Originariamente Scritto da brosgym
Visualizza Messaggio
Nessun miglioramento....
Collapse
X
-
- Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -
Il mio blog: http://emilianodarone.blogspot.it/
-
-
OPS!
Bello tosto, come va la prgressione con i pesi?
Potrebbe essere anche troppo, magari alzare le rep.
Come mai cyclette?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Mah in realtà la progressione è molto lenta, e si concretizza sono per alcuni esercizi multiarticolari (soprattutto squat), mentre per altri è ferma (military press), del resto sono pur sempre in ipo, e la cosa strana del mio "bloccaggio" sta proprio qui.
Per quanto riguarda la cyclette anche la scelta è varia, più che altro cerco di mantenere il minutaggio di 30' per seduta, poi può capitare che una volta faccia cyclette e l'altra tapis roulant, dipende dalle circostanze.- Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -
Commenta
-
-
Per questo ti dico che sarebbe bene cambiare, alzando le rep.
Come cardio non hai a disposizione altro?
Ma vai in palestra o sei Home?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Palestra, ho a disposizione come macchine cardio solo quelle due.
Cambiare wo non saprei, alla fine quel tipo di scheda la porto avanti da circa 1 mese e mezzo, non è tanto e non so se sia il caso di modificarla.
Secondo me il problema maggiore è la dieta, forse devo cambiare strategia alimentare o magari lo stallo è dovuto al fatto che le kcal (da grassi e pro) sono troppo basse, anche se pensavo di riequilibrare con il refeed nel week end, ma evidentemente così non è stato....- Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -
Commenta
-
-
Qualcuno per caso ha altri suggerimenti? Mi sono letto tutto il topic di shadowman e , anche se è sparito, ne ho tratto ispirazione dato che la sua situazione è molto simile alla mia.
Sto ancora valutando seriamente la possibilità di fare per la prima volta un ciclo o due di PSMF.
Sono quasi alla fine della ricarica del week end e paradossalmente mi sembra di essere più sgonfio di quanto non fossi in settimana, con metabolica stretta kcal sotto le 1500 e tutto questo mi fa venire qualche dubbio sulla gestione settimanale della dieta. Ora credo di avere tre possibilità:
1) continuare la metabolica alzando ancora le kcal da pro e fat
2) spostarmi in una low carb
3) uno o due cicli di PSMF e poi proseguire con low carb
Dovrei decidere in serata per sapere come fare da domani, quindi eventuali suggerimenti saranno ben accetti- Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bobonoel Visualizza MessaggioQualcuno per caso ha altri suggerimenti? Mi sono letto tutto il topic di shadowman e , anche se è sparito, ne ho tratto ispirazione dato che la sua situazione è molto simile alla mia.
Sto ancora valutando seriamente la possibilità di fare per la prima volta un ciclo o due di PSMF.
Sono quasi alla fine della ricarica del week end e paradossalmente mi sembra di essere più sgonfio di quanto non fossi in settimana, con metabolica stretta kcal sotto le 1500 e tutto questo mi fa venire qualche dubbio sulla gestione settimanale della dieta. Ora credo di avere tre possibilità:
1) continuare la metabolica alzando ancora le kcal da pro e fat
2) spostarmi in una low carb
3) uno o due cicli di PSMF e poi proseguire con low carb
Dovrei decidere in serata per sapere come fare da domani, quindi eventuali suggerimenti saranno ben accettisigpic
lavori sul front...basso front
Commenta
-
-
Grazie di aver postato, in effetti aumentare i cho in settimana può essere una soluzione valida, visto come si sta comportando il mio organismo in questo periodo. L'opzione PSMF è sicuramente affascinante, ma forse troppo drastica in relazione al mio stile di vita.- Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bobonoel Visualizza MessaggioGrazie di aver postato, in effetti aumentare i cho in settimana può essere una soluzione valida, visto come si sta comportando il mio organismo in questo periodo. L'opzione PSMF è sicuramente affascinante, ma forse troppo drastica in relazione al mio stile di vita.sigpic
lavori sul front...basso front
Commenta
-
-
Allora proverò questa settimana a fare così, aumenterò i cho fino ad un massimo di 100 gr al giorno, vediamo come va...
Crepi il lupo!- Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -
Commenta
-
-
Personalmente credo che tu abbia rallentato troppo il metabolismo, con una dieta eccessivamente povera.
A me è successo alcuni anni fa e me ne sono accorto perchè non provavo più lo stimolo della fame e il peso era inchiodato sugli 85 kg, benchè fossi arrivato 1200 cal/gg.
Per superare lo stallo il mio istruttore mi fece alzare notevolmente le calorie (arrivando a 2000 circa) con 250 gr di carbo tra colazione, 1° spuntino e pranzo...il metabolismo dopo un po è ripartito e ho ripreso a dimagrire.
Forse dovresti provare ad alzare un bel po i carbo, pur rimanendo al di sotto del tuo fabbisogno calorico giornaliero.Last edited by bersiker1980; 20-04-2009, 18:07:36.sigpic
Commenta
-
-
Mah guarda dopo una ponderata riflessione ho deciso di adottare il regime che segue:
Colazione
3 uova al tegamino
20gr parmigiano
20gr burro
Pranzo
250gr manzo oppure tonno 100gr oppure sgombro 100gr
Insalata
Olio evo 30gr
Spuntino
Frutto
Cena
Tonno 100gr oppure pollo 250gr + 30gr maionese
Insalata
Prenanna
50gr arachidi
30gr affettato
Pro Fat Cho
112,20 135,48 32,36
24,90% 67,64% 7,18%
Kcal 1800 circa
In pratica ho alzato un pò le kcal ed ho aggiunto una colazione più sostanziosa, di quelle facevo in passato e che ultimamente avevo trascurato.
Avevo anche pensato di fare un "picco" calorico a metà settimana per evitare che il metabolismo si riaddormenti, magari 2200 kcal, cmq valuterò.
Ricarica sempre una ogni due settimane e pasto libero ogni settimana.
Che ve ne pare?Last edited by bobonoel; 20-04-2009, 21:11:07.- Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -
Commenta
-
-
Le % sono in grammi?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Forse così è più comprensibile
Colazione
3 uova al tegamino
20gr parmigiano
20gr burro
Pranzo
250gr manzo oppure tonno 100gr oppure sgombro 100gr
Insalata
Olio evo 30gr
Spuntino
Frutto
Cena
Tonno 100gr oppure pollo 250gr + 30gr maionese
Insalata
Prenanna
50gr arachidi
30gr affettato
Pro gr.112,20 24,90%
Fat gr.135,48 67,64%
Cho gr. 32,36 7,18%
Kcal 1800 circa- Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -
Commenta
-
-
Le % in calorie sono
25 pro 7 carbo e 68 grassi!!!
E' sbilanciata sui grassi, ne toglierei un pò a favore delle proteine.
Anche perchè non sei neanche ad 1,5gxKg, ma potresti arrivare tranquillamente a 2.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
Commenta