foto

...e senza allenamento...

Commenta

• QS
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2009
                    • 7
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                    alla faccia...le foto

...e senza allenamento...
                    ...appunto...
                    niente allenamento apparte quei 20 minuti quotoidiani tra tappeto e cyclette
                    sarà merito dei 4 piani a piedi (non ho ascensore) che faccio ogni giorno per più volte al giorno da 31 anni?

Commenta

• QS
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2009
                      • 7
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
                      uomo,sebbene non più giovanissimo,se ti mettessi sotto seriamente con la ghisa avresti grandi miglioramenti,la genetica non sembra affatto male,anzi.
                      mi sono messo sotto con la ghisa e con l'alimentazione.. la testa c'è tutta, il tempo non manca.. i risultati verranno!

Commenta

• malfa81
                        Train like a freak
                        • Feb 2007
                        • 3479
                        • 146
                        • 261
                        • Genova - Caulonia (RC)
                        • Send PM

Originariamente Scritto da QS Visualizza Messaggio
                        ...appunto...
                        niente allenamento apparte quei 20 minuti quotoidiani tra tappeto e cyclette
                        sarà merito dei 4 piani a piedi (non ho ascensore) che faccio ogni giorno per più volte al giorno da 31 anni?

perchè secondo te portare a spasso 30 e più kg per un bel pò di anni, non sono stati un training degno di nota? prova adesso che li hai persi a metterti uno zainetto con appena 10 kg e vai a fare un giretto di 3 h a piedi...poi mi dirai....

Cmq come ti hanno suggerito segui una dieta normocalorica e spingi di ghisa!!
                        "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• malfa81
                          Train like a freak
                          • Feb 2007
                          • 3479
                          • 146
                          • 261
                          • Genova - Caulonia (RC)
                          • Send PM

leggermente iper,non normo

se è stato in ipo finora ed ha perso tanti kg, per me (e solo per me) è eccessivo andare subito in iper. In normo per 2 mesetti dovrebbe riassettare il metabolismo e cmq prendere muscoli se inizia a fare pesi!! poi può valutare come modificare l'alimentazione....IMHO
                          "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Commenta

• malfa81
                            Train like a freak
                            • Feb 2007
                            • 3479
                            • 146
                            • 261
                            • Genova - Caulonia (RC)
                            • Send PM

giustissimo,bisogna procedere gradualmente con l'aumento di cal...io mi riferivo alla "dieta da fare in lunga prospettiva"
                            ok!!

"Federico II" re di Napoli!

Commenta

• Max-cady
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2009
                              • 14
                              • 0
                              • 0
                              • Roma
                              • Send PM

Hai i quadricipiti e soprattutto i polpacci cosi' sviluppati perchè portavi a spasso il tuo sovrappeso, ora che sei dimagrito sono le parti di te più evidenti.Comunque davvero segui il consiglio del cardio post workout e l'aumento di massa magra con una dieta leggermente più proteica ti renderà più massiccio nella parte alta del corpo con conseguente armonia diciamo generale.Poi come dice luna80 "sviluppando gli addominali si "riempie" la pancia ed il problema si nota di meno"

Commenta

Working...
                              X