Nessun miglioramento....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giacomo82
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 6312
    • 543
    • 582
    • In your hearts
    • Send PM

Originariamente Scritto da bobonoel Visualizza Messaggio
    Forse così è più comprensibile

Colazione

3 uova al tegamino
    20gr parmigiano
    20gr burro

Pranzo

250gr manzo oppure tonno 100gr oppure sgombro 100gr
    Insalata
    Olio evo 30gr

Spuntino

Frutto

Cena

Tonno 100gr oppure pollo 250gr + 30gr maionese
    Insalata

Prenanna

50gr arachidi
    30gr affettato

Pro gr.112,20 24,90%

Fat gr.135,48 67,64%

Cho gr. 32,36 7,18%

Kcal 1800 circa
    tu paragoni 250gr di manzo a 100gr di tonno?
    li 1800kcal non ci sono neppure da lontano.
    lo vuoi capire che non arriverai in nessun posto con questa dieta?
    ti era già stata corretta da diversi utenti......se vuoi fare di testa tua magari evita di chiedere consigli.
    senza offesa eh

Commenta

• rottweiler
      Banned
      • Oct 2008
      • 143
      • 3
      • 8
      • Hellas
      • Send PM

sono d'accordo con giacomo, a ma non piace per niente...

Commenta

• bobonoel
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2007
        • 731
        • 46
        • 1
        • Send PM

Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
        tu paragoni 250gr di manzo a 100gr di tonno?
        li 1800kcal non ci sono neppure da lontano.
        lo vuoi capire che non arriverai in nessun posto con questa dieta?
        ti era già stata corretta da diversi utenti......se vuoi fare di testa tua magari evita di chiedere consigli.
        senza offesa eh
        Figurati nessuna offesa, anzi ti ringrazio per l'intervento.
        La dieta che ho messo è una variante di una che avevo postato alcune settimane fa ma che visti gli ultimi (non) risultati ho deciso di cambiare e che avevo messo qui

Ora, il conteggio calorico arriva da dietacal quindi l'ho dato per buono, e francamente non vedo cosa ci sia di così negativo o di sbagliato in questa dieta: rientra pienamente nei canoni della metabolica (fat sopra i 60% e pro almeno 1,5 x kg), ho solo deciso di alzare un pò le calorie.
        Mi era stato consigliato di alzare un pò i cho ma temevo una "mescolanza" di diete che sconsiglia lo stesso di pasquale; sono però sempre aperto ad ogni confronto ed opinione, se ci saranno

Grazie
        - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

Il mio blog:
        http://emilianodarone.blogspot.it/

Commenta

• brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

A parte l'appunto di Giacomo che è giusto sulla sostituzione delle proteine di 250g di manzo (circa 40g a secondo del taglio) e 100g di tonno (25g).

Pesi 96Kg le pro dovrebbero essere almeno 95x1,5=144g tu stai a 112 sono almeno 32g in meno non è poco.
          Potresti con quelle 120Kcal, togliere 13g di grassi.

Io le proteine le porterei a 2gxKg.

I CHO vanno settati, la metabolica permette di aumentarli così come permette una ricarica infarsettimanale avendone bisogno.
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• bobonoel
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2007
            • 731
            • 46
            • 1
            • Send PM

Infatti sto ragionando proprio su questi aspetti: le pro sono consapevole anch'io che sono un pò troppo basse, cercherò di porre rimedio quantoprima perchè al momento sono sprovvisto di whey, che compro solo per corrispondenza perchè qui non le vendono.
            Sul discorso cho ho provato già da oggi ad aumentarne la quantità giornaliera già a partire dalla colazione che sarà 250 ml latte ps + 40 gr all bran, in più frutta sia a colazione che nello spuntino pomeridiano; tendenzialmente la quota dei cho dovrebbe stare cmq molto sotto i 150gr al giorno.
            Hai ragione la metabolica può prevedere una ricarica infrasettimanale, ma se non sbaglio solo quando si hanno bf relativamente basse (<15%) o qualora si avverta della stanchezza. Inoltre non fare la classica ricarica nel week end ma solo un pasto libero il sabato sera (pizza + dolce).
            Provo a fare un paio di settimane così e vedere che succede.

