Nessun miglioramento....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bobonoel
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 731
    • 46
    • 1
    • Send PM

Nessun miglioramento....

Ho la pessima sensazione (peraltro suffragata da crudi dati...) di non star perdendo nemmeno un etto.....
    Questa la mia dieta tipo, ovviamente metabolica:

colazione:

uovo sodo senza grassi

pranzo:
    100gr tonno olio sgocciolato
    30gr parmigiano
    insalata

cena:
    250 gr manzo (o equivalente di petto di pollo cotto con burro)
    verdura
    60gr arachidi

Refeed:
    una volta ogni 15gg
    la settimana senza ricarica pasto libero

Wo:

Lun:
    squat 5x5
    panca 5x5
    manubri panca alta 3x8
    triceps manubri 3x8
    cyclette 30'

Mar:
    tapis-roulant 20' a picchi (velocità progressiva partendo da "6" a salire fino a "9", ritorno a "6" fino a "10" ripetuto due volte)
    cyclette 10'

Mer:
    stacchi 5x5
    rem alto 5x5
    biceps manubri 3x8
    leg-curl 3x8
    cyclette 30'

Ven:
    military press 5x5
    arnold press 3x8
    calf 3x8
    leg-extension 3x8
    cyclette 30'

Sab:
    tapis-roulant 20' a picchi (velocità progressiva partendo da "6" a salire fino a "9", ritorno a "6" fino a "10" ripetuto due volte)
    cyclette 10'

Recupero tra le serie 2'

Come dicevo la bilancia (su cui non faccio mai affidamento ma che tengo cmq come indicatore) è passata da 96kg di circa un mese fa a 99 della scorsa settimana
    Ricordo che ho 28 anni, 187cm discreta anzianità di allenamento e %di bf sempre intorno al 28, ma praticamente solo addome e fianchi.

Secondo voi dov'è che sbaglio? Ormai dopo quasi un mese e mezzo dovrei vedere dei miglioramenti netti, invece sono praticamente fermo
    - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

Il mio blog:
    http://emilianodarone.blogspot.it/
  • AlessandroM
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 359
    • 11
    • 1
    • Pisa
    • Send PM

Non sono un esperto, dunque non mi permetto di dare alcun tipo di giudizio che abbia la pretesa di essere esauriente, ma visto che la bilancia è salita di 3kg sospetto che la dieta, sebbene priva di carboidrati (quindi ok) sia una ipercalorica anche se a vedere dalle quantità non sembra...
    Voglio dire: nulla si crea e nulla si distrugge, se ti alleni, e dunque consumi energia e mangi poco dimagrisci, viceversa aumenti di massa.
    Sospetto dunque che tu debba ridurre le dosi di nutrienti e magari intensificare ulteriormente il cardio.

Commenta

• giacomo82
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 6312
      • 543
      • 582
      • In your hearts
      • Send PM

probabilmente la metabolica non fa per te,
      poi, impostata così non mi piace per nulla, passa ad una normale low-carb, i risultati arriveranno.

Commenta

• bobonoel
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2007
        • 731
        • 46
        • 1
        • Send PM

Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
        probabilmente la metabolica non fa per te,
        poi, impostata così non mi piace per nulla, passa ad una normale low-carb, i risultati arriveranno.

Mah guarda ad intervalli faccio la meta più o meno da 4 anni e ho sempre pensato che fosse una dieta valida per me, dato che posso stare benissimo ed allenarmi anche con percentuali molto basse di cho, ma quest'anno che mi sono messo seriamente con il voler eliminare questo dannato grasso su addome e girovita che mi porto dietro da circa 20 anni pare proprio che i risultati non siano quelli che mi aspettavo, e non riesco a spiegarmi perchè, anche considerato il fatto che dopo quasi due mesi di allenamento e dieta dovrei vedere dei risultati importanti, considerato che appunto il grasso è localizzato praticamente solo in quei pochi punti.

Il mio blog:

Commenta

• marco83
          Bodyweb Senior
          • May 2006
          • 1183
          • 173
          • 403
          • Roma
          • Send PM

io fossi in te (ma è solo un mio personale parere) farei un ciclo di psmf per due settimane fatta bene, con allenamenti in full body e cardio, fra due settimane in base ai risultati si valuterà se continuare o riassettare il metabolismo con una dieta isocalorica.
          se non conosci questa dieta fai un search....

Commenta

• bobonoel
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2007
            • 731
            • 46
            • 1
            • Send PM

Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggio
            io fossi in te (ma è solo un mio personale parere) farei un ciclo di psmf per due settimane fatta bene, con allenamenti in full body e cardio, fra due settimane in base ai risultati si valuterà se continuare o riassettare il metabolismo con una dieta isocalorica.
            Conosco la psmf, e in effetti giorni fa ho aperto un post proprio per valutare questa possibilità, però ho pensato che essendo una dieta da fare a bf molto alte o molto basse rischiavo di non rientrare nel range. Cmq è una cosa che tengo in considerazione, attendo altri pareri (di chi vorrà darmeli).

Il mio blog:

Commenta

• marco83
              Bodyweb Senior
              • May 2006
              • 1183
              • 173
              • 403
              • Roma
              • Send PM

il 28% secondo me e ripeto secondo me è una percentuale da psmf......se vuoi sgrassare e vedere risultati da subito.....alla fine sono solo due settimane in cui si stringono i denti.

Commenta

• giacomo82
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 6312
                • 543
                • 582
                • In your hearts
                • Send PM

Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggio
                è la cosa migliore da fare.

