Originariamente Scritto da giacomo82
Visualizza Messaggio
Nessun miglioramento....
Collapse
X
-
Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
-
-
-
Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggioil metabolismo se l'è bradipizzato con mesi e mesi di metabolica, basta guardare sopra, è ridottissima di kcal. troppo, troppo basse.
devi resettare il metabolismo, assolutamente, per almeno un mese, forse pure di +
esattamente quello che pensavo... tutte ste diete vanno bene per periodi molto limitati..tipo 4 week prima di una gara o dell'esordio costume o che cavolo ne so io...per il resto mangiare pulito, cho a basso ig e con moderazione ed allenarsi sodo con la ghisa."Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
esattamente quello che pensavo... tutte ste diete vanno bene per periodi molto limitati..tipo 4 week prima di una gara o dell'esordio costume o che cavolo ne so io...per il resto mangiare ulito, cho a basso ig e con moderazione ed allenarsi sodo con la ghisa.
ho fatto pur io lo scorso anno mesi e mesi di cheto/metabolica, essendo già magro e senza averne bisogno.
risultato: andavo avanti con 1200kcal al giorno, ho perso un sacco di massa magra e il metabolismo mi è finito sotto i tacchi.
mi ci sn voluti 2mesi di riadattamento per ricominciare a abituarmi a dosi umane di carbo e a kcal adatte al mio stato fisico.
ora mai più diete drastiche, neppure nel mese di def estrema.
sono solo controproducenti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza MessaggioIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Accidenti ora siamo arrivati a definire "estrema" la metabolica??
Io non l'ho mai considerato in questo modo, certo non un tipo di dieta da portare avanti per molti mesi ma di sicuro un ottimo regime non particolarmente drastico, di sicuro non come una psmf...
Sul fatto che possa aver rallentato il metabolismo con qualche mese di meta (poi sono due e mezzo circa) mi pare francamente un pò strano, visto che cmq ho sempre fatto alternati un week refeed e un week pasto libero, che avrebbero dovuto dare una bella scrollata; certo è che se dopo di fatto quasi tre mesi ho aumentato il peso anzichè diminuirlo con un regime al di sotto del fabbisogno (ho un basale attorno ai 2000-2300) e volendo escludere di aver messo di fatto dei kg di muscolo in effetti l'unica soluzione pare essere che non riesco più a bruciare quasi nulla di quello che assumo.
Detto questo, le soluzioni che mi prospettate sembrano portare nella direzione di una normocalorica per magari un week e poi ipo con cho a basso ig e pro 2gr x kg lbm. Considerato che IMHO il wo va bene così com'è, questa può essere una soluzione valida?
Vi ringrazio fin da ora per i vostri consigli e ne aspetto altri, se vorranno- Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -
Il mio blog: http://emilianodarone.blogspot.it/
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bobonoel Visualizza MessaggioAccidenti ora siamo arrivati a definire "estrema" la metabolica??
Io non l'ho mai considerato in questo modo, certo non un tipo di dieta da portare avanti per molti mesi ma di sicuro un ottimo regime non particolarmente drastico, di sicuro non come una psmf...
Sul fatto che possa aver rallentato il metabolismo con qualche mese di meta (poi sono due e mezzo circa) mi pare francamente un pò strano, visto che cmq ho sempre fatto alternati un week refeed e un week pasto libero, che avrebbero dovuto dare una bella scrollata; certo è che se dopo di fatto quasi tre mesi ho aumentato il peso anzichè diminuirlo con un regime al di sotto del fabbisogno (ho un basale attorno ai 2000-2300) e volendo escludere di aver messo di fatto dei kg di muscolo in effetti l'unica soluzione pare essere che non riesco più a bruciare quasi nulla di quello che assumo.
Detto questo, le soluzioni che mi prospettate sembrano portare nella direzione di una normocalorica per magari un week e poi ipo con cho a basso ig e pro 2gr x kg lbm. Considerato che IMHO il wo va bene così com'è, questa può essere una soluzione valida?
Vi ringrazio fin da ora per i vostri consigli e ne aspetto altri, se vorranno
Hai letto il mio post con le correzioni da provare?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioQuesta potrebbe essere una soluzione anche se dovresti spostarti lentamente alla normocalorica.
Hai letto il mio post con le correzioni da provare?