Che ne pensi?

Il mio blog:

Commenta

• brosgym
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 22488
              • 796
              • 615
              • Planet earth
              • Send PM

Infatti sto ragionando proprio su questi aspetti: le pro sono consapevole anch'io che sono un pò troppo basse, cercherò di porre rimedio quantoprima perchè al momento sono sprovvisto di whey, che compro solo per corrispondenza perchè qui non le vendono.
              Sul discorso cho ho provato già da oggi ad aumentarne la quantità giornaliera già a partire dalla colazione che sarà 250 ml latte ps + 40 gr all bran, in più frutta sia a colazione che nello spuntino pomeridiano; tendenzialmente la quota dei cho dovrebbe stare cmq molto sotto i 150gr al giorno.
              Hai ragione la metabolica può prevedere una ricarica infrasettimanale, ma se non sbaglio solo quando si hanno bf relativamente basse (<15%) o qualora si avverta della stanchezza. Inoltre non fare la classica ricarica nel week end ma solo un pasto libero il sabato sera (pizza + dolce).
              Provo a fare un paio di settimane così e vedere che succede.

Che ne pensi?
              OK! Vediamo che succede!
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• longa83
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2005
                • 314
                • 13
                • 0
                • Imola
                • Send PM

ti parlo per mia esperienza... allo stallo ovviamente ci si può arrivare è normale però ci sono alcuni accorgimenti che per me hanno sempre funzionato.

allora presupponendo che x calare di peso ci sono alcuni sistemi comprovati

1) dieta ipocalorica
                2) dieta ipocalorica strutturata (low carb, zona, cheto, meta)
                3) attività cardio in fascia bf
                4) attività in palestra con esercizi in superserie e full body
                5) integrazioni (non ben dimostrata)

ora io ho sempre notato grossi problemi quando si attuava tutto insieme, nel senso che il fisico dopo poco iniziava subito ad adattarsi al nuovo regime metabolico e si perdi peso tanto (cosa tra l'altro sbagliata) in poco tempo (rischio smagliature e perdita di massa magra) ma rischi appunto di arrivare dopo poco a uno stallo.

se uno deve perdere una buona quantità di grasso corporeo è bene sfruttare gradualmente tutti questi elementi. iniziando all'inizio a limitare solamente ciò che si mangia in termini di quantità (mangiavi 2 pizze? ne mangi 1, mangiavi 200g di pasta? ne mangi 100g). arrivati a un certo punto aggiungi un po di cardio fatto per bene 2-3 volte a settimana in fascia bf. quando pensi che non stai calando più allora modifichi la dieta e passi a una low carb cosi intanto ti abitui a un regime povero di carboidrati e sarai pronto x qualcosa di più estremo come metabolica o chetogenica... e cosi via.

io ho sempre ottenuto ottimi risultati e visto gente ottenere ottimi risultati con questo approccio.

il mio consiglio spassionato vista la tua situazione è di ristabilizzare un po il tuo metabolismo attuando una dieta ricca di proteine ad azione termogenica che per lo meno dovrebbero permetterti di alzare il metabolismo basale.

arrivato a un punto "normale" lo puoi considerare un punto di partenza e rincominciare come ti ho detto.

in ogni caso indipendentemente da questo vedo che fai si attività cardio ma con tutto il rispetto 30' o 20' di ciclette a me non dicono niente. se vuoi calare veramente devi correre o camminare in salite e per tempi vicini ai 45-60', meglio se a stomaco vuoto.

per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes

Commenta

• bobonoel
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2007
                  • 731
                  • 46
                  • 1
                  • Send PM

Originariamente Scritto da longa83 Visualizza Messaggio
                  ti parlo per mia esperienza... allo stallo ovviamente ci si può arrivare è normale però ci sono alcuni accorgimenti che per me hanno sempre funzionato.