Commenta

• bobonoel
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2007
                  • 731
                  • 46
                  • 1
                  • Send PM

La mia situazione attuale è più o meno questa (considerato che la foto è stata scattata nel post ricarica quindi un pò fuorviante...):
                  File Allegati

Il mio blog:

Commenta

• giacomo82
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 6312
                    • 543
                    • 582
                    • In your hearts
                    • Send PM

nel tuo caso la metabolica non serve a nulla.
                    assolutamente, nel modo più assoluto.
                    psmf men che meno.
                    devi partire cn calma.

Commenta

• malfa81
                      Train like a freak
                      • Feb 2007
                      • 3479
                      • 146
                      • 261
                      • Genova - Caulonia (RC)
                      • Send PM

visto il punto in cui ti trovi per me la strada da perseguire è una sola: mangia pulito, cho solo a colazione e pranzo (ed ad ig basso: cereali integrali, pane e pasta integrali, legumi, frutta), proteine distribuite a colazione, pranzo, spuntini e cena, tante verdure (ma proprio tante).
                      Per gli allenamenti: spingi a bomba coi pesi 3-4 volte a settimana cn recuperi tra le serie di 40"-1' max e 2 gg di camminata veloce x 1:30-2 h (con la bella stagione puoi scegliere tra città, mare, montagna....).
                      Per il resto pazienza...pazienza..e volontà.
                      IMHO
                      "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• bobonoel
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2007
                        • 731
                        • 46
                        • 1
                        • Send PM

Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
                        visto il punto in cui ti trovi per me la strada da perseguire è una sola: mangia pulito, cho solo a colazione e pranzo (ed ad ig basso: cereali integrali, pane e pasta integrali, legumi, frutta), proteine distribuite a colazione, pranzo, spuntini e cena, tante verdure (ma proprio tante).
                        Per gli allenamenti: spingi a bomba coi pesi 3-4 volte a settimana cn recuperi tra le serie di 40"-1' max e 2 gg di camminata veloce x 1:30-2 h (con la bella stagione puoi scegliere tra città, mare, montagna....).
                        Per il resto pazienza...pazienza..e volontà.
                        IMHO
                        Per l'allenamento è più o meno quello che ho fatto fino ad ora, anche se il wo con i pesi l'ho tenuto a medio-basso volume e medio-alta intensità (vedere sopra); in effetti non credo che sia questo il problema, penso piuttosto che ci sia qualcosa che non va nella dieta, evidentemente appunto la meta che con me ha sempre piuttosto funzionato ora non lo fa più e devo cambiare strategia. La psmf potrebbe essere un'idea, ma non avendola mai fatta devo capire bene come strutturarla. Il metabolismo credo che sia abbastanza alto visto il numero di allenamenti a settimana e dato che non assumo più di 1500-1700 kcal-die evidentemente sbaglio qualcosa nell'assemblare i macro

Il mio blog:

Commenta

• malfa81
                          Train like a freak
                          • Feb 2007
                          • 3479
                          • 146
                          • 261
                          • Genova - Caulonia (RC)
                          • Send PM

Originariamente Scritto da bobonoel Visualizza Messaggio
                          Per l'allenamento è più o meno quello che ho fatto fino ad ora, anche se il wo con i pesi l'ho tenuto a medio-basso volume e medio-alta intensità (vedere sopra); in effetti non credo che sia questo il problema, penso piuttosto che ci sia qualcosa che non va nella dieta, evidentemente appunto la meta che con me ha sempre piuttosto funzionato ora non lo fa più e devo cambiare strategia. La psmf potrebbe essere un'idea, ma non avendola mai fatta devo capire bene come strutturarla. Il metabolismo credo che sia abbastanza alto visto il numero di allenamenti a settimana e dato che non assumo più di 1500-1700 kcal-die evidentemente sbaglio qualcosa nell'assemblare i macro
                          visto gli allenamenti e la stazza direi che hai il metabolismo di un bradipo!! senza offesa ovviamente!! devi proprio lavorare sui pesi allora e spingere al max il metabolismo: io ti consiglio di attenerti a quanto detto sopra.... allaf fine della fiera tuto sta nell'allenarsi bene in palestra e mangiare pulito in lieve iponormocalorica. IMHO
                          "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• brosgym
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 22488
                            • 796
                            • 615
                            • Planet earth
                            • Send PM

Io proverei ad aumentere le proteine ed anche leggermente i grassi, magari con pesce azzurro o salmone, o anche integrare con omega3 e/o CLA che sono completamente assenti nella tua dieta.

Ma anche i carbo se non conti la verdura sono meno dei soliti 30-40g al giorno.
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer
                            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                            Consulente FIT, FIGC e WKF
                            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• giacomo82
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2007
                              • 6312
                              • 543
                              • 582
                              • In your hearts
                              • Send PM

Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
                              visto gli allenamenti e la stazza direi che hai il metabolismo di un bradipo!! senza offesa ovviamente!! devi proprio lavorare sui pesi allora e spingere al max il metabolismo: io ti consiglio di attenerti a quanto detto sopra.... allaf fine della fiera tuto sta nell'allenarsi bene in palestra e mangiare pulito in lieve iponormocalorica. IMHO
                              il metabolismo se l'è bradipizzato con mesi e mesi di metabolica, basta guardare sopra, è ridottissima di kcal. troppo, troppo basse.
                              devi resettare il metabolismo, assolutamente, per almeno un mese, forse pure di +

Commenta

Working...
                              X