Si ho letto, ma così facendo rimarrei cmq in metabolica, invece l'idea sarebbe quella di aumentare i cho da "uscire" dal regime bruciagrassi ed ottenere una sorta di mix- Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -
Commenta
-
-
Si te li avevo proposti perchè hai detto che ti trovi bene in metabolica, sennò la scelta di dare una scossa mi sembra la migliore, ti ripeto reintroduci i carbo gardualmente, ad esempio 50g poi 100g fino magari a 150g in modo da rimanere ancora in lowcarb.
Poi potresti vedere come va e continuare in low oppure arrivare ad una ipocalorica con ancora più carbo.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Esatto questa sarebbe la mia idea: aumentare cho soprattutto da frutta, fonte diretta magari solo al mattino con latte + cereali integrali o fette biscottate ed a questo punto diminuire i grassi, ad es una roba del genere:
colazione
latte (una tazza) + cereali (o 4 fette biscottate)
frutta
pranzo
200 gr carne rossa + verdure
spuntino
frutta + yogurt
cena
200 gr carne bianca (o 150gr tonno olio) + verdure
prenanna
qualche arachide o grana (20gr)- Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bobonoel Visualizza MessaggioEsatto questa sarebbe la mia idea: aumentare cho soprattutto da frutta, fonte diretta magari solo al mattino con latte + cereali integrali o fette biscottate ed a questo punto diminuire i grassi, ad es una roba del genere:
colazione
latte (una tazza) + cereali (o 4 fette biscottate)
frutta
pranzo
200 gr carne rossa + verdure
spuntino
frutta + yogurt
cena
200 gr carne bianca (o 150gr tonno olio) + verdure
prenanna
qualche arachide o grana (20gr)
Le arachidi possono anche andare allo spuntino.
E magari il grana portalo a 30-40g i grassi non sono tanti, secondo me anche questo era il tuo problema
Pesce niente?
Come misuri la bf?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggiopotrebbe essere un inizio frutta =100g?
Le arachidi possono anche andare allo spuntino.
E magari il grana portalo a 30-40g i grassi non sono tanti, secondo me anche questo era il tuo problema
Pesce niente?
Come misuri la bf?
Mah facendo una metabolica abbastanza rigida i fat erano regolarmente sopra i 60, anche i 65% del totale, per questo davvero non riesco a capire in che cosa ho sbagliato, considerato che mi posso definire un "veterano" della meta. Magari le kcal troppo basse? Boh non saprei....
Il pesce soprattutto tonno, in effetti non sono un grande amante del pesce e lo consumo solo saltuariamente.
La bf la misuro davvero a spanne, tramite calcoli che si trovano in rete quindi ritengo possa essere non particolarmente corretta: al momento penso di stimarla intorno al 24-26% approssimativamente.
Non so la metabolica è un regime che tutto sommato mi piace, è comodo e non mi fa soffrire per niente la fame tenendo a bada l'insulina. Perché ritenete che non vada bene nel mio caso?- Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -
Commenta
-
-
No guarda anche io vedo bene la metabolica, avevo da ridire su alcune tue scelte.
Secondo me poche calorie, che avresti dovuto assumere da grassi e proteine.
Il pesce te lo consiglio non solo perchè dà proteine "pulite" ma anche per gli omega3.
Anche la bf calcolata non è il max, i pantaloni che dicono?
Non ricordo fai attività fisica?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Guarda i pantaloni mi hanno "confortato" le prime 3-4 settimane, poi c'è stato un blocco anche lì, così come è successo con lo specchio. Sembra proprio che oltre un determinato limite non riesca ad andare, anche considerato che in pratica questo grasso superfluo nei fianchi-addome-vita me lo porto dietro da quando ho 7anni, quindi da circa 20 anni
La mia tabella di allenamento la puoi vedere nel primo post che ho inserito.- Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bobonoel Visualizza MessaggioGuarda i pantaloni mi hanno "confortato" le prime 3-4 settimane, poi c'è stato un blocco anche lì, così come è successo con lo specchio. Sembra proprio che oltre un determinato limite non riesca ad andare, anche considerato che in pratica questo grasso superfluo nei fianchi-addome-vita me lo porto dietro da quando ho 7anni, quindi da circa 20 anni
La mia tabella di allenamento la puoi vedere nel primo post che ho inserito.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
Commenta