allora presupponendo che x calare di peso ci sono alcuni sistemi comprovati

1) dieta ipocalorica
                  2) dieta ipocalorica strutturata (low carb, zona, cheto, meta)
                  3) attività cardio in fascia bf
                  4) attività in palestra con esercizi in superserie e full body
                  5) integrazioni (non ben dimostrata)

ora io ho sempre notato grossi problemi quando si attuava tutto insieme, nel senso che il fisico dopo poco iniziava subito ad adattarsi al nuovo regime metabolico e si perdi peso tanto (cosa tra l'altro sbagliata) in poco tempo (rischio smagliature e perdita di massa magra) ma rischi appunto di arrivare dopo poco a uno stallo.

se uno deve perdere una buona quantità di grasso corporeo è bene sfruttare gradualmente tutti questi elementi. iniziando all'inizio a limitare solamente ciò che si mangia in termini di quantità (mangiavi 2 pizze? ne mangi 1, mangiavi 200g di pasta? ne mangi 100g). arrivati a un certo punto aggiungi un po di cardio fatto per bene 2-3 volte a settimana in fascia bf. quando pensi che non stai calando più allora modifichi la dieta e passi a una low carb cosi intanto ti abitui a un regime povero di carboidrati e sarai pronto x qualcosa di più estremo come metabolica o chetogenica... e cosi via.

io ho sempre ottenuto ottimi risultati e visto gente ottenere ottimi risultati con questo approccio.

il mio consiglio spassionato vista la tua situazione è di ristabilizzare un po il tuo metabolismo attuando una dieta ricca di proteine ad azione termogenica che per lo meno dovrebbero permetterti di alzare il metabolismo basale.

arrivato a un punto "normale" lo puoi considerare un punto di partenza e rincominciare come ti ho detto.

in ogni caso indipendentemente da questo vedo che fai si attività cardio ma con tutto il rispetto 30' o 20' di ciclette a me non dicono niente. se vuoi calare veramente devi correre o camminare in salite e per tempi vicini ai 45-60', meglio se a stomaco vuoto.

Certamente molti dei tuoi consigli sono condivisibili, però appunto io trovandomi nella situazione di dover "sbloccare" il metabolismo dopo un paio di mesi di metabolica e ho optato per una meno rigida low carb, vediamo come va per un paio di settimane. C'è anche da considerare che io ad aprile 2006 ero 122kg, quindi ho già perso quasi 30kg, mi sono fermato per qualche mese con il dimagrimento e un pò di tempo fa ho deciso di ricominciare, quindi evidentemente l'organismo ha bisogno di una stimolazione diversa da questo punto di vista.

Per quanto riguarda il lavoro cardio non sono esattamente convinto che fare 60' sia necessariamente meglio che farne 30', anzi secondo me si rischia di ottenere l'effetto contrario; avendo una scheda di discreta intensità con diversi 5x5 multiarticolari ritengo che fare 3-4 gg di cardio 30' possa essere sufficiente.

Il mio blog:

Commenta

• FFrancesco
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2008
                    • 387
                    • 61
                    • 15
                    • Send PM

Boboenel.. a mio avviso è inutile che fai pesistica con quella massa grassa.
                    Devi fare MOLTA MOLTA MOLTA aerobica ( importantissimo calcolare i battidi cardiaci, portarli a livello aerobico misurati con l'opportuna fascia)

La dieta e' sbagliata, devi mangiare ogni 3 ore ma in modo limitato, le uova le mangi senza il tuorlo VERO?

Io ti consiglio un whey e 3fette integrali a colazione
                    spuntino: uno yougurt bianco
                    pranzo: 50gr pennette integrali carne bianca verdura e un frutto
                    pre allenamento: scatoletta di tonno AL NATURALE
                    cena: 6albumi insalata
                    pre nanna: bicchiere di latte

e molta aerobica...

Commenta

• bobonoel
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2007
                      • 731
                      • 46
                      • 1
                      • Send PM

Originariamente Scritto da FFrancesco Visualizza Messaggio
                      Boboenel.. a mio avviso è inutile che fai pesistica con quella massa grassa.
                      Devi fare MOLTA MOLTA MOLTA aerobica ( importantissimo calcolare i battidi cardiaci, portarli a livello aerobico misurati con l'opportuna fascia)

La dieta e' sbagliata, devi mangiare ogni 3 ore ma in modo limitato, le uova le mangi senza il tuorlo VERO?

Io ti consiglio un whey e 3fette integrali a colazione
                      spuntino: uno yougurt bianco
                      pranzo: 50gr pennette integrali carne bianca verdura e un frutto
                      pre allenamento: scatoletta di tonno AL NATURALE
                      cena: 6albumi insalata
                      pre nanna: bicchiere di latte

e molta aerobica...
                      Mah guarda direi che fare pesi è fondamentale ANCHE in dimagrimento, per via del fatto che alza il metabolismo, mantiene alto il range cardiaco per diverse ore dopo la fine del wo, rassoda ecc...
                      La dieta mi pare un pò troppo povera, sono pur sempre 96kg per 187cm!

Il mio blog:

Commenta

• FFrancesco
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2008
                        • 387
                        • 61
                        • 15
                        • Send PM

Mah guarda direi che fare pesi è fondamentale ANCHE in dimagrimento, per via del fatto che alza il metabolismo, mantiene alto il range cardiaco per diverse ore dopo la fine del wo, rassoda ecc...
                        La dieta mi pare un pò troppo povera, sono pur sempre 96kg per 187cm!
                        ^Povera de che? Ma tu vuoi dimagrire veramente o no?
                        Non hai nessuna massa muscolare da mantenere, anche io ero grosso come te sai??? Ho capito che i pesi sono importanti, ma avevo letto proprio una scheda non proprio aerobica.. poi fai come vuoi.. il consiglio te l'ho dato.. a quanto pare sei cocciuto

Commenta

• bobonoel
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2007
                          • 731
                          • 46
                          • 1
                          • Send PM

Originariamente Scritto da FFrancesco Visualizza Messaggio
                          ^Povera de che? Ma tu vuoi dimagrire veramente o no?
                          Non hai nessuna massa muscolare da mantenere, anche io ero grosso come te sai??? Ho capito che i pesi sono importanti, ma avevo letto proprio una scheda non proprio aerobica.. poi fai come vuoi.. il consiglio te l'ho dato.. a quanto pare sei cocciuto
                          Ti ringrazio per i consigli, sono sempre ben accetti, però non è il fatto di essere cocciuti, ma con una dieta così povera di grassi e di cho sicuramente perderei peso, ma mangerei anche tantissima massa magra e non è certo quello che voglio.
                          Se volessi fare qualcosa di "estremo" proverei un psmf, ma voglio vedere come va con questo nuovo metodo e tra due settimane farò i miei conti
                          Last edited by bobonoel; 23-04-2009, 17:21:39.

Il mio blog:

Commenta

• brosgym
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 22488
                            • 796
                            • 615
                            • Planet earth
                            • Send PM

Ti ringrazio per i consigli, sono sempre ben accetti, però non è il fatto di essere cocciuti, ma con una dieta così povera di grassi e di chi sicuramente perderei peso, ma mangerei anche tantissima massa magra e non è certo quello che voglio.
                            Se volessi fare qualcosa di "estremo" proverei un psmf, ma voglio vedere come va con questo nuovo metodo e tra due settimane farò i miei conti
                            ...pesi, pesi!!
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer

Commenta

• ELDAR
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2008
                              • 123
                              • 6
                              • 0
                              • Send PM

togli la maionese, togli gli arachidi , togli il burro...non servono e danno solo grassi inutili, al max puoi sostituire con 2 o 3 noci che contengono un po di grassi vegetali che non fanno male come quelli animali...
                              It's Time To Play The Game....

Commenta

Working...
                